Cavaliere srl

Stato
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escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
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coming soon
Sono al secondo acquisto importante da Cavaliere, tutto bene in entrambe i casi, prodotti arrivati nel giro di 24/48 ore senza ritardi e senza errori.
Unica precauzione presa, visti i commenti che ho letto sul forum, è stato di chiedere, immediatamente prima dell’ordine, se la merce fosse realmente disponibile subito e se sarebbe stata spedita il giorno stesso.
Se avessi avuto qualche problema, non avrei fatto fuoco e fiamme qui sul forum perché, visto quanto già si legge, avevo la consapevolezza di fare un acquisto a “rischio”, cosa che ora, dopo le due esperienza positive, non so se fosse giustificata.

L’impressione che ho io, è che Cavaliere faccia degli errori, tanti o pochi non lo so, forse più di altri visto tale discussione, ma credo sia in buona fede e non si rischi di perdere i propri soldi.

Forse l’unica nota riguarda la confezione nella quale arriva il prodotto, anche a me al primo impatto mi sembrava non adeguata, ma è anche vero che sia le ruote che il gruppo sono arrivati in perfette condizioni.
Se avrò bisogno e i prezzi sono quelli competitivi che ho trovato fino ad ora, acquisterò anche in futuro.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.580
2.612
Roma Eur
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BMC slr01 TREK Madone
Sono al secondo acquisto importante da Cavaliere, tutto bene in entrambe i casi, prodotti arrivati nel giro di 24/48 ore senza ritardi e senza errori.
Unica precauzione presa, visti i commenti che ho letto sul forum, è stato di chiedere, immediatamente prima dell’ordine, se la merce fosse realmente disponibile subito e se sarebbe stata spedita il giorno stesso.
Se avessi avuto qualche problema, non avrei fatto fuoco e fiamme qui sul forum perché, visto quanto già si legge, avevo la consapevolezza di fare un acquisto a “rischio”, cosa che ora, dopo le due esperienza positive, non so se fosse giustificata.

L’impressione che ho io, è che Cavaliere faccia degli errori, tanti o pochi non lo so, forse più di altri visto tale discussione, ma credo sia in buona fede e non si rischi di perdere i propri soldi.

Forse l’unica nota riguarda la confezione nella quale arriva il prodotto, anche a me al primo impatto mi sembrava non adeguata, ma è anche vero che sia le ruote che il gruppo sono arrivati in perfette condizioni.
Se avrò bisogno e i prezzi sono quelli competitivi che ho trovato fino ad ora, acquisterò anche in futuro.

Perdonami ma il tuo Post è pieno di contradizzioni..
Non puoi "etichettare" un negozi come "acquisto a rischio" perche se già lo definisci cosi vuol dire che non è affidabile, dunque dovrebbe decadere la fiducia che nutri in lui.

Un negozio Online, come primo obietivo dovrebbe appunto trasmettere FIDUCIA e velocità e certezza della transazione, invece mi sembra di capire che Cavaliere è il contrario del buon venditore Online...
Anche lo stesso pressapochismo nel confezionare i pacchi dimostra la poca cura che ha verso la clientela.

Se la merce arriva non integra, il cliente deve sobbarcarsi la scocciatura di dimostrare che non l'abbia rotta lui rispedire il tutto attendere chissa quanto tempo per la rispedizione, a fronte di un pagamento effettuato decine di giorni prima.

Faccio una domanda al signor Cavaliere.
Lei entrrebbe dentro un negozio acquistando del materiale, e dunque pagando, e uscire senza aver nulla in mano ? ...aspettando chissà quanti giorni che gli venga recapitato ?? Ecco lo sforzo di un negozio online è proprio quella di colmare il gap che ha con un negozio fisico, ovvero l'attesa, c'e' chi lha capito e fornisce un pronto servizio e chi si perde nel fatto che cmq i soldi il cliente non li perde....mi dispace ma non è questo il punto, ma se io decido di acquistare qualcosa lo vorrei nelle mie mani sin da "subito"
o-o

Mi preme ribadirlo che io non ce lho con Cavaliere,ma piuttosto mi duole parecchio che una realtà italiana e sopratutto del Sud Italia si perda in queste "faccenduole".
Basterebbe un po piu di attenzione un po piu di consapevolezza di cosa vuol dire trasmettere fiducia , per imporsi a livello nazionale e internazionale nella vendita Online.
o-o
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
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Genesis Croix de Fer
Non potevi esprimerti meglio.
Ti ho aggiunto reputazione.
Intervento serio, intelligente, che è arrivato al punto cruciale del discorso.



