Ce la si può fare con il 53-39?

fede186

Novellino
10 Giugno 2010
47
0
Prov. di Modena
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao ragazzi
sono un principiante e ho comprato da qualche tempo la mia prima bici che ha il 53-39.
Fino ad oggi ho fatto praticamente solo due/tre salite (circa 3-4 km e di medio impegno). La prima domanda era se è indispensabile per un principiante avere la compatta per farsi la gamba o con grande pazienza ce la si fa anche con il 53-39.
La seconda domanda è: dato che ho il gruppo campagnolo chorus 10V e il 53-39 record, volevo chiedere, nell'eventualità mi consigliaste di montare la compatta su che modello di campagnolo mi indirizzereste. ps: con una spesa non esagerata, se non addirittura minima :-).

Grazie mille!!!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ce la si può fare con il 53 - 39.
Poi molto dipende da che pignoni hai dietro...
Io ti consiglierei di mettere un pacco pignoni veloce 13 - 29 (con una spesa di circa 50 euro) e a quel punto fai qualsiasi salita.

Io ho montato quel pacco pignoni ad agosto (davanti ho il 53 - 39) e ci ho fatto Fedaia, Sampeyre, Agnello e tante altre salite più brevi, meno famose ma più ripide.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
la mia prima bici comprata 3 anni fa aveva 53 39 e 12 23 per me andava bene solo che i sivende pur di non complicarsi la vita ti affibbiano qualsiasi cosa specie se uno è alle prime armi e non è in grado di valuatare però non ho mai avuto particolari problemi ora ho sempre il 53 ma dietro il 25 che è molto meglio certo se vivi sulle dolomiti è puro suicidio
 

fede186

Novellino
10 Giugno 2010
47
0
Prov. di Modena
Visita sito
Bici
da corsa
ce la si può fare con il 53 - 39.
Poi molto dipende da che pignoni hai dietro...