centraggio

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
il termine corretto dell'operazione è "posa della ruota"... centraggio o allineamento non sono chiari e possono sviare i malcapitati interlocutori sulla centratura... che è ben altra cosa o-o
 

pendenza

Novellino
10 Settembre 2008
77
0
Cosenza
visionifluide.blogspot.com
Considera che , proprio perchè non c'è il freno, è consentita una maggiore tolleranza.
All'inizio della mia avventura con lo scatto fisso non avevo teso bene la catena e questa è stata risucchiata dai foderi andando a stortare parecchi raggi. Se avessi avuto il freno lo avrei dovuto allargare, invece poi ci ho girato così senza troppi problemi.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Considera che , proprio perchè non c'è il freno, è consentita una maggiore tolleranza.
All'inizio della mia avventura con lo scatto fisso non avevo teso bene la catena e questa è stata risucchiata dai foderi andando a stortare parecchi raggi. Se avessi avuto il freno lo avrei dovuto allargare, invece poi ci ho girato così senza troppi problemi.
Si ma non è che si centrano le ruote perchè così non toccano il freno dato che le piste rimangono sempre ad una buona distanza dai pattini....poi magari non è quello che pensi però dal tuo messaggio io capisco questo o-o