Perdonami ma il tuo Post è pieno di contradizzioni..
Non puoi "etichettare" un negozi come "acquisto a rischio" perche se già lo definisci cosi vuol dire che non è affidabile, dunque dovrebbe decadere la fiducia che nutri in lui.

Un negozio Online, come primo obietivo dovrebbe appunto trasmettere FIDUCIA e velocità e certezza della transazione, invece mi sembra di capire che Cavaliere è il contrario del buon venditore Online...
Anche lo stesso pressapochismo nel confezionare i pacchi dimostra la poca cura che ha verso la clientela.

Se la merce arriva non integra, il cliente deve sobbarcarsi la scocciatura di dimostrare che non l'abbia rotta lui rispedire il tutto attendere chissa quanto tempo per la rispedizione, a fronte di un pagamento effettuato decine di giorni prima.

Faccio una domanda al signor Cavaliere.
Lei entrrebbe dentro un negozio acquistando del materiale, e dunque pagando, e uscire senza aver nulla in mano ? ...aspettando chissà quanti giorni che gli venga recapitato ?? Ecco lo sforzo di un negozio online è proprio quella di colmare il gap che ha con un negozio fisico, ovvero l'attesa, c'e' chi lha capito e fornisce un pronto servizio e chi si perde nel fatto che cmq i soldi il cliente non li perde....mi dispace ma non è questo il punto, ma se io decido di acquistare qualcosa lo vorrei nelle mie mani sin da "subito"
o-o

Mi preme ribadirlo che io non ce lho con Cavaliere,ma piuttosto mi duole parecchio che una realtà italiana e sopratutto del Sud Italia si perda in queste "faccenduole".
Basterebbe un po piu di attenzione un po piu di consapevolezza di cosa vuol dire trasmettere fiducia , per imporsi a livello nazionale e internazionale nella vendita Online.
o-o
 

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
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Perdonami ma il tuo Post è pieno di contradizzioni..
Non puoi "etichettare" un negozi come "acquisto a rischio" perche se già lo definisci cosi vuol dire che non è affidabile, dunque dovrebbe decadere la fiducia che nutri in lui.

Un negozio Online, come primo obietivo dovrebbe appunto trasmettere FIDUCIA e velocità e certezza della transazione, invece mi sembra di capire che Cavaliere è il contrario del buon venditore Online...
Anche lo stesso pressapochismo nel confezionare i pacchi dimostra la poca cura che ha verso la clientela.

Se la merce arriva non integra, il cliente deve sobbarcarsi la scocciatura di dimostrare che non l'abbia rotta lui rispedire il tutto attendere chissa quanto tempo per la rispedizione, a fronte di un pagamento effettuato decine di giorni prima.

Faccio una domanda al signor Cavaliere.
Lei entrrebbe dentro un negozio acquistando del materiale, e dunque pagando, e uscire senza aver nulla in mano ? ...aspettando chissà quanti giorni che gli venga recapitato ?? Ecco lo sforzo di un negozio online è proprio quella di colmare il gap che ha con un negozio fisico, ovvero l'attesa, c'e' chi lha capito e fornisce un pronto servizio e chi si perde nel fatto che cmq i soldi il cliente non li perde....mi dispace ma non è questo il punto, ma se io decido di acquistare qualcosa lo vorrei nelle mie mani sin da "subito" o-o

Mi preme ribadirlo che io non ce lho con Cavaliere,ma piuttosto mi duole parecchio che una realtà italiana e sopratutto del Sud Italia si perda in queste "faccenduole".
Basterebbe un po piu di attenzione un po piu di consapevolezza di cosa vuol dire trasmettere fiducia , per imporsi a livello nazionale e internazionale nella vendita Online.
o-o

Non vedo la contraddizione. Ho semplicemente riportato l’esperienza personale consigliando di accertarsi con un contatto diretto della disponibilità del prodotto prima di fare l’ordine, visto che molte lamentele sono inerenti a questo aspetto. Facendo così non ho avuto problemi, e se lo riterrò opportuno lo farò anche per un eventuale terzo acquisto.
La mia non vuole essere necessariamente una prova di affidabilità del negozio.

