Centro mapei

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ma almeno conoscerei i miei valori! i dubbi sono ancora tanti

Secondo il mio parere il tuo livello è eccelso per un amatore di alto livello però l'indiscutibile esperienza dello staff Mapei potrebbe
aiutarti a colmare le tue "lacune" e chissà..... forse permetterti
durante il picco di forma di tenere i vari Ghisalberti & Co. che non mi sembrano così distanti come prestazione media!!!!

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ciao a tutti,
ho letto le due discussioni sul Centro Mapei di Castellanza ma in nessuna ho trovato ciò che mi serve. Sto impazzendo da quasi tre mesi con un problema al tendine di un ginocchio. Le ho provate veramente tutte ma il problema non passa. Mi hanno consigliato questo Centro però a me non interessa per il posizionamento in bici (già fatto) o per tabelle di allenamento ma per individuare la causa del mio problema fisico. Qualcuno ha avuto esperienze positive o negative in merito al Centro Mapei?

Grazie,
Ferdinando.

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Ciao a tutti,
ho letto le due discussioni sul Centro Mapei di Castellanza ma in nessuna ho trovato ciò che mi serve. Sto impazzendo da quasi tre mesi con un problema al tendine di un ginocchio. Le ho provate veramente tutte ma il problema non passa. Mi hanno consigliato questo Centro però a me non interessa per il posizionamento in bici (già fatto) o per tabelle di allenamento ma per individuare la causa del mio problema fisico. Qualcuno ha avuto esperienze positive o negative in merito al Centro Mapei?

Grazie,
Ferdinando.

Guarda, io vado al centro Mapei e sono molto soddisfatto, ma non ho avuto i problemi che hai tu, l'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a sentire direttamente loro e a sottoporre il tuo caso (già al centralino secondo me ti possono indirizzare verso la persona giusta) sono molto disponibile "all'ascolto" delle problematiche personali anche se non sei ancora loro cliente (parlo per esperienza personale)

Spero comunque che tu possa risolvere in tempi brevi il tuo problema (con centro Mapei o meno)

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Guarda, io vado al centro Mapei e sono molto soddisfatto, ma non ho avuto i problemi che hai tu, l'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a sentire direttamente loro e a sottoporre il tuo caso (già al centralino secondo me ti possono indirizzare verso la persona giusta) sono molto disponibile "all'ascolto" delle problematiche personali anche se non sei ancora loro cliente (parlo per esperienza personale)

Spero comunque che tu possa risolvere in tempi brevi il tuo problema (con centro Mapei o meno)

Ti ringrazio per la risposta. Credo che chiamerò almeno per sentire che tipo di visita mi propongono.
Visto che ho avuto alcuni ritorni negativi prima di chiamare avrei preferito sentire un parere di qualcuno che è andato al centro mapei per problemi fisici simili al mio.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ho letto un po' i pareri sulle varie discussioni, ma non ho capito una cosa: una volta fatto il test ed ottenuta la programmazione dell'allenamento, poi si continua ad avere un rapporto continuo con il preparatore che ti da consigli e personalizza l'allenamento in base ai tuoi feed back oppure ti danno le tabelle e basta?
Grazie
ciao

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
Ho letto un po' i pareri sulle varie discussioni, ma non ho capito una cosa: una volta fatto il test ed ottenuta la programmazione dell'allenamento, poi si continua ad avere un rapporto continuo con il preparatore che ti da consigli e personalizza l'allenamento in base ai tuoi feed back oppure ti danno le tabelle e basta?
Grazie
ciao

se ti compri il pacchetto "cycling trainer" via web hai un rapporto diretto e giornaliero con il preparatore.
però non è che li puoi chiamare tutti i giorni, compili le schede sul sito e poi ti fanno l'allenamento personalizzato giorno per giorno (DA QUANTO HO CAPITO)

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
se ti compri il pacchetto "cycling trainer" via web hai un rapporto diretto e giornaliero con il preparatore.
però non è che li puoi chiamare tutti i giorni, compili le schede sul sito e poi ti fanno l'allenamento personalizzato giorno per giorno (DA QUANTO HO CAPITO)

