Ceramic speed Vs. Zerofactory Vs. Goldrace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
usa ruote e componenti Campagnolo...forse potrebbe usare anche qualcosa di ceramic speed...il movimento centrale che è un optional sulle bici in vendita al pubblico ed è marchiato Colnago.
e come mai vince solo lui il tour e non tutti quelli delle uae che usano i suoi stessi componenti ? e la quick step che non usa campagnolo e vince lo stesso con vari corridori riesumando addirittura il vecchio mark ? suvvia dai un minimo di quella cosa,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
I prof di sicuro. "Testano" i materiali e poi decidono (ad esempio tra misuratori di potenza e galleria del vento per i più forti). D'accordo con te sul fatto che sarebbe bello sapere cosa dicono le loro prove.
in galleria del vento testano la posizione non quanti watt gli danno due cuscinetti, quello è un test che dovrebbe fare in laboratorio un ingegnere,
 

Beppebeppe

Novellino
28 Luglio 2021
9
1
54
Alba
Visita sito
Bici
Specialized
questo non c'entra niente con i ceramic spedd ed altre amenità ceramiche che dicono di farti guadagnare % x watt o x scorrevolezza, se così fosse quale sarebbe il pro che non li userebbe se facessero veramente il discrimine tra il vincere ed il perdere una tappa ?
Per fortuna per il nostro portafoglio hai ragione basta guardare i giovani fino ai dilettanti che non hanno un seguito televisivo hanno bici super economiche. Tornando al discorso originario le prove andrebbero fatte sulla bici da persone che sanno fare segmenti con misuratore di potenza e registrano i risultati. Sul cavalletto la ruota o il pedale che gira di più è una cavolata a me e già capitato più volte di avere i freni a disco che toccano fai girare la ruota e non fa più di 2 giri. Ieri primo giorno di ferie ho cambiato le pastiglie e ho praticamente 2 ruote frenate oggi fatto 90 km. 18 record ed ho sempre la stessa bici e stesse ruote stanno solo aumentando i km.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Per fortuna per il nostro portafoglio hai ragione basta guardare i giovani fino ai dilettanti che non hanno un seguito televisivo hanno bici super economiche. Tornando al discorso originario le prove andrebbero fatte sulla bici da persone che sanno fare segmenti con misuratore di potenza e registrano i risultati. Sul cavalletto la ruota o il pedale che gira di più è una cavolata a me e già capitato più volte di avere i freni a disco che toccano fai girare la ruota e non fa più di 2 giri. Ieri primo giorno di ferie ho cambiato le pastiglie e ho praticamente 2 ruote frenate oggi fatto 90 km. 18 record ed ho sempre la stessa bici e stesse ruote stanno solo aumentando i km.
le prove si fanno nei laboratori, i misuratori di potenza hanno una % di errore di sicuro non misurano i 2 watt,
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.076
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
e come mai vince solo lui il tour e non tutti quelli delle uae che usano i suoi stessi componenti ? e la quick step che non usa campagnolo e vince lo stesso con vari corridori riesumando addirittura il vecchio mark ? suvvia dai un minimo di quella cosa,
Ma parli seriamente...? Io scherzavo.
Cosa vuoi che facciano quelle 2 pulegge?....sono pure orrende da vedere.
Sono esche per chi abbocca...2 pulegge che costano svariate centinaia di euro...
Quelli che curano il marketing di certi prodotti ormai l'hanno capito bene che metti sotto il culo di un prof qualsiasi cosa e qualsiasi cosa si vende...e pure cara.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Quelli che curano il marketing di certi prodotti ormai l'hanno capito bene che metti sotto il culo di un prof qualsiasi cosa e qualsiasi cosa si vende...e pure cara.
Sono d'accordo in parte.
Giustamente come dice sheik yerbouti, ci vorrebbero dei test. Test che fanno solo chi vende il prodotto. Poi, come dico io subentra il ciclista che fa la differenza, in bene e in male. Ed ecco (solo per fare un esempio per capire meglio il concetto) che un copertone da 28 è meglio di uno da 23 perché ci sono studi che lo confermano (studi fatti da chi vende e che per il consumatore finale sono veri). Morale? Se ti trovi meglio con un componente e sei convinto di trovare un miglioramento, va bene così. Una prova scientifica che dimostri un vantaggio reale diventa difficile trovarla, perché gli utilizzatori finali sono diversi (c'é chi pedala meglio con un 52/36 e chi con una 50/34). Alla fine l'importante è pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
questo non c'entra niente con i ceramic spedd ed altre amenità ceramiche che dicono di farti guadagnare % x watt o x scorrevolezza, se così fosse quale sarebbe il pro che non li userebbe se facessero veramente il discrimine tra il vincere ed il perdere una tappa ?
Non tocca a me entrare nel merito dell’utilità o meno dei componenti Ceramicspeed però posso dire che a livello di professionisti c’è sempre più interesse verso questi componenti e verso tutto ciò che può aiutare l’efficienza del mezzo. Infatti solo quest’anno abbiamo venduto i prodotti Ceramicspeed a più di 20 professionisti che erano interessati ad utilizzarli sulle loro bici.
Venendo a Ganna ecc. ho visto su diverse foto che le bici dei finalisti del quartetto a Tokyo avevano tutte le catene bianche tipiche di qualche trattamento tipo UFO Drip di Ceramicspeed.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Non tocca a me entrare nel merito dell’utilità o meno dei componenti Ceramicspeed però posso dire che a livello di professionisti c’è sempre più interesse verso questi componenti e verso tutto ciò che può aiutare l’efficienza del mezzo. Infatti solo quest’anno abbiamo venduto i prodotti Ceramicspeed a più di 20 professionisti che erano interessati ad utilizzarli sulle loro bici.
Venendo a Ganna ecc. ho visto su diverse foto che le bici dei finalisti del quartetto a Tokyo avevano tutte le catene bianche tipiche di qualche trattamento tipo UFO Drip di Ceramicspeed.
ci sono 19 squadre world tour e non so quante continental, diciamo ad occhio un migliaio di atleti professionisti, 20 che si interessano mi sembrano pochini, se facessero tutta questa differenza non pensi che ineos uad movistar ecc ecc si butterebbero su questi prodotti per montarle sotto le bici dei loro atleti ?
vorrei poi sapere quali sono e quanti di questi 20 professionisti hanno vinto per merito dei ceramic speed,