La sensazione di acquisto a rischio ce l’avevo basandomi su quanto letto qui prima di acquistare, e mi sembra normale visto i diversi casi di lamentele.
Ho deciso poi di acquistare perchè il prezzo era vantaggioso e ora, dopo due acquisti andati a buon fine, mi sembra normale avere un po’ più fiducia in tale negozio, quanto meno acquistando con la precauzione del preventivo contatto diretto. Poi rimane sempre il dubbio che mi sia andata di “culo”.

Per il resto sono d’accordo con te su quali dovrebbero essere le caratteristiche di un negozio online.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.580
2.612
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Non vedo la contraddizione. Ho semplicemente riportato l’esperienza personale consigliando di accertarsi con un contatto diretto della disponibilità del prodotto prima di fare l’ordine, visto che molte lamentele sono inerenti a questo aspetto. Facendo così non ho avuto problemi, e se lo riterrò opportuno lo farò anche per un eventuale terzo acquisto.
La mia non vuole essere necessariamente una prova di affidabilità del negozio.

La sensazione di acquisto a rischio ce l’avevo basandomi su quanto letto qui prima di acquistare, e mi sembra normale visto i diversi casi di lamentele.
Ho deciso poi di acquistare perchè il prezzo era vantaggioso e ora, dopo due acquisti andati a buon fine, mi sembra normale avere un po’ più fiducia in tale negozio, quanto meno acquistando con la precauzione del preventivo contatto diretto. Poi rimane sempre il dubbio che mi sia andata di “culo”.

Per il resto sono d’accordo con te su quali dovrebbero essere le caratteristiche di un negozio online.
stai ulteriormente confermando quello che ho detto, non puoi dire che mi fido di un negozio online assicuraendomi pero un contatto diretto e la certezza che abbiamo il pezzo in casa.
Perche il pezzo in casa dovrebbero gia averlo e il contatto diretto non dpovrebbe esistere essendo un ngozionline (è un plus da discuterne) o-o
 

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
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coming soon
stai ulteriormente confermando quello che ho detto, non puoi dire che mi fido di un negozio online assicuraendomi pero un contatto diretto e la certezza che abbiamo il pezzo in casa.
Perche il pezzo in casa dovrebbero gia averlo e il contatto diretto non dpovrebbe esistere essendo un ngozionline (è un plus da discuterne) o-o

Evidentemente mi esprimo proprio male :mrgreen:

Non ho scritto che mi fido, anzi nel secondo post ho specificato che la mia testimonianza non vuole essere prova dell'affidabilità del negozio.

Voglio solo dire che leggendo qui sembrava che acquistare da Cavaliere fosse veramente un azzardo. L'esperienza personale non è stata in linea con l'impressione avuta qui e mi pare giusto riportarla.

Poi, nota l'inaffidabilità del negozio (chiaro che non dico che mi fido e ho fiducia? :mrgreen:), ma visti i prezzi vantaggiosi uno può acquistare comunque adottando qualche accorgimento.
Fermo restando che il negozio ideale online non dovrebbe obbligarti a questo. Ma qui stiamo parlando del servizio di Cavaliere e non come dovrebbe essere il negozio online ideale. Magari poi il negozio ideale online nemmeno ti pratica certi prezzi su alcuni prodotti.
Queste però sono cose già dette o-o
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
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Genesis Croix de Fer
Un conto però è ritardare la consegna o gestire male gli ordini, un altro è trattenere per quasi due mesi i soldi di un cliente senza avere la minima certezza di quando la merce sarà disponibile.

Quando ho ordinato il casco me lo dava disponibile, pur sapendo che invece non era così.
Se avessero scritto pre-ordine e si trattenevano un acconto di 50 euro, almeno uno valutava cosa fare.
Quello che mi meraviglia è che invece si sono trattenuti subito l'intera cifra.

Non so cosa pensare, forse hanno bisogno dei soldi dei clienti per acquistare la merce. Se così fosse sarebbe triste e al tempo stesso preoccupante.

Per la cronaca, mandata mail e messaggio tramite l'account sul loro sito in data 26 luglio, ma alla data attuale ancora nessuna risposta.....