Scusa, ma io avevo capito che con "cycling trainer" è tutto preimpostato da un pc che ti elabora l'allenamento in base alle risposte, preimpostate, che gli dai quando ti chiede le informazioni su di te.
Ok, non è che vorrei compromettere la stagione di Basso od Evans perchè passo le giornate al telefono col loro preparatore, ma neanche uno che ti dia le tabelle ad inizio stagione e poi non si faccia più sentire ed il programma di allenamento rimane immutabile.
Sennò che differenza ci sarebbe tra il cycling trainer (34 euro) e la programmazione dell'allenamento a 75 euro?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Scusa, ma io avevo capito che con "cycling trainer" è tutto preimpostato da un pc che ti elabora l'allenamento in base alle risposte, preimpostate, che gli dai quando ti chiede le informazioni su di te.
Ok, non è che vorrei compromettere la stagione di Basso od Evans perchè passo le giornate al telefono col loro preparatore, ma neanche uno che ti dia le tabelle ad inizio stagione e poi non si faccia più sentire ed il programma di allenamento rimane immutabile.
Sennò che differenza ci sarebbe tra il cycling trainer (34 euro) e la programmazione dell'allenamento a 75 euro?

ieri comprate 6 settimane di preparazione adesso mi toccherà solo seguirle!! Cmq già telefonato e ti assicuro che ti danno risposte e consigli anche se hai comprato solo dal loro sito!! L'altro programma ti consente d'inviargli anche il file del tuo allenamento che loro giudicheranno e ti diranno le considerazioni!! Quindi avrai un rapporto diciamo più "intimo"!! Intanto i loro metodi su cadel evans quest'anno sembrano funzionare al tour!!:mrgreen:

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
L'altro programma ti consente d'inviargli anche il file del tuo allenamento che loro giudicheranno e ti diranno le considerazioni!! Quindi avrai un rapporto diciamo più "intimo"!! Intanto i loro metodi su cadel evans quest'anno sembrano funzionare al tour!!:mrgreen:

Quindi i 41 euro in più sono solo per inviargli i file che loro dovrebbero leggere e commentare?

Come ti sembrano le tabelle che hai scaricato? Personalizzate o standard?
Grazie
ciao

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Quindi i 41 euro in più sono solo per inviargli i file che loro dovrebbero leggere e commentare?

Grazie
ciao

mi sembrano personalizzate e poi con la possibilità di modificare ogni giorno il tempo a disposizione x allenarti quindi sono adattabili ai propri tempi d'allenamento!! Rispetto a come mi alleno queste mi fan riposare molto di più!!

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS

Grazie
ciao
Io ho fatto i Test e scheda programmazione da 75€ 2 anni fa; le tabelle erano personalizzate e in caso di variazioni per impegni vari bastava mandare una mail per ottenere le scheda variata in tempo reale.............
Detto questo, a mio avviso, le schede le ho trovate un po' generiche e noiose; quasi mai specificata la cadenza di pedalata nemmeno se richiesto (SFR a parte o tratti di recupero a 100 rpm); tratti al lungo, al medio, SFR, ripetute alla soglia in pianura o in salita.
Per le variazioni settimanale poi, in tutta franchezza, erano si tempestive ma molto spesso deludenti. Mi spiego meglio:
se un giorno della settimana non mi era possibile eseguire l'allenamento X, il preparatore si limitava ad eliminarlo lasciando il resto...io mi sarei aspettato una modifica generale dell'impostazione settimanale, soprattutto quando l'allenamento in questione era di carico.
Rispetto ad un preparatore come R. Massa ad esempio, (a parte che le sue schede sono molto più varie e stimolanti) manca poi tutta la parte di invio e controllo dei dati sull'allenamento svolto, che secondo me è fondamentale, soprattutto per chi utilizza i misuratori di potenza.
Il tecnico Mapei mi aveva a suo tempo sconsigliato l'acquisto...
Insomma, hanno giustamente dei prof da seguire..ed infatti si vede!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Io ho fatto i Test e scheda programmazione da 75€ 2 anni fa; le tabelle erano personalizzate e in caso di variazioni per impegni vari bastava mandare una mail per ottenere le scheda variata in tempo reale.............
Detto questo, a mio avviso, le schede le ho trovate un po' generiche e noiose; quasi mai specificata la cadenza di pedalata nemmeno se richiesto (SFR a parte o tratti di recupero a 100 rpm); tratti al lungo, al medio, SFR, ripetute alla soglia in pianura o in salita.
Per le variazioni settimanale poi, in tutta franchezza, erano si tempestive ma molto spesso deludenti. Mi spiego meglio:
se un giorno della settimana non mi era possibile eseguire l'allenamento X, il preparatore si limitava ad eliminarlo lasciando il resto...io mi sarei aspettato una modifica generale dell'impostazione settimanale, soprattutto quando l'allenamento in questione era di carico.
Rispetto ad un preparatore come R. Massa ad esempio, (a parte che le sue schede sono molto più varie e stimolanti) manca poi tutta la parte di invio e controllo dei dati sull'allenamento svolto, che secondo me è fondamentale, soprattutto per chi utilizza i misuratori di potenza.
Il tecnico Mapei mi aveva a suo tempo sconsigliato l'acquisto...
Insomma, hanno giustamente dei prof da seguire..ed infatti si vede!

