O.T. Lo posso vedere sul suo blog ?
Sul suo blog credo sia difficile almeno non abbia foto da dietro.
Io l'ho notato nelle ultime due GF nelle prime salite poi lui se ne va... Ha un'altro passo!
O.T. Lo posso vedere sul suo blog ?
Ma almeno conoscerei i miei valori! i dubbi sono ancora tanti
Ciao a tutti,
ho letto le due discussioni sul Centro Mapei di Castellanza ma in nessuna ho trovato ciò che mi serve. Sto impazzendo da quasi tre mesi con un problema al tendine di un ginocchio. Le ho provate veramente tutte ma il problema non passa. Mi hanno consigliato questo Centro però a me non interessa per il posizionamento in bici (già fatto) o per tabelle di allenamento ma per individuare la causa del mio problema fisico. Qualcuno ha avuto esperienze positive o negative in merito al Centro Mapei?
Grazie,
Ferdinando.
Guarda, io vado al centro Mapei e sono molto soddisfatto, ma non ho avuto i problemi che hai tu, l'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a sentire direttamente loro e a sottoporre il tuo caso (già al centralino secondo me ti possono indirizzare verso la persona giusta) sono molto disponibile "all'ascolto" delle problematiche personali anche se non sei ancora loro cliente (parlo per esperienza personale)
Spero comunque che tu possa risolvere in tempi brevi il tuo problema (con centro Mapei o meno)
Ho letto un po' i pareri sulle varie discussioni, ma non ho capito una cosa: una volta fatto il test ed ottenuta la programmazione dell'allenamento, poi si continua ad avere un rapporto continuo con il preparatore che ti da consigli e personalizza l'allenamento in base ai tuoi feed back oppure ti danno le tabelle e basta?
Grazie
ciao
se ti compri il pacchetto "cycling trainer" via web hai un rapporto diretto e giornaliero con il preparatore.
però non è che li puoi chiamare tutti i giorni, compili le schede sul sito e poi ti fanno l'allenamento personalizzato giorno per giorno (DA QUANTO HO CAPITO)
Scusa, ma io avevo capito che con "cycling trainer" è tutto preimpostato da un pc che ti elabora l'allenamento in base alle risposte, preimpostate, che gli dai quando ti chiede le informazioni su di te.
Ok, non è che vorrei compromettere la stagione di Basso od Evans perchè passo le giornate al telefono col loro preparatore, ma neanche uno che ti dia le tabelle ad inizio stagione e poi non si faccia più sentire ed il programma di allenamento rimane immutabile.
Sennò che differenza ci sarebbe tra il cycling trainer (34 euro) e la programmazione dell'allenamento a 75 euro?
L'altro programma ti consente d'inviargli anche il file del tuo allenamento che loro giudicheranno e ti diranno le considerazioni!! Quindi avrai un rapporto diciamo più "intimo"!! Intanto i loro metodi su cadel evans quest'anno sembrano funzionare al tour!!![]()
Quindi i 41 euro in più sono solo per inviargli i file che loro dovrebbero leggere e commentare?
Come ti sembrano le tabelle che hai scaricato? Personalizzate o standard?
Grazie
ciao
Io ho fatto i Test e scheda programmazione da 75 2 anni fa; le tabelle erano personalizzate e in caso di variazioni per impegni vari bastava mandare una mail per ottenere le scheda variata in tempo reale.............Quindi i 41 euro in più sono solo per inviargli i file che loro dovrebbero leggere e commentare?
Come ti sembrano le tabelle che hai scaricato? Personalizzate o standard?
Grazie
ciao
Io ho fatto i Test e scheda programmazione da 75 2 anni fa; le tabelle erano personalizzate e in caso di variazioni per impegni vari bastava mandare una mail per ottenere le scheda variata in tempo reale.............
Detto questo, a mio avviso, le schede le ho trovate un po' generiche e noiose; quasi mai specificata la cadenza di pedalata nemmeno se richiesto (SFR a parte o tratti di recupero a 100 rpm); tratti al lungo, al medio, SFR, ripetute alla soglia in pianura o in salita.
Per le variazioni settimanale poi, in tutta franchezza, erano si tempestive ma molto spesso deludenti. Mi spiego meglio:
se un giorno della settimana non mi era possibile eseguire l'allenamento X, il preparatore si limitava ad eliminarlo lasciando il resto...io mi sarei aspettato una modifica generale dell'impostazione settimanale, soprattutto quando l'allenamento in questione era di carico.
Rispetto ad un preparatore come R. Massa ad esempio, (a parte che le sue schede sono molto più varie e stimolanti) manca poi tutta la parte di invio e controllo dei dati sull'allenamento svolto, che secondo me è fondamentale, soprattutto per chi utilizza i misuratori di potenza.
Il tecnico Mapei mi aveva a suo tempo sconsigliato l'acquisto...
Insomma, hanno giustamente dei prof da seguire..ed infatti si vede!
indubbiamente Roberto ti segue con maggior attenzione xrò giustamente ci vogliono anche più soldi!! Io se faccio un rapporto a quanto pago x quanto mi danno credo che 6 settimane di preparazione a 34 euro siano un prezzo accettabile!! Poi ripeto quando avrò la possibilità economica andrò sicuramente da Roberto!!

Intanto i loro metodi su cadel evans quest'anno sembrano funzionare al tour!!![]()
penso che con 34 euro per 6 settiamne non si possa pretendere piu' di tanto
si sono soldi un po buttati perche le tabelle non sono comunque personalizzate e poi non c'e' u n feedback per capire se si sta andando nella giusta direzioneVisto che son tabelle precompilate da un sw direi che sono pure troppi 34.
Se il budget è quello meglio comprarsi un buon libro e cercare di capire qualcosa da soli...almeno le conoscenze acquisite durano più di 6 settimane.
Poi permettetemi... oltre metà stagione che caspita di miglioramenti vuoi avere? Nella migliore delle ipotesi non peggiori la situazione pre-esistente.
Poi permettetemi... oltre metà stagione che caspita di miglioramenti vuoi avere? Nella migliore delle ipotesi non peggiori la situazione pre-esistente.
si sono soldi un po buttati perche le tabelle non sono comunque personalizzate e poi non c'e' u n feedback per capire se si sta andando nella giusta direzione