Attendiamo fiduciosi!
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
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A casa mia!
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Trek emonda slr 9 e Infinito CV
io vorrei ringraziare il negozio cavaliere xchè ho ordinato le neutron ultra martedì pomeriggio e oggi (giuvedì) ho già le ruote a casa!! si può pretendere di più??? nn credo!!!
ASSOLUTAMENTE ECCEZZIONALI anzi I MIGLIORIIIIII!!

questo è quello che scrivevo esattamente 12 giorni fa. le ruote che mi hanno inviato hanno dei problemi riscontrati solo quando le stavo montando.
infatti la ruota posteriore emette uno strano rumore come se cvi fosse un pezzo metallico nel cerchio.
contattato il sig cavaliere e mi ha detto che dovevo controllare entro 7 giorni che fosse tutto ok, altrimenti lui nn poteva fare nulla ma solo mandare le ruote in assistenza.
oggi le ho spedite a loro e chissà quando le rivedrò..
nn voglio parlare male di nessuno ma questo è quello che è successo a me e senza AVER MAI UTILIZZATO LE RUOTE!
ora valutate voi nel fare acquisti da questo negozio.
SPERO SOLO CHE MI SIANO RISPEDITE NEL PIù BREVE TEMPO POSSIBILE.....
0 per la cortesia e gentilezza.:espulso.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.580
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Evidentemente mi esprimo proprio male :mrgreen:

Non ho scritto che mi fido, anzi nel secondo post ho specificato che la mia testimonianza non vuole essere prova dell'affidabilità del negozio.

Voglio solo dire che leggendo qui sembrava che acquistare da Cavaliere fosse veramente un azzardo. L'esperienza personale non è stata in linea con l'impressione avuta qui e mi pare giusto riportarla.

Poi, nota l'inaffidabilità del negozio (chiaro che non dico che mi fido e ho fiducia? :mrgreen:), ma visti i prezzi vantaggiosi uno può acquistare comunque adottando qualche accorgimento.
Fermo restando che il negozio ideale online non dovrebbe obbligarti a questo. Ma qui stiamo parlando del servizio di Cavaliere e non come dovrebbe essere il negozio online ideale. Magari poi il negozio ideale online nemmeno ti pratica certi prezzi su alcuni prodotti.
Queste però sono cose già dette o-o
;nonzo%;nonzo% contionuo a non capire e/o a non spiegarmi....

Cioe tanto per dirti se io ad esempio compro da Bike discount o lordgun o bikecomponents , non mi pongo nemmeno il dubbio sulla possibilità che la merce arrivi o non arrivi (o in ritardo) perche oramai conosco la serietà del negozio dunque la mia fiducia è cieca, certo poi l'inconveniente puo capitare a tutti, ma si capisce che è una eccezzione.
Invece appunto con Cavaliere bisogna sempre incrociare le dita sperando che lo abbiano in magazzino che tutto vada bene e che ci sia un contatto diretto con loro, ed è appunto queste accortezze che tu attui, che in un negozio online diventano diffidenza o-o che alla lunga porta ad allontanarsi dal negozio.

Poi se questo scarso customer care porta a prezzi bassi , è un altro discorso , cioè se Cavaliere a attuato una politica di scarso magazzino scarso customer care per vincere la politica dei prezzi, magari è una politica che porta i suoi profitti, ma dalla mia esperienza ho paura di no, alla fine al cliente preferisce spendere un 10 % in + ma avere la sicurezza della transazione o-o
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
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Trek Emonda SLR 8
;nonzo%;nonzo% contionuo a non capire e/o a non spiegarmi....

Cioe tanto per dirti se io ad esempio compro da Bike discount o lordgun o bikecomponents , non mi pongo nemmeno il dubbio sulla possibilità che la merce arrivi o non arrivi (o in ritardo) perche oramai conosco la serietà del negozio dunque la mia fiducia è cieca, certo poi l'inconveniente puo capitare a tutti, ma si capisce che è una eccezzione.
Invece appunto con Cavaliere bisogna sempre incrociare le dita sperando che lo abbiano in magazzino che tutto vada bene e che ci sia un contatto diretto con loro, ed è appunto queste accortezze che tu attui, che in un negozio online diventano diffidenza o-o che alla lunga porta ad allontanarsi dal negozio.

