jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
"L'ECCELLENZA" viene definita da loro (sic!) forse impropriamente si elevano a paladini del made in Italy ma non lo sono. Naturalmente, ripeto, i telai saranno di fattura apprezzabile, di prezzo abbordabile e non voglio fare paragoni con marche più blasonate poiché non sarei in grado di giudicare. Ribadisco il concetto spiegato prima, rimane inspiegabile e paradossalmente non concepibile, il fatto che, pur qualificandosi azienda rispettabile, il loro comportamento risulta alquanto deleterio dal momento in cui si "perdono" in un bicchier d'acqua nel voler rispettare le normali regole della garanzia di un prodotto. Insomma, qui il dilemma è chiaro, vorrebbero far soldi nuovamente con il cliente (da qui la proposta oscena di riverniciare il telaio a spese mie), piuttosto che gratificare chi compra i loro prodotti, nel mio caso è il secondo che compro.
perdona il mio unico dubbio
ti hanno risposto loro direttamente sul discorso garanzia, verniciatura ecc o sei passato sempre tramite Cavaliere?
ti hanno detto loro direttamente che ti cambiavano telaio e poi te lo hanno ridato sistemato alla belle-meglio?
in sostanza hai parlato direttamente con loro o con Cavaliere?
 
  • Mi piace
Reactions: aco.spagna

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
"L'ECCELLENZA" viene definita da loro (sic!) forse impropriamente si elevano a paladini del made in Italy ma non lo sono. Naturalmente, ripeto, i telai saranno di fattura apprezzabile, di prezzo abbordabile e non voglio fare paragoni con marche più blasonate poiché non sarei in grado di giudicare. Ribadisco il concetto spiegato prima, rimane inspiegabile e paradossalmente non concepibile, il fatto che, pur qualificandosi azienda rispettabile, il loro comportamento risulta alquanto deleterio dal momento in cui si "perdono" in un bicchier d'acqua nel voler rispettare le normali regole della garanzia di un prodotto. Insomma, qui il dilemma è chiaro, vorrebbero far soldi nuovamente con il cliente (da qui la proposta oscena di riverniciare il telaio a spese mie), piuttosto che gratificare chi compra i loro prodotti, nel mio caso è il secondo che compro.

Sarebbe il caso che mettessi una foto del telaio dopo la restituzione se vuoi, in modo da poter vedere come è stato fatto il ripristino........
(certo che mandare una mail con la conferma della sostituzione e poi non farla è quantomeno da "poveretti", almeno aspetta di visionare il telaio e poi ti pronunci.......)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
http://www.cbtitalia.com/index.php?id=9948&backPID=9948&productID=10354&pid_product=9948&detail= Interessante , si può montare come si vuole ; disc o rim , meccanico o elettronico , asse posteriore da 130 , 135 o 142 con un kit di forcellini dedicati . Sicuramente non banale . @sheik yerbouti , ti sembra qualcosa di già visto ?
sinceramente no, assomiglia ad altri telai ma con quelle caratteristiche non ne ho visti, poi mi sembra un progetto datato, oggi i cinesi fanno quasi tutti telai con mov centrale bb86 e sono tutti senza collarino, con reggisella dedicato,
puo' darsi che abbia acquistato l'esclusiva per l'italia di quel telaio, ogni tanto lo fanno, l'ha fatto de rosa, bottecchia e non so se guerciotti ha l'esclusiva per il suo coi cavi integrati nel telaio,
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Vi aggiorno sulla situazione, ho chiesto esplicitamente a Cavaliere Bici di prendere una decisione moto proprio e di ritirare nuovamente il telaio e altresì di sostituirmi il telaio con uno nuovo (stessa marca, taglia e grafica) visto che ancora sul sito gli risulta la disponibilità. Inviata Mail da una settimana, NESSUNA RISPOSTA!!
Per farvi capire meglio il "lavoraccio" fatto da CBT italia, si dovrebbe letteralmente toccare con mano il punto sulla striscia rossa dove nella foto è ben evidente la crepatura, in quanto, solo al tatto si evidenzia lo "scalino" tra la striscia rossa e il resto del telaio. Nelle altre due foto, invece, si può capire meglio a vista, notare il "prima" la bici è ancora sporca del frontalino dove passano i cavi e il "dopo" foto in cui tengo il telaio con i guanti, notare il lavoro fatto con i piedi!! Infine, ripeto, ancora una volta...il telaio così riconsegnato non ha più le caratteristiche dell'originale, inteso quale prodotto ancora in garanzia, si sono persi per una verniciatura completa, non avrei preteso la sostituzione ma un VERO ripristino dell'intero telaio quello sì.
 

