Centenario o specialissima '87?!?!?

laslo74

Novellino
7 Luglio 2014
5
0
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti. Mi presento, mi chiamo Giorgio e ho 40 anni. Mi è stata lasciata in eredità da mio zio una Bianchi da corsa e sto cercando di capire di che modello si tratta. La livrea - classico verde mare, forcelle nere - mi sembrerebbe quella della specialissima del 1987-88. Sul telaio c'è scritto 'reparto corse' e il manubrio è 3TTT, proprio come per la specialissima. Sulla sella però c'è la scritta 'Centenario'. E' una scritta stampigliata all'interno di una scocca trasparente, proprio nel bordo inferiore della sella. Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire di che modello si tratta?
Grazie mille
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Buongiorno a tutti. Mi presento, mi chiamo Giorgio e ho 40 anni. Mi è stata lasciata in eredità da mio zio una Bianchi da corsa e sto cercando di capire di che modello si tratta. La livrea - classico verde mare, forcelle nere - mi sembrerebbe quella della specialissima del 1987-88. Sul telaio c'è scritto 'reparto corse' e il manubrio è 3TTT, proprio come per la specialissima. Sulla sella però c'è la scritta 'Centenario'. E' una scritta stampigliata all'interno di una scocca trasparente, proprio nel bordo inferiore della sella. Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire di che modello si tratta?
Grazie mille
No foto.......no party :rosik: :mrgreen:
 

laslo74

Novellino
7 Luglio 2014
5
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ecco le foto. Sotto il sellino, anche se non si vede, all'interno di quell'inserto di plexiglas trasparente c'è la scritta "Centenario". Qualcuno sa di che modello si tratta? Un'altra cosa: sil manubrio, si nota poco, da una parte c'è il simbolo dei cerchi olimpici, dall'altra la scritta 3TTT
Grazie!
 

Allegati

  • IMG_20140708_180400.jpg
    IMG_20140708_180400.jpg
    42,7 KB · Visite: 63
  • IMG_20140708_180434.jpg
    IMG_20140708_180434.jpg
    47,3 KB · Visite: 90
  • IMG_20140708_180605.jpg
    IMG_20140708_180605.jpg
    60 KB · Visite: 71
  • IMG_20140708_180617.jpg
    IMG_20140708_180617.jpg
    94,8 KB · Visite: 71
  • IMG_20140708_180556.jpg
    IMG_20140708_180556.jpg
    66,9 KB · Visite: 66

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
584
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ecco le foto. Sotto il sellino, anche se non si vede, all'interno di quell'inserto di plexiglas trasparente c'è la scritta "Centenario". Qualcuno sa di che modello si tratta? Un'altra cosa: sil manubrio, si nota poco, da una parte c'è il simbolo dei cerchi olimpici, dall'altra la scritta 3TTT
Grazie!

Bella bici....spero tu la tenga per te e la usi!
 

laslo74

Novellino
7 Luglio 2014
5
0
Visita sito
Bici
bianchi
Bella bici....spero tu la tenga per te e la usi!

Certo, ho intenzione di usarla ma vorrei anche capire di che bici si tratta. Purtroppo mio zio non c'è più e non è in grado di dirmelo ma ricordo che mi parlava spesso di questa bici e la considerava un gioiellino. Se si tratta di un pezzo da collezione di sicuro la metto in bacheca e non la uso per passeggiare...
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
MI sembra una X4 specialissima.... se non ricordo male il modello del centenario era ovviamente del 1985 di colore scuro con le decals,sella e nastro celesti
 

laslo74

Novellino
7 Luglio 2014
5
0
Visita sito
Bici
bianchi
MI sembra una X4 specialissima.... se non ricordo male il modello del centenario era ovviamente del 1985 di colore scuro con le decals,sella e nastro celesti

Sì, sapevo che ogni particolare della Centenario aveva stampigliato il logo "Centenario". Quello che mi lascia perplesso è che sotto il mio sellino, all'interno del supportino trasparente, è proprio incastonato il logo "Centenario". Qualche esperto del tipo di bicicletta...?
 

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Non è una Centenario che era diversa ed in particolare usciva con tutto il gruppo panto vedi qui
[url]http://www.raydobbins.com/bianchi/index[/URL]

Secondo me è una X4 per la precisione replica Moreno Argentin con cui vinse il Mondiale a Colorado Spring 86-87
Sul ponticello posteriore a volte pantografavano "X4" dagli un'occhiata è scritto in piccolo

Comunque anche se non una Centenario è lo stesso una bici della Madonna e te la invidio

Se vuoi sicurezze al 100% c'è solo una persona al mondo che può dirti, la trovi sul forum e si chiama Sobber