Centro mapei

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
C'e qualcuno che ha esperienza in questo centro>?

due miei compagni di squadra ci andavano 3/4 anni fa (nn so se ci vanno ancora nn li vedo da un po' io nn frequento piu' il gruppo, son diventato solitario).
erano contenti, han fatto posizione e allenamento e test di controllo
dicevano che erano molto professionali
da qui sono 500 km a/r e la cifra richiesta era alta quindi penso che ci andassero perche' ci credevano davvero
le loro prestazioni pero' eran piu' o meno le stesse, a sensazione mia li facevano lavorare troppo e il loro fisico nn rispondeva adeguatamente (nn eran dei fenomeni, anzi!). tu sei di un'altra categoria, io fossi in te proverei o-o

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
ci va un mio amico "amatore" di 40 anni che di mestiere fa il miliardario e in effetti qualche progresso negli ultimi 4 anni lo ha fatto, ma nelle gare quando c'è da stringere i denti non c'è mai.. ti migliorano molto ma la base deve esserci! un ex pro che correva con la mapei 10 anni fa una volta mi disse che a livello di under 23 o prof ti migliorano parecchio a livello di posizione in bici, alimentazione e sistemi di allenamento, ma devi fare solo il corridore di mestiere e non l'amatore che magari fa il muratore o il metronotte..

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
ci va un mio amico "amatore" di 40 anni che di mestiere fa il miliardario e in effetti qualche progresso negli ultimi 4 anni lo ha fatto, ma nelle gare quando c'è da stringere i denti non c'è mai.. ti migliorano molto ma la base deve esserci! un ex pro che correva con la mapei 10 anni fa una volta mi disse che a livello di under 23 o prof ti migliorano parecchio a livello di posizione in bici, alimentazione e sistemi di allenamento, ma devi fare solo il corridore di mestiere e non l'amatore che magari fa il muratore o il metronotte..

facile allenare uno forte di suo! :mrgreen:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Secondo un amatore (operaio o metronotte...) che va al centro mapei è come uno che porta un ciao ai meccanici di vale rossi. Si lo elaborano ma resta sempre un ciao...:asd:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
ma per fare le tabellle di allenmaneto che a me servirebbero motlo devo fare anche altri test? o no?

Ti fanno anche solo le tabelle di allenamento per 1-2-3-4 o piu settimane. Se non ricordo male paghi tra i 30-150 euro secondo quante settimane vuoi lasciarti fare le tabelle.

Cmq non ritengo molto utile lasciarsi fare le tabelle di allenamento da qualcuno che non ti fa il test di soglia ecc.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.138
300
varese
Visita sito
confermo:test conconi o vo2max.x chi usa misuratori di potenza anche test specifico.io avevo fatto la posizione una decina di anni fa:mi avevano alzato parecchio,non riuscivo piu' a girare le gambe.poi diversi test conconi con tabelle.ritengo che x il 95%di noi amatori seguire le tabelle(tabelle mapei)vuol dire rivoluzionare completamente il modo di allenarsi.seguire le tabelle vuol dire allenarsi quasi sempre da soli,rinunciare spesso alle bagarre che si presentano ogni volta che si esce.io ti consiglio di provare,si imparano comunque tante cose su come gestire con un certo senso l'allenamento settimanale

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
C'e qualcuno che ha esperienza in questo centro>?

Scusa ma è una vita che fai da solo giusto?
Perchè cambiare, da quel che so sono abbastanza rigidi coi programmi, so di under ed elite che andavano a quel centro mentre non o mai conosciuto amatori che ci sono andati, del resto in Veneto ci sono molti preparatori, alcuni molto bravi altri troppo:mrgreen: