Un paio di settimane fa ho ordinato sul sito cavalierebici.it due coppie di pattini freni e 20
barrette di un tipo e marca ben precisi.
Mi arriva a casa un sacchetto con buttate dentro (il termine "buttate" non è casuale), oltre ai pattini, 20 barrette a caso, nessuna del tipo e marca da me richiesti.
Bastava chiedere, in mancanza di disponibilità di quel prodotto (comunque il sito lo dava per disponibile) se andava bene uno sotitutivo.
Invece non mi è stato chiesto niente e le 20 barrette casuali, tra l'altro, erano anche di tipi e marca differenti tra loro.
In sostanza a Cavaliere interessava solo il numero...che fossero 20 come ordinate.
Immediatamente ho segnalato via mail la cosa e mi è stato risposto di rimandare a mezzo corriere la merce indietro a loro spese e che, una volta arrivata, avrebbero provveduto a mandarmi quella corretta.
A parte che, comunque, dal corriere ci devo andare facendo qualche Km e che, pertanto, parte delle spese mi tocca sobbarcarmele (una questione di principio...non economica) ma allora perchè non ha spedito fin da subito la merce giusta?
Comunque così ho fatto e ho comunicato subito l'avvenuta spedizione.
Dopo qualche giorno ancora nessuna notizia.
Allora mando una mail per chiedere informazioni: ovviamente nessuna risposta.
Apro una contestazione con Paypal (avevo utilizzato Paypal per pagare, per fortuna) e in pochi minuti (guarda caso!!) ottengo risposta: mi chiedono cosa avessi ordinato e non ottenuto.
Ma dico io: mi prendete in giro?? E tutte le mail? E la restituzione che vi ho fatto??
Vabbè..rispondo e chiedo di avere immediata conferma della spedizione.
Passano i giorni e niente, allora trasformo la contestazione in formale reclamo e nel giro di un'ora (guarda caso...anche questa volta!!) ottengo il rimborso delle spese.
Il tutto senza una mail di scuse o di spiegazioni.
Se non avessi utilizzato Paypal non avrei ottenuto niente.
E non si tratta tanto dei soldi...sono 30 euro e non 3.000, ma è una questione di principio e di mancanza di serietà nei confronti della clientela.
Pessima pubblicità per questo venditore e ritengo vada data informazione.
Ultima cosa, proprio perchè parliamo di serietà: una volta ho anche provato a chiamare al numero di cellulare regolarmente indicato nel sito (a quello del negozio non rispondeva nessuno..); mi ha risposto un tizio dicendo che dovevo chiamare in negozio alle 16 (ma allora perchè mettere nel sito il cellulare evidenziato in grande e in rosso?); così ho fatto e fino alle 17 passate non ha risposto nessuno. Complimenti per il trattamento del cliente!!
P.S.: a testimonianza di tutto ciò che ho affermato conservo l'ordine effettuato, le mail e la procedura di Paypal.