Allegati

  • IMG_20190829_114243.jpg
    IMG_20190829_114243.jpg
    173,1 KB · Visite: 215
  • IMG_20190829_114457.jpg
    IMG_20190829_114457.jpg
    209,2 KB · Visite: 213
  • Scatola movimento  centrale_dopo.jpg
    Scatola movimento centrale_dopo.jpg
    180,5 KB · Visite: 212

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
perdona il mio unico dubbio
ti hanno risposto loro direttamente sul discorso garanzia, verniciatura ecc o sei passato sempre tramite Cavaliere?
ti hanno detto loro direttamente che ti cambiavano telaio e poi te lo hanno ridato sistemato alla belle-meglio?
in sostanza hai parlato direttamente con loro o con Cavaliere?
Innanzitutto il mio referente è stato Cavaliere come da prassi visto che il telaio l'ho comprato lì. E' stato Cavaliere tramite mail a comunicarmi che CBT Italia avrebbe sostituito il telaio con uno di equal modello, misura e grafica. Quando mi sono visto recapitare lo stesso identico telaio ho dapprima contattato Cavaliere e successivamente CBT onde capire chi aveva l'oggettiva responsabilità di quanto dichiarato.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Innanzitutto il mio referente è stato Cavaliere come da prassi visto che il telaio l'ho comprato lì. E' stato Cavaliere tramite mail a comunicarmi che CBT Italia avrebbe sostituito il telaio con uno di equal modello, misura e grafica. Quando mi sono visto recapitare lo stesso identico telaio ho dapprima contattato Cavaliere e successivamente CBT onde capire chi aveva l'oggettiva responsabilità di quanto dichiarato.
Quindi è stato cavaliere a dirti che te lo avrebbero cambiato?
CBT ti ha confermato direttamente che non ti cambiavano il telaio?
Motivazione?
Perdona le domande ma se leggi il post su cavaliere capisci il perché dei miei dubbi...
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vi aggiorno sulla situazione, ho chiesto esplicitamente a Cavaliere Bici di prendere una decisione moto proprio e di ritirare nuovamente il telaio e altresì di sostituirmi il telaio con uno nuovo (stessa marca, taglia e grafica) visto che ancora sul sito gli risulta la disponibilità. Inviata Mail da una settimana, NESSUNA RISPOSTA!!
Per farvi capire meglio il "lavoraccio" fatto da CBT italia, si dovrebbe letteralmente toccare con mano il punto sulla striscia rossa dove nella foto è ben evidente la crepatura, in quanto, solo al tatto si evidenzia lo "scalino" tra la striscia rossa e il resto del telaio. Nelle altre due foto, invece, si può capire meglio a vista, notare il "prima" la bici è ancora sporca del frontalino dove passano i cavi e il "dopo" foto in cui tengo il telaio con i guanti, notare il lavoro fatto con i piedi!! Infine, ripeto, ancora una volta...il telaio così riconsegnato non ha più le caratteristiche dell'originale, inteso quale prodotto ancora in garanzia, si sono persi per una verniciatura completa, non avrei preteso la sostituzione ma un VERO ripristino dell'intero telaio quello sì.

