Cavi e guaine originali o di concorrenza?

Cavi/guaine originali o di concorrenza

  • Originali

    Voti: 24 85,7%
  • Concorrenza

    Voti: 4 14,3%

  • Votanti
    28

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Non mi sono mai posto il problema, fino a qualche hanno fa montavo quello che capitava, i ciclisti avevano il rotolone con le guine ed i fili dentro il pacco.
Adesso monto il kit originale.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho votato originali, perchè ho sempre montato quelli, anche perchè certi gruppi pare ;nonzo% che senza gli originali funzionino peggio ;nonzo%, ma soprattutto perchè mi sono fidato del mio sivende.

Inoltre per altri componenti ho avuto sempre più curiosità ed attenzione per eventuali miglioramenti, che non rispetto a guaine e fili :mrgreen:
o-o
 

brunocambusa

Pignone
18 Agosto 2008
140
7
48
Perledo
Visita sito
Bici
Cinelli
nokon freni lo presi per il peso e l'estetica,mentre per il cambio siccome non mi piaceva farli passare dentro il manubrio (DA 7800) ho lasciato gli originali che sono secondo me i migliori per la precisione che offrono e per il cambio i nokon lasciandoli esterni fanno strane curve che non mi piacciono o-o

Perfetto anche io ho optato per questa soluzione, dopo anni di regolazioni con le nokon,prima di toglierle dal cambio ho provato anche a tenerle a "stendi panni"ma niente stessa imprecisione originali sicuramente in casa SHIMANO CAVI SP-41...ciao a tutti....
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Una domanda:

monto sulla bdc il gruppo Ultegra completo, volendo cambiare cavi e guaine dite che posso montare quelli del gruppo XTR per mtb? Molti riferiscono di una maggiore scorrevolezza e precisone addirittura superiore a quelli Dura Ace
 

Allegati

  • shimano_xtr_guaine_cambio.jpg
    shimano_xtr_guaine_cambio.jpg
    27,7 KB · Visite: 2

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Una domanda:

monto sulla bdc il gruppo Ultegra completo, volendo cambiare cavi e guaine dite che posso montare quelli del gruppo XTR per mtb? Molti riferiscono di una maggiore scorrevolezza e precisone addirittura superiore a quelli Dura Ace
Milco io ho sempre cambiato la bici prima:mrgreen:e per adesso non mi è mai capitato di cambiare i cavi.
Adesso i miei cavi hanno 2 anni e 27000 km(ultegra) e sono ancora ok sia come scorrimento che esteticamente(lo dice anche il meccanico) manutenzione costante la mia:mrgreen:.
Bene....però adesso li cambierò;nonzo%pardoon metto il gruppo nuovo a giorni(sram red).
Quindi non so dirti cosa sia meglio;nonzo%
Io personalmente appagherei la vista e la tasca,le differenze se ci sono sarebbero minime(a mio modesto parere)o-o
 

theicedragon

Pignone
1 Ottobre 2008
180
0
39
Altavilla Vicentina
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
La mia esperienza è su cavi e guaine freno da MTB: li ho cambiati alla mia Specy HardRock (i cavi originali erano marchiati Specialized), sostituendoli con prodotti non marchiati. Nessun problema, anzi, ci ho guadagnato in scorrevolezza.. NB Ho tagliato le guaine in maniera molto rudimentale, con un tronchese preistorico, eppure tutto ok..