Centro mapei

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
quoto i discorsi dove dicono tentar non nuoce,tranne che alla tasca,penso che potresti migliorarti di fino,curare qualche sbavatura e limitare i danni per recuperare meglio,cioè non migliorare chissà come ma imparare a sfruttare meglio ciò che si ha,non so se sono stato chiaro ma ogni tanto mi incarto.
comunque è giusto che se provi lo devi fare al 100% senza compromessi.
auguri ed in bocca al lupo,roby.
Roby pensavo alla realtà che viviamo noi qui in sicilia e ai pochissimi corridori che si affidano ai preparatori, quelli che per intenderci hanno tempo e picciuli in gran quantità! noi al mattino ci alziamo per allenarci e nel frattempo speriamo di non incappare in forature o varie per non tardare al lavoro, e malgrado ciò le classifiche regionali parlano!! le basi dell'allenamento le sappiamo tutti ormai, non si può più inventare nulla. consiglio per senna: vai e fatti posizionare, per il resto lascia perdere tutte le tabelle e i test, vai già forte di TUO..

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Roby pensavo alla realtà che viviamo noi qui in sicilia e ai pochissimi corridori che si affidano ai preparatori, quelli che per intenderci hanno tempo e picciuli in gran quantità! noi al mattino ci alziamo per allenarci e nel frattempo speriamo di non incappare in forature o varie per non tardare al lavoro, e malgrado ciò le classifiche regionali parlano!! le basi dell'allenamento le sappiamo tutti ormai, non si può più inventare nulla. consiglio per senna: vai e fatti posizionare, per il resto lascia perdere tutte le tabelle e i test, vai già forte di TUO..
è anche vero che abbiamo poco per farci preparare,pochi centri e di dubbia qualità,infine come dici tu siamo sempre lì,io da qualche anno che cerco di seguire tabelle e varie con molta fatica e poco tempo a disposizione,cercando di adattarmeli al meglio,sono molto utili,ma per quello che faccio io è anche troppo,per senna è diverso,va alla grande ed ottiene risultati eccellenti,se può ed ha il tempo perchè non tentare.

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
è anche vero che abbiamo poco per farci preparare,pochi centri e di dubbia qualità,infine come dici tu siamo sempre lì,io da qualche anno che cerco di seguire tabelle e varie con molta fatica e poco tempo a disposizione,cercando di adattarmeli al meglio,sono molto utili,ma per quello che faccio io è anche troppo,per senna è diverso,va alla grande ed ottiene risultati eccellenti,se può ed ha il tempo perchè non tentare.
sai cosa penso, che senna è molto scettico pure lui.. non saranno certo i soldi ad impensierirlo, forse ha paura di snaturare le proprie caratteristiche (perchè il rischio esiste).. ricordo Peppe seguito dal centro Mapei anni fa perse un buon 20% di caratteristiche di scalatore e al giro non andava più!!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
la domanda è: sei soddisfatto dei tuoi risultati?
per quel poco che ti conosco:NO
fai bene a non accontentarti, ti stai rivolgendo ad un centro specializzato, mica al "santone" di turno.
questa opportunità è come la granfondo: se non rischi di saltare non puoi pensare di vincere.
provaci seriamente senza "barare sulle tabelle", se non sarai soddisfatto puoi sempre tornare indietro, la determinazione non ti manca per ritornare ai tuoi livelli.
Se non riuscirai a migliorare vorrà dire che avrai raggiunto il top per il tuo fisico, ma se non provi....

p.s.
a me piacerebbe pedalare come il tuo replay :mrgreen:

o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Una cosa è certa, le ora di allenamento te le diminuirebbero!
se questo servisse a migliorare, ben venga, non è detto che superallenandosi si ottengano risultati migliori.
poi, un conto se fai questo discorso a me, che vado in bici per puro diletto e faccio la gara con il fine corsa, un conto è farlo con senna, che corre per diletto ma pretende (giustamente) di voler vincere....

e poi, cosa ne sai del centro mapei?, magari gliele aumentano,le probabilità, statisticamente, sono uguali.... ma non è questo il discorso.
il discorso (riferito sempre a senna)è: mi migliorerà?
è un tentativo, loro proveranno a tradurre in allenamento una serie di dati tecnici, sanitari e scientifici, poi toccherà a senna farli e vedere se il suo rendimento migliorerà.
ma se non provi....

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
periodo da noi consigliato, per l’inizio della sua preparazione agonistica è fine Novembre inizio Dicembre dopo aver effettuato un periodo di riposo assoluto di almeno 15 gg.

iniziamo male!

15 giorni senza bici.................

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Penso che é comunque molto importante essere convinto di quello che si fa. Se non sei convinto che ti aiutano le tabelle e i test e quello che ti dicono allora credo che non migliorerai di sicuro.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
se questo servisse a migliorare, ben venga, non è detto che superallenandosi si ottengano risultati migliori.
poi, un conto se fai questo discorso a me, che vado in bici per puro diletto e faccio la gara con il fine corsa, un conto è farlo con senna, che corre per diletto ma pretende (giustamente) di voler vincere....

e poi, cosa ne sai del centro mapei?, magari gliele aumentano,le probabilità, statisticamente, sono uguali.... ma non è questo il discorso.
è un tentativo, loro proveranno a tradurre in allenamento una serie di dati tecnici, sanitari e scientifici, poi toccherà a senna farli e vedere se il suo rendimento migliorerà.
ma se non provi....

La penso allo stesso modo.
Quando si raggiunge un certo livello curando i dettagli si ottiene il massimo.
I dettagli non sono i bloccaggi ruote in titanio.
Tra l'allenamento fai da te e quello cucito su misura da personale qualificato c'è molta differenza.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
periodo da noi consigliato, per l’inizio della sua preparazione agonistica è fine Novembre inizio Dicembre dopo aver effettuato un periodo di riposo assoluto di almeno 15 gg.
iniziamo male!
15 giorni senza bici.................

infatti il tuo problema sara' questo..
non ti sembrera' di fare abbastanza, abituato come sei ora
leggo dal blog che sono anni che pedali 365 gg all'anno
li potrebbero entrare dei tarli mentali che ti potrebbero portare a rendere meno o a nn seguire le tabelle (e quella sarebbe la cosa peggiore in assoluto, perche' nn sapresti come realmente funziona la preparazione)
ci ho preso? o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

ma se non provi....

è matematicamente impossibile che gliele aumentino :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.725
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Senna, se vuoi provare a farti seguire fallo prima che puoi.... non è detto che quello che puoi fare oggi tu lo possa o lo voglia fare anche domani.. o dopodomani... cogli l' attimo..o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Senna, se vuoi provare a farti seguire fallo prima che puoi.... non è detto che quello che puoi fare oggi tu lo possa o lo voglia fare anche domani.. o dopodomani... cogli l' attimo..o-o

Come sei filosofico.
Io dico la mia, se segui una strada la devi percorrere tutta, fino alla fine se non ci credi è inutile, vuoi provare questa strada?
Prova, non penso che una stagione ti cambi la vita, male che va ti pago una colazione per sdebbitarmi del consiglio sbagliato.
Alla fine provi una cosa diversa.
Alhoa
p.s. tanto la percetuale che mi becco dopo questo intervento sarà sicuramente maggiore al costo della colazione:mrgreen:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se vuole avere dei picchi invece di essere sempre costante allora ok con una preparazione mirata puoi farlo ma altrimenti credo che di piu' tu non possa pretendere, sei già tirato come un chiodo, piuttosto sei messo da schifo in bici e pedali in punta di sella.