Quindi quei segni sul telaio sono imputabili a loro? ;nonzo%
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma allora tu hai parlato direttamente con CBT, non solo tramite Cavaliere ?
non si capisce
sembrerebbe che lui abbia fatto tutto con cavaliere il quale gli ha detto che lo avrebbero cambiato ecc
forse solo alla fine ha parlato con CBT ma bisogna anche vedere come è stato tutto il discorso tra cavaliere e CBT
e leggendo il posto su cavaliere ...
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
non si capisce
sembrerebbe che lui abbia fatto tutto con cavaliere il quale gli ha detto che lo avrebbero cambiato ecc
forse solo alla fine ha parlato con CBT ma bisogna anche vedere come è stato tutto il discorso tra cavaliere e CBT
e leggendo il posto su cavaliere ...
Mi ripeto, ho iniziato tutta la procedura con Cavaliere in quanto il telaio l'ho comprato lì. Dopodiché, ho voluto capire chi dicesse la verità sul fatto che mi sarebbe stato sostituito, quindi ho contattato direttamente CBT il quale mi ha riferito che loro non hanno mai detto che, appunto, il telaio in questione sarebbe stato cambiato, viceversa, Cavaliere tramite mail (che si può leggere nel primo post qui sul forum) mi comunicava invece che sarebbe stato cambiato. Chi ha detto fesserie??? boh! fatto sta che ad oggi Cavaliere ancora non ha risposto se moto proprio vuole cambiarlo, CBT se ne lava le mani e io sono rimasto con il "cerino" in mano e con un telaio rimesso alla bene meglio, anzi, rattoppato!!!
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Quindi è stato cavaliere a dirti che te lo avrebbero cambiato?
CBT ti ha confermato direttamente che non ti cambiavano il telaio?
Motivazione?
Perdona le domande ma se leggi il post su cavaliere capisci il perché dei miei dubbi...
Infatti, se leggi la mail all'inizio della discussione che Cavaliere mi ha inviato, leggerai CHIARO E TONDO che: "cbt italia ci ha comunicato che il telaio sostituito sarà di uguale taglia, modello e grafica", testuali parole. Quindi, chiunque al mio posto che avrebbe pensato???
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Infatti, se leggi la mail all'inizio della discussione che Cavaliere mi ha inviato, leggerai CHIARO E TONDO che: "cbt italia ci ha comunicato che il telaio sostituito sarà di uguale taglia, modello e grafica", testuali parole. Quindi, chiunque al mio posto che avrebbe pensato???
perdona ma su un forum non è sempre facile capire come stiano le cose
quindi cavaliere ti ha detto lui che CBT ti cambiava il telaio
poi non è stato cambiato
ora CBT ti dice che mai hanno detto che lo avrebbero cambiato

a questo punto resta solo da capire una cosa: CBT, quando ti ha detto che non lo avrebbero cambiato, che motivazione ti ha dato?
ti hanno confermato di aver fatto loro quella sistemazione ricoprendo la crepa con una verniciatura della zona?

perchè, come ho detto, se leggi il post su cavaliere un'idea su chi stia mentendo te la fai facilmente

però mi piacerebbe sapere cosa abbia detto CBT, direttamente non tramite cavaliere, della crepa e, ripeto, se abbiano fatto loro o meno la riparazione
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Spero che con questa mia risposta si possa comprendere bene ciò che è avvenuto tra il sottoscritto, CBT Italia e Cavaliere Bici.
Vi invito a leggere BENE ciò che è contenuto nel file allegato, appunto, contenente le mail di corrispondenza tra me e le parti in causa.
La prima mail del 25 settembre u.s. è inviata da Cavaliere al sottoscritto nella quale mi viene comunicato che il telaio SOSTITUITO leggere attentamente...
Nel tempo trascorso tra le due mail, mi viene riconsegnato il telaio (quello che avevo spedito), quindi, dopo le mie rimostranze, CBT Italia mi risponde nella mail del 15 ottobre u.s.
A VOI LE CONCLUSIONI!!!
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Spero che con questa mia risposta si possa comprendere bene ciò che è avvenuto tra il sottoscritto, CBT Italia e Cavaliere Bici.
Vi invito a leggere BENE ciò che è contenuto nel file allegato, appunto, contenente le mail di corrispondenza tra me e le parti in causa.
La prima mail del 25 settembre u.s. è inviata da Cavaliere al sottoscritto nella quale mi viene comunicato che il telaio SOSTITUITO leggere attentamente...
Nel tempo trascorso tra le due mail, mi viene riconsegnato il telaio (quello che avevo spedito), quindi, dopo le mie rimostranze, CBT Italia mi risponde nella mail del 15 ottobre u.s.
A VOI LE CONCLUSIONI!!!

Non c'è molto da concludere, una sterzata a 180° tra l'altro anche per iscritto........
 
  • Angry
Reactions: zagortenay

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Spero che con questa mia risposta si possa comprendere bene ciò che è avvenuto tra il sottoscritto, CBT Italia e Cavaliere Bici.
Vi invito a leggere BENE ciò che è contenuto nel file allegato, appunto, contenente le mail di corrispondenza tra me e le parti in causa.
La prima mail del 25 settembre u.s. è inviata da Cavaliere al sottoscritto nella quale mi viene comunicato che il telaio SOSTITUITO leggere attentamente...
Nel tempo trascorso tra le due mail, mi viene riconsegnato il telaio (quello che avevo spedito), quindi, dopo le mie rimostranze, CBT Italia mi risponde nella mail del 15 ottobre u.s.
A VOI LE CONCLUSIONI!!!
Attento che non mi risulta sia legale condividere comunicazioni private in pubblico... io lo toglierei sto allegato nel dubbio, magari non succede niente, ma se succede son cazzi imho
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Spero che con questa mia risposta si possa comprendere bene ciò che è avvenuto tra il sottoscritto, CBT Italia e Cavaliere Bici.
Vi invito a leggere BENE ciò che è contenuto nel file allegato, appunto, contenente le mail di corrispondenza tra me e le parti in causa.
La prima mail del 25 settembre u.s. è inviata da Cavaliere al sottoscritto nella quale mi viene comunicato che il telaio SOSTITUITO leggere attentamente...
Nel tempo trascorso tra le due mail, mi viene riconsegnato il telaio (quello che avevo spedito), quindi, dopo le mie rimostranze, CBT Italia mi risponde nella mail del 15 ottobre u.s.
A VOI LE CONCLUSIONI!!!
ho fatto in tempo a leggere l'allegato ma ancora non si capisce cosa abbia detto CBT sul danno\crepa

cavaliere ti aveva detto che cbt ti avrebbe dato un telaio nuovo
cbt dice che di non averlo mai promesso
la mia idea su chi stia mentendo me la sono fatta

però, ripeto, hai chiesto a cbt come valutano la crepa\danno?
cosa ti hanno detto nell ospecifico?
la "riparazione" l'hanno fatta loro o cavaliere?
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
ho fatto in tempo a leggere l'allegato ma ancora non si capisce cosa abbia detto CBT sul danno\crepa

cavaliere ti aveva detto che cbt ti avrebbe dato un telaio nuovo
cbt dice che di non averlo mai promesso
la mia idea su chi stia mentendo me la sono fatta

però, ripeto, hai chiesto a cbt come valutano la crepa\danno?
cosa ti hanno detto nell ospecifico?
la "riparazione" l'hanno fatta loro o cavaliere?
La riparazione l'ha fatta cbt, la quale, evidentemente ha in un primo momento ritenuto di cambiarlo, poi, ha ritenuto di non farlo in quanto da verifiche il telaio non era rotto ma solo crepato di vernice. Resta, ripeto sino alla noia, il fatto che uno abbia detto una cosa e l'altro un'altra!! Non avrei preteso che mi cambiassero il telaio a prescindere, ma neanche una presa per culo così sfacciata! E comunque, magari a breve metto un video, rimane che nonostante non l'abbiano cambiato ma solo risistemato, nulla toglie che quantomeno avrebbero dovuto fare un lavoro ad opera d'arte e non rattoppato! Vedrete da video cosa hanno combinato, neanche fosse un murales da strada:cry:cry