Poi se questo scarso customer care porta a prezzi bassi , è un altro discorso , cioè se Cavaliere a attuato una politica di scarso magazzino scarso customer care per vincere la politica dei prezzi, magari è una politica che porta i suoi profitti, ma dalla mia esperienza ho paura di no, alla fine al cliente preferisce spendere un 10 % in + ma avere la sicurezza della transazione o-o

Continuo a non capire.
Cavaliere è un commerciante. I fatti dimostrano che sa stare sul mercato, sennò avrebbe già chiuso da un pezzo. Un cliente accorto (e un cliente che compra on line è bene lo sia SEMPRE) si informa e sa che magari è bene essere con Cavaliere prudenti, causa una forse temeraria (alcuni possono chiamarla scorretta) gestione e pubblicazione della merce in effettiva disponibilità. Può avere commesso qualche errore (può anche capitare a noi forumendoli di scrivere una parola con una "z" di troppo, ad esempio, non per questo ci viene impedito di riscrivere) ma da qui a farne il Malaussene della situazione ce ne corre.
L'utente Escodiscena mi pare sia stato chiaro, fari accesi anche di giorno per chi acquista on line, e, per chi acquista da Cavaliere, anche cinture ben fissate, tutto qui. o-o
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
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Bologna
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Può avere commesso qualche errore (può anche capitare a noi forumendoli di scrivere una parola con una "z" di troppo, ad esempio, non per questo ci viene impedito di riscrivere) ma da qui a farne il Malaussene della situazione ce ne corre.

Credo che nessuno voglia demonizzare Cavaliere che sicuramente ha il suo bel giro d'affari e in molti casi ha dei prezzo competitivi, però personalmente gli chiedo solo di metterci la faccia pubblicamente e di dimostrare la buona fede, restituendo i soldi ormai in cassa da quasi due mesi (6 giugno per la cronaca).

Se lo farà, almeno avrà dimostrato che sbagliare è umano e rimediare una qualità indispensabile per un buon commerciante.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.580
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Continuo a non capire.
Cavaliere è un commerciante. I fatti dimostrano che sa stare sul mercato, sennò avrebbe già chiuso da un pezzo. Un cliente accorto (e un cliente che compra on line è bene lo sia SEMPRE) si informa e sa che magari è bene essere con Cavaliere prudenti, causa una forse temeraria (alcuni possono chiamarla scorretta) gestione e pubblicazione della merce in effettiva disponibilità. Può avere commesso qualche errore (può anche capitare a noi forumendoli di scrivere una parola con una "z" di troppo, ad esempio, non per questo ci viene impedito di riscrivere) ma da qui a farne il Malaussene della situazione ce ne corre.
L'utente Escodiscena mi pare sia stato chiaro, fari accesi anche di giorno per chi acquista on line, e, per chi acquista da Cavaliere, anche cinture ben fissate, tutto qui. o-o
vedete continuate a non capire (scusa ma avendolo scritto in tutti i modi ora siete voi a non capireo-o )

Tu se vai in un engozio normale entri con diffidenza o con la sicurezza che se compri qualcosa poi questa cosa riesci a portarela a casa ?

Cosi dovrebbe essere un negozio online, cosi sono i negozi online SERI!!

Io sono 10 anni che compro online, e da quei negozi che mi fido oramai gli ho "affidato la mia carta di credito " perche sono sicuro del loro operando (tranne eccezioni che come detto possono capitare).
Mentre voi pensate ancora che bisogna cmq nutrire un po di diffidenza perche sai !!!! ma perche cosa....soolo in Italia c'e questa continua sfiducia verso il prossimo perche siamo rimasti scottati troppe volte.
NON funziona cosi, con la serieta del lavoro alla fine si acquisisce quel grado di fiducia e simile 3D non sarebbero mai essititi.
Guarda che Cavaliere all'interno di questo forum non so se lo sai a lunghi lunghissimi trascorsi chiari e poco chiari, trsaprenti ma anche grigi e grigi scuri (è il motivo di questo 3d).
Perche non ti chiedi come mai non esiste un 3d su bikecomponenst o bici cornale o altri...perche sono gente seria che non vende cose che non hanno in magazzino.

Anzi ti dirò di piu tempo fa ho letto di un tizi che si lamentava mi pare prorpio di Cornale , leggittimo leggitmissimo (l'eccezione come detto puo capitare), c'e' stata una sorta di sommossa daparte di tanti utenti che conoscendo la serieta del sito non hanno asepttato un attimo a prendere le difese del negozioonline (forse anche sbagliando non so chi aveva ragione) ma questo per dimostrarti che appunto una volta acquisita la stima e fiducia, poi non hai piu paura ad entrare e comprare.....come faresti in un normale negozio.
QUesto erano i limiti degli acquisti online....alcuni (all'estero) hanno capito che fare i furbi alla lunga non paga anzi ti porta fuori mercato.
Non a caso se leggi le statistiche degli acquisti online l'Italia è una dele ultime ed il principale motivo è la scarsa fiducia !

