Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ma non si possono postare quì le foto dei copertoncini?
poi c'è sempre il recesso, se si recede il negoziante non può certo rifiutarsi, a patto che sia restituito nei tempi stabiliti dalla legge e che sia nello stesso imballo e condizioni in cui arriva.
le spese di restituzione trovo giusto siano a carico del cliente.

il recesso si fa quando chi acquista cambia idea e vuole altro, nonostante il prodotto sia perfetto sotto tutti i punti di vista: in questo caso la spedizione è ovviamente a carico dell'acquirente.
Diverso è quando la merce e difettosa, in questo caso per legge le spese di spedizione per far tornare il prodotto al venditore sono a carico del venditore.

C'è molta differenza...se avessi scelto di fare il reso, avrei accettato implicitamente che la merce non era difettosa e non la volevo per un mio capriccio, cosa non vera, e sulle controversie si gioca su queste piccole sottoliezze tante volte
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.053
13.983
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Caspita...prima eravate così stitici nel rispondere, anche all'ultima mail dove ho detto che non vi rispedivo a mie spese un copertoncino difettoso ma usavo quei soldi per comprarne uno da un ciclista di zona...ora che ho scritto qua dove tutti leggono ho ricevuto 2 risposte in un giorno e la proposta di 2 copertoncini gratis spediti a vostre spese.

Ringrazio per l'offerta, ma x ora sono a posto con i copertoncini, e sarebbe uno spreco tenerli li a far nulla, e poi non sono il tipo che si fa "imbonire" dopo aver reso pubblica una vicenda così da chiudere tutto...ma ringrazio comunque o-o
capisco l'incavolatura però imho bisognerebbe avere più elasticità: lo scopo di scrivere su questo forum non è solo la lamentela ma anche dare una possibilità di mediazione e di risoluzione

se ci si lamenta anche del fatto che ora il venditore risponde o che propone una soluzione solo come "imbonitura" allora si perde lo scopo principale del tutto e rimane solo lo sfogo

non voglio difendere Cavaliere ma credo che, se ha risposto e proposto una risoluzione positiva (anzi più risoluzioni vista anche la possibilità di reso) direi che bisognerebbe anche saper accettare e chiudere la cosa ;)
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Caspita...prima eravate così stitici nel rispondere, anche all'ultima mail dove ho detto che non vi rispedivo a mie spese un copertoncino difettoso ma usavo quei soldi per comprarne uno da un ciclista di zona...ora che ho scritto qua dove tutti leggono ho ricevuto 2 risposte in un giorno e la proposta di 2 copertoncini gratis spediti a vostre spese.

Bisognerà forse inserire, nelle note per il venditore in fase di acquisto, la dicitura: "Sono un iscritto al bdc-forum" per ricevere quelle "attenzioni" che fanno parte delle REGOLE del commercio che DEVE ricevere un qualsiasi acquirente?? ;nonzo%
Suggerisco quindi per i prossimi acquisti di inserire nelle note di essere iscritti al forum perchè sembra che funzioni come deterrente.
 
Ultima modifica:

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
capisco l'incavolatura però imho bisognerebbe avere più elasticità: lo scopo di scrivere su questo forum non è solo la lamentela ma anche dare una possibilità di mediazione e di risoluzione

se ci si lamenta anche del fatto che ora il venditore risponde o che propone una soluzione solo come "imbonitura" allora si perde lo scopo principale del tutto e rimane solo lo sfogo

non voglio difendere Cavaliere ma credo che, se ha risposto e proposto una risoluzione positiva (anzi più risoluzioni vista anche la possibilità di reso) direi che bisognerebbe anche saper accettare e chiudere la cosa ;)

Se non avessi scritto qua, mai il venditore avrebbe risposto e mai avrebbe tirato fuori proposte e spedizioni gratuite. Per le proposte fatte dopo la recensione, è lecito pensare ad una "imbonitura"...

Detto questo apprezzo comunque, come detto prima, la proposta di Cavaliere...ma ora i copertoncini realmente non mi servono più, e sarebbe un peccato tenerli li a far nulla.

