Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Centro mapei
Testo
<blockquote data-quote="ciopie" data-source="post: 1635415" data-attributes="member: 5333"><p>Sul forum leggo molto (quasi tutti i giorni) e non scrivo mai; ho poco da aggiungere rispetto alle tante cose utili che vengono già dette. Questa volta però voglio portarvi la mia esperienza perchè sto leggendo cose, secondo me, approssimative ed inesatte. ho 55 anni. da 3 anni ho ripreso ad andare in bici dopo 15 anni di fermo. siceramente in bici sono sempre stato scarso, anche molto. Da due anni vado al centro Mapei e ho contatti con Andrea Morelli e Massimo (non ricordo il cognome) con cui sono diventato nel tempo amico. Due anni fa quando uscivo con i miei compagni (abbastanza forti) di avventura ero sempre l'ultimo ed ero un peso; oggi spesso mi trovo davanti sia in pianura che in salita. le mie prestazioni in salita sono migliorate nettamente (ben oltre un 30% - come esempio posso dirvi che la mia VAM -so che è un sistema di misura che non tutti ritengono valid - è passata da 600/650 di due anni fa a circa 850/900 di quest'anno) grazie ad allenamenti costanti e specifici secondo i piani di Massimo. Avevo paura a superare i 100 km. oggi faccio tranquillamente gran fondo (poche, quest'anno: bugno, gimondi e novecolli) oltre i 150 km e arrivo in fondo che mi sento bene. Mi alleno con la potenza (powertap) e uso cycling peak per leggere i dati. Faccio regolarmente test in mapei (uno ogni due/tre mesi) e Massimo mi adegua il piano allenamenti ai dati dei test. la posizione in sella l'ho fatta solo all'inizio e poi dopo un anno per verifica. Il costo a mio avviso è ragionevole. se non ricordo male il test è intorno ai 100 Euro e i piani di allenamento sono circa 30 euro mese. lo so che in un anno sono circa 600/700 euro (non pochi per tante persone) ma preferisco cambiare un pezzo in meno della bici e sapere che mi sto allenando bene compatibilmente con il tempo di cui dispongo. Spero di esservi stato utile. se avete altre domande sono a vostra disposizione. ciao a tutti e buon divertimento</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciopie, post: 1635415, member: 5333"] Sul forum leggo molto (quasi tutti i giorni) e non scrivo mai; ho poco da aggiungere rispetto alle tante cose utili che vengono già dette. Questa volta però voglio portarvi la mia esperienza perchè sto leggendo cose, secondo me, approssimative ed inesatte. ho 55 anni. da 3 anni ho ripreso ad andare in bici dopo 15 anni di fermo. siceramente in bici sono sempre stato scarso, anche molto. Da due anni vado al centro Mapei e ho contatti con Andrea Morelli e Massimo (non ricordo il cognome) con cui sono diventato nel tempo amico. Due anni fa quando uscivo con i miei compagni (abbastanza forti) di avventura ero sempre l'ultimo ed ero un peso; oggi spesso mi trovo davanti sia in pianura che in salita. le mie prestazioni in salita sono migliorate nettamente (ben oltre un 30% - come esempio posso dirvi che la mia VAM -so che è un sistema di misura che non tutti ritengono valid - è passata da 600/650 di due anni fa a circa 850/900 di quest'anno) grazie ad allenamenti costanti e specifici secondo i piani di Massimo. Avevo paura a superare i 100 km. oggi faccio tranquillamente gran fondo (poche, quest'anno: bugno, gimondi e novecolli) oltre i 150 km e arrivo in fondo che mi sento bene. Mi alleno con la potenza (powertap) e uso cycling peak per leggere i dati. Faccio regolarmente test in mapei (uno ogni due/tre mesi) e Massimo mi adegua il piano allenamenti ai dati dei test. la posizione in sella l'ho fatta solo all'inizio e poi dopo un anno per verifica. Il costo a mio avviso è ragionevole. se non ricordo male il test è intorno ai 100 Euro e i piani di allenamento sono circa 30 euro mese. lo so che in un anno sono circa 600/700 euro (non pochi per tante persone) ma preferisco cambiare un pezzo in meno della bici e sapere che mi sto allenando bene compatibilmente con il tempo di cui dispongo. Spero di esservi stato utile. se avete altre domande sono a vostra disposizione. ciao a tutti e buon divertimento [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Centro mapei
Alto
Basso