Altra cosa è la mole di lavoro che muove Cavaliere.
GRazie alla sua politica dei prezzi riesce ad avere mercato ma questo mica vuol dire che non lo puo accrescere, un imprendotore dovrebbe sempre puntare a far meglio, e ripeto ribadisco insisto che i miei sono consigli che cerco di dare, e non rimproveri "personali".

Poi come detto se un buon customer care vuol dire investimento e vuol dire spendere soldi che si tramutano in aumento dei prezzi, allora forse ha ragione preferisce praticare perzzi bassi ma mediocre servizio, spero per lui che questa politica lo ripaghi sempre. o-o
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
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Bologna
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Bici
Genesis Croix de Fer
Ultim'ora!!!


Ho appena ricevuto una mail dal sistema automatico di Cavaliere che mi dice che hanno provveduto a rimborsarmi.

Attendo l'accredito e poi posso ritenermi soddisfatto dell'operato, sebbene in ritardo e con qualche ombra.

Ripeto, sbagliare è umanissimo, l'importante è porvi rimedio.

Per il momento grazie Cavaliere.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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BMC slr01 TREK Madone
Ultim'ora!!!


Ho appena ricevuto una mail dal sistema automatico di Cavaliere che mi dice che hanno provveduto a rimborsarmi.

Attendo l'accredito e poi posso ritenermi soddisfatto dell'operato, sebbene in ritardo e con qualche ombra.

Ripeto, sbagliare è umanissimo, l'importante è porvi rimedio.

Per il momento grazie Cavaliere.
guarda una stupidaggine, ma tanto x far capire ....
mesi fa ho acquistato una chiavetta per leggere le SD, ho poi scoperto che non funziona con WIN7, il venditore si è scusato dell'accaduto e senza che io lo richiedessi mi ha rimborsato della somma .....non pretendendo nulla indietro, certo erano pochi euro pero ...
Oppure lo scorso anno ho acquistato su ebay da un privato un kit spurgo x avid, poi ho scoperto che non vabene con gli avid Ultimate, il tizio ripeto un privato ha voluto ripeto voluto rimborsarmi la somma spesa, solo dopo mia "forzatura" lho fatto desistere, perche non ritenevo giusto che cmq mi tenessi il kit (che poi ho modificato x farlo funzionare ugualmnte).
Questo tanto per far capire che problemi ne possono nascere ma la gestione degli stessi è diffrente ...
 

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
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vedete continuate a non capire (scusa ma avendolo scritto in tutti i modi ora siete voi a non capireo-o )

Tu se vai in un engozio normale entri con diffidenza o con la sicurezza che se compri qualcosa poi questa cosa riesci a portarela a casa ?

Cosi dovrebbe essere un negozio online, cosi sono i negozi online SERI!!

Io sono 10 anni che compro online, e da quei negozi che mi fido oramai gli ho "affidato la mia carta di credito " perche sono sicuro del loro operando (tranne eccezioni che come detto possono capitare).
Mentre voi pensate ancora che bisogna cmq nutrire un po di diffidenza perche sai !!!! ma perche cosa....soolo in Italia c'e questa continua sfiducia verso il prossimo perche siamo rimasti scottati troppe volte.
NON funziona cosi, con la serieta del lavoro alla fine si acquisisce quel grado di fiducia e simile 3D non sarebbero mai essititi.
Guarda che Cavaliere all'interno di questo forum non so se lo sai a lunghi lunghissimi trascorsi chiari e poco chiari, trsaprenti ma anche grigi e grigi scuri (è il motivo di questo 3d).
Perche non ti chiedi come mai non esiste un 3d su bikecomponenst o bici cornale o altri...perche sono gente seria che non vende cose che non hanno in magazzino.