E poi non mi sembra giusto che Cavaliere ci rimetta fornendomi gratuitamente i copertoncini, il lavoro và sempre pagato.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Se non avessi scritto qua, mai il venditore avrebbe risposto e mai avrebbe tirato fuori proposte e spedizioni gratuite. Per le proposte fatte dopo la recensione, è lecito pensare ad una "imbonitura"...

Detto questo apprezzo comunque, come detto prima, la proposta di Cavaliere...ma ora i copertoncini realmente non mi servono più, e sarebbe un peccato tenerli li a far nulla.

E poi non mi sembra giusto che Cavaliere ci rimetta fornendomi gratuitamente i copertoncini, il lavoro và sempre pagato.

Ma falla finita ...................

Ti avremo risposto comunque.....Come abbiamo sempre fatto in piu' occasioni !

Dalla nostra azienda,commentiamo solo cio' che puo interessarci ora hai raccontato le tue favole........la nostra proposta ti e stata fatta,tu hai preferito continuare sul forum.....Noi restiamo qui ad apprezzare la tua buona scrittura.........Ahime
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ma falla finita ...................

Ti avremo risposto comunque.....Come abbiamo sempre fatto in piu' occasioni !

Dalla nostra azienda,commentiamo solo cio' che puo interessarci ora hai raccontato le tue favole........la nostra proposta ti e stata fatta,tu hai preferito continuare sul forum.....Noi restiamo qui ad apprezzare la tua buona scrittura.........Ahime


:specc:
 
G

golden

Guest
Ma falla finita ...................

Ti avremo risposto comunque.....
Quindi il nostro tempo termina qui.........se desideri ricevere copertoni in omaggio a detta del nostro titolare ve li invia gratis per terminarla qui. " Cosi Potra anche lei parlare bene di noi " ;)
Pace ragazzi ,Pace !

L'importante e cio ' che ordinate arrivi a domicilio..........Sempre !!!

Noi "Suole" non ne abbiamo mai tirato a nessuno......

Poi per il resto basta che se ne parli.........Bene o Male che sia !
E' un'assurdità sottoporre l'educazione alle leggi dell'economia, quando invece dovrebbe essere l'economia ad essere sottoposta alle leggi dell'educazione.
Carl William Brown
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
capisco l'incavolatura però imho bisognerebbe avere più elasticità: lo scopo di scrivere su questo forum non è solo la lamentela ma anche dare una possibilità di mediazione e di risoluzione

se ci si lamenta anche del fatto che ora il venditore risponde o che propone una soluzione solo come "imbonitura" allora si perde lo scopo principale del tutto e rimane solo lo sfogo

non voglio difendere Cavaliere ma credo che, se ha risposto e proposto una risoluzione positiva (anzi più risoluzioni vista anche la possibilità di reso) direi che bisognerebbe anche saper accettare e chiudere la cosa ;)
Direbbe Tex Willer..."puro buon senso"...........o-o
E poi, giorno dopo giorno, anche cavaliere bici capisce che nell'era di internet tutto il mondo e' paese e certe "imprecisioni" non restano confinate tra lui e il cliente.........e cosi' migliorera' il servizio.......
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non è vero. Dipende dalla scelta del venditore, ma la prassi più comune è che sia l'acquirente a sostenere le spese.

Non è il mio campo, quindi non posso replicarti...mi hanno detto così dall'associazione consumatori ed ho preso per buono

Mentre nel diritto di recesso le spese di trasporto possono essere a carico o dell'uno o dell'altro a secondo di quanto indicato nel contratto ( ed in ogni caso potrebbero esserci casi in cui è ugualmente obbligato il venditore ) , in caso di restituzione per difformità del prodotto le spese di spedizione sono a carico del venditore o-o
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Comunque nel mercatino risulta bannato. Come mai?

Chiedilo a Toniolo !

Nel mercatino si paga ......Se non paghi non puoi inserire i prodotti.

Siamo stati oscurati perche' abbimo copiato ed incollato un articolo a differenza,alla fine abbiamo inserito la provenienza.

Se e questa la motivazione,non rispondera' di certo a me

La nostra azienda dal Mercatino avanza soldi !
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.