centro sportivo a Milano per test di soglia.

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Volevo chiedere per cortesia, se qualcuno conosce qualche centro sportivo qui a Milano che esegue il test di soglia e la FC max. L'ho gia' fatto l'anno scorso, ma mi hanno sbagliato la soglia anaerobica, e vorrei quindi cambiare centro sportivo. Ho visto che vicino a Vigevano c'e' il bike lab di Cassani che lo fa' e costa 80 euro. Ho telefonato, ma mi hanno detto che il test lo fanno fino alla soglia, e non si spingono alla determinazione della FC max, perche' altrimenti dovrebbero avere sempre li' per legge, un medico cardiologo, o rianimatore e per loro costa troppo. Sono iscritto ad una Societa' ciclista ( per motivi assicurativi), ma il gruppo va' ancora troppo forte per le mie possibilita', e quindi devo fare il test da sforzo annualmente. Pero' in questo caso, mi pare di capire che, non sarebbe valido come prova da sforzo certificata, in quanto non raggiunge il massimale. Gli altri Soci eseguono solo un normale test da sforzo, ma senza la soglia. Io invece vorrei determinarla, in laboratorio ( non su' strada con prove empiriche),per poter poi cercare di allenarmi nelle varie zone di lavoro, avendo come riferimento la soglia anaerobica per potermi migliorare, e non andare ne sotto e ne sopra allenamento e non andare a forzare troppo il cuore. Non faccio nessuna gara e non ho intenzione di farle. Grazie

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Volevo chiedere per cortesia, se qualcuno conosce qualche centro sportivo qui a Milano che esegue il test di soglia e la FC max. L'ho gia' fatto l'anno scorso, ma mi hanno sbagliato la soglia anaerobica, e vorrei quindi cambiare centro sportivo. Ho visto che vicino a Vigevano c'e' il bike lab di Cassani che lo fa' e costa 80 euro. Ho telefonato, ma mi hanno detto che il test lo fanno fino alla soglia, e non si spingono alla determinazione della FC max, perche' altrimenti dovrebbero avere sempre li' per legge, un medico cardiologo, o rianimatore e per loro costa troppo. Sono iscritto ad una Societa' ciclista ( per motivi assicurativi), ma il gruppo va' ancora troppo forte per le mie possibilita', e quindi devo fare il test da sforzo annualmente. Pero' in questo caso, mi pare di capire che, non sarebbe valido come prova da sforzo certificata, in quanto non raggiunge il massimale. Gli altri Soci eseguono solo un normale test da sforzo, ma senza la soglia. Io invece vorrei determinarla, in laboratorio ( non su' strada con prove empiriche),per poter poi cercare di allenarmi nelle varie zone di lavoro, avendo come riferimento la soglia anaerobica per potermi migliorare, e non andare ne sotto e ne sopra allenamento e non andare a forzare troppo il cuore. Non faccio nessuna gara e non ho intenzione di farle. Grazie

La società sportiva non ti chiederà mai un test di soglia, ma solo una certificazione di idoneità sportiva per tesserarti.
l test di FC max non esiste modo migliore che determinarla su strada, io a secco non l' ho mai raggiunta in 20 anni di visite.
Se non vuoi superare la soglia aerobica ( chissà poi il perchè ) in allenamento ti basterà conoscere quella e magari sapere che la max sarà un 10% in più.
Le zone di lavoro le determini dalla FC di soglia.
Se può interessarti posso darti il numero di telefono di un centro a Genova dove il medico che ti fa il test è un cardiologo/ciclista/agonista.

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Ti ringrazio Vigorelli, ma Genova e' un po' lontana per me'. Come dici giustamente, la Societa' richiede solo l'idoneita' con la prova da sforzo e basta. La determinazione della soglia anaerobica e' un qualcosa in piu', che voglio fare per le ragioni che ho scritto prima. Non ho parlato di soglia aerobica,e in allenamento e' chiaro che esistono anche I lavori soprasoglia ( anaerobica)e che ovviamente voglio fare. L'importante e' che la risposta cardiovascolare dell'organismo ,sia stata preventivamente controllata. In questo mi riferivo a non sforzare troppo ed in modo scorretto, il cuore

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao.
Mapei a Busto (15 min da Milano)

Il costo del test va dagli 80 ai 145 eur a seconda se si fa quella specifica per il cardio o quella per i watt.

In entrambi i casi metti in conto circa 80 minuti di test sotto sforzo.

Ciao!

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
Ciao.
Mapei a Busto (15 min da Milano)

Il costo del test va dagli 80 ai 145 eur a seconda se si fa quella specifica per il cardio o quella per i watt.

In entrambi i casi metti in conto circa 80 minuti di test sotto sforzo.

Ciao!

Sono interessato anche io, per il momento ho fatto solo le classiche visite per l'idoneità, ma si trattava di 10 minuti al massimo.
A dir la verità la prima volta sono stati 3 minuti di step...

in 80 minuti di test sotto sforzo che ti fanno fare ?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

C'è anche Energie Centro Medico a Cesano Maderno che fa i test http://energiecm.iobloggo.com/