Anzi ti dirò di piu tempo fa ho letto di un tizi che si lamentava mi pare prorpio di Cornale , leggittimo leggitmissimo (l'eccezione come detto puo capitare), c'e' stata una sorta di sommossa daparte di tanti utenti che conoscendo la serieta del sito non hanno asepttato un attimo a prendere le difese del negozioonline (forse anche sbagliando non so chi aveva ragione) ma questo per dimostrarti che appunto una volta acquisita la stima e fiducia, poi non hai piu paura ad entrare e comprare.....come faresti in un normale negozio.
QUesto erano i limiti degli acquisti online....alcuni (all'estero) hanno capito che fare i furbi alla lunga non paga anzi ti porta fuori mercato.
Non a caso se leggi le statistiche degli acquisti online l'Italia è una dele ultime ed il principale motivo è la scarsa fiducia !

Altra cosa è la mole di lavoro che muove Cavaliere.
GRazie alla sua politica dei prezzi riesce ad avere mercato ma questo mica vuol dire che non lo puo accrescere, un imprendotore dovrebbe sempre puntare a far meglio, e ripeto ribadisco insisto che i miei sono consigli che cerco di dare, e non rimproveri "personali".

Poi come detto se un buon customer care vuol dire investimento e vuol dire spendere soldi che si tramutano in aumento dei prezzi, allora forse ha ragione preferisce praticare perzzi bassi ma mediocre servizio, spero per lui che questa politica lo ripaghi sempre. o-o

Ragioniamo su piani diversi. Ripeto, d’accordo su come dovrebbe funzionare il negozio online e i negozi in generale. Cavaliere non funziona così. Allora punto, fine della discussione, nessuno acquisti più nulla ;nonzo%

Ma si può anche dire che, a fronte di un certo grado di inefficienza, con Cavaliere qualche affare si può fare, magari adottando qualche accorgimento. Credo sia utile segnalare anche questo.
Lo so che non dovrebbero esserci accorgimenti e timori in un acquisto online! Non ripetermelo! :mrgreen:
Ma in attesa che Cavaliere diventi un negozio online efficiente, ognuno è libero di scegliere se il risparmio che ottiene da Cavaliere vale il rischio di incorrere in qualche problemino. E ogni esperienza penso sia utile riportarla perché ognuno possa fare la sua valutazione.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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Ragioniamo su piani diversi. Ripeto, d’accordo su come dovrebbe funzionare il negozio online e i negozi in generale. Cavaliere non funziona così. Allora punto, fine della discussione, nessuno acquisti più nulla ;nonzo%

Ma si può anche dire che, a fronte di un certo grado di inefficienza, con Cavaliere qualche affare si può fare, magari adottando qualche accorgimento. Credo sia utile segnalare anche questo.
Lo so che non dovrebbero esserci accorgimenti e timori in un acquisto online! Non ripetermelo! :mrgreen:
Ma in attesa che Cavaliere diventi un negozio online efficiente, ognuno è libero di scegliere se il risparmio che ottiene da Cavaliere vale il rischio di incorrere in qualche problemino. E ogni esperienza penso sia utile riportarla perché ognuno possa fare la sua valutazione.
OK si vista cosi et la passo o-o il mio era un discorso piu in generale, su come valorizzare gli acquisti online di cavaliere visto che è intervenuto dicaimo "discolpandosi".

Nulla pero mi vieta dal pensare che anche quando mi dicono ..."si si ce lho in sede" poi invece nuncelha...... o-o
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
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Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Anzi ti dirò di piu tempo fa ho letto di un tizi che si lamentava mi pare prorpio di Cornale , leggittimo leggitmissimo (l'eccezione come detto puo capitare), c'e' stata una sorta di sommossa daparte di tanti utenti che conoscendo la serieta del sito non hanno asepttato un attimo a prendere le difese del negozioonline (forse anche sbagliando non so chi aveva ragione) ma questo per dimostrarti che appunto una volta acquisita la stima e fiducia, poi non hai piu paura ad entrare e comprare.....come faresti in un normale negozio.


OFF-TOPIC

...per dovere di cronaca sottolineo che CicliCornale aveva più che ragione nella diatriba in oggetto....
...e poi non accostiamo CicliCornale con Cavaliere, và.........CicliCornale non solo ti spedisce la roba che hai pagato solo se c'è....ma te la spedisce pure prima che paghi! :hail:

o-o
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
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il problema nn è se ce l'ha o no è se funziona o meno.. nel mio caso le ruote erano già rotte in partenza e questo nn me lo togie dalla testa nessuno!
che poi io nn abbia controllato entro i 7 giorni è colpa mia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.