indubbiamente Roberto ti segue con maggior attenzione xrò giustamente ci vogliono anche più soldi!! Io se faccio un rapporto a quanto pago x quanto mi danno credo che 6 settimane di preparazione a 34 euro siano un prezzo accettabile!! Poi ripeto quando avrò la possibilità economica andrò sicuramente da Roberto!!

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
indubbiamente Roberto ti segue con maggior attenzione xrò giustamente ci vogliono anche più soldi!! Io se faccio un rapporto a quanto pago x quanto mi danno credo che 6 settimane di preparazione a 34 euro siano un prezzo accettabile!! Poi ripeto quando avrò la possibilità economica andrò sicuramente da Roberto!!

Si, ma io mi riferivo ai 75 euro di preparazione personalizzata x 6 settimane di allenamento, che non è poco, sommato ai prezzi del test.o-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
prima di fare o azzardare paragoni chi non è (o non è stato seguito) dal sottoscritto è meglio che faccia 2 conti.
http://www.massarob.info/p/info-e-foto_30.html

Intanto i loro metodi su cadel evans quest'anno sembrano funzionare al tour!!:mrgreen:

Questa è una logica da 2 soldi...pensi che le metodiche siano le medesime per un amatore con 10 ore a settimana e un PROF? che esigenze e caratteristiche siano le medesime?
BUONA ILLUSIONE
Questo che riporti è (giusto e onestissimo) marketing riflesso...facciamo un pò di contro marketing o semplicemente adattamento alla TUA logica? ...tutti i PROF seguiti dal centro/preparatore/coach X "quest'anno sembrano funzionare..."? questo accade sempre?
Seguendo la tua logica basterebbe cercare chi preparava Armstrong, ha vinto 7 Tour, più di così...no?

D

Deleted member 2182

Guest
penso che con 34 euro per 6 settiamne non si possa pretendere piu' di tanto

Visto che son tabelle precompilate da un sw direi che sono pure troppi 34€.
Se il budget è quello meglio comprarsi un buon libro e cercare di capire qualcosa da soli...almeno le conoscenze acquisite durano più di 6 settimane.
Poi permettetemi... oltre metà stagione che caspita di miglioramenti vuoi avere? Nella migliore delle ipotesi non peggiori la situazione pre-esistente.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Visto che son tabelle precompilate da un sw direi che sono pure troppi 34€.
Se il budget è quello meglio comprarsi un buon libro e cercare di capire qualcosa da soli...almeno le conoscenze acquisite durano più di 6 settimane.
Poi permettetemi... oltre metà stagione che caspita di miglioramenti vuoi avere? Nella migliore delle ipotesi non peggiori la situazione pre-esistente.
si sono soldi un po buttati perche le tabelle non sono comunque personalizzate e poi non c'e' u n feedback per capire se si sta andando nella giusta direzione

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant

La mia stagione iniza a settembre e finisce ad iinizio luglio, lo so, è strano, ma è così...sto già pensando al prossimo anno e volgio valutare attentamente tutte le ipotesi.

Ma scusate, i 75 euro del mapei sport sono anch'essi per 6 settimane? Credevo per tutta la stagione

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
si sono soldi un po buttati perche le tabelle non sono comunque personalizzate e poi non c'e' u n feedback per capire se si sta andando nella giusta direzione

Penso che una certa personalizzazione le abbiano perchè penso che se in un software imposti bene la relazione tra variabili dipendenti e variabili indipendenti, la personalizzazione possa essere abbastanza evoluta.
Poi il problema è sempre il solito: se avessi le competenze per capire se mi danno le tabelle standard o se invece le personalizzano su di me, mi preparerei da solo senza rivolgermi a preparatori.
Il feed back dovrebbe essere rifare il test che si è fatto prima di iniziare e vedere i risultati...poi anche li, se si riescono ad interpretare bene i risultati, magari il preparatore non serve.