se monto la catena bianca vado forte come ganna?
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
ci sono 19 squadre world tour e non so quante continental, diciamo ad occhio un migliaio di atleti professionisti, 20 che si interessano mi sembrano pochini, se facessero tutta questa differenza non pensi che ineos uad movistar ecc ecc si butterebbero su questi prodotti per montarle sotto le bici dei loro atleti ?
vorrei poi sapere quali sono e quanti di questi 20 professionisti hanno vinto per merito dei ceramic speed,


se monto la catena bianca vado forte come ganna?
Nessuno potrà andare forte come Ganna montando una catena trattata. Però le 8 bici che hanno gareggiato in finale l’avevano..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Nessuno potrà andare forte come Ganna montando una catena trattata. Però le 8 bici che hanno gareggiato in finale l’avevano..
e quindi vuoi dire che hanno vinto per la catena e gli altri hanno perso perché non l'avevano ? poi se fosse una catena trattata con x o y come mai nessuno ha rivendicato ciò ? vittoria quando qualche suo corridore vince con le sue gomme prende pagine della gazzetta per la pubblicità, se avessro vinto con una catena trattata da me un minimo di pubblicità la farei,

il quartezzo azzurro vince con catene sheik yerbouti

sai quanti verrebbero a comprare la catena magica, comprano delle rotelle del cambio a 500€ senza che abbiano mai vinto niente,
 
  • Mi piace
Reactions: Beppebeppe

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
e quindi vuoi dire che hanno vinto per la catena e gli altri hanno perso perché non l'avevano ? poi se fosse una catena trattata con x o y come mai nessuno ha rivendicato ciò ? vittoria quando qualche suo corridore vince con le sue gomme prende pagine della gazzetta per la pubblicità, se avessro vinto con una catena trattata da me un minimo di pubblicità la farei,

il quartezzo azzurro vince con catene sheik yerbouti

sai quanti verrebbero a comprare la catena magica, comprano delle rotelle del cambio a 500€ senza che abbiano mai vinto niente,
Capisco il tuo discorso. Ma tutte le novità sono iniziate in sordina. Poi se ti aspetti un riscontro oggettivo e non soggettivo di un qualsiasi componente effettuato da un laboratorio/ingegnere indipendente, la trovo difficile.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
e quindi vuoi dire che hanno vinto per la catena e gli altri hanno perso perché non l'avevano ? poi se fosse una catena trattata con x o y come mai nessuno ha rivendicato ciò ? vittoria quando qualche suo corridore vince con le sue gomme prende pagine della gazzetta per la pubblicità, se avessro vinto con una catena trattata da me un minimo di pubblicità la farei,

il quartezzo azzurro vince con catene sheik yerbouti

sai quanti verrebbero a comprare la catena magica, comprano delle rotelle del cambio a 500€ senza che abbiano mai vinto nient
Che non abbiano mai vinto niente mi sembra un po’ riduttivo…
Gara in linea a Tokyo nelle donne e da 3 anni a questa parte le squadre Specialized e Astana tra le altre.
Però non dico di certo che hanno vinto perché usavano componenti in ceramica.
Ma se per questo neanche esclusivamente perché utilizzavano un gruppo elettronico o i freni a disco (gara in linea maschile a Tokyo insegna). Non esiste niente che da solo fa vincere o perdere. Però penso che mettendo insieme tante cose la performance di alto livello migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Che non abbiano mai vinto niente mi sembra un po’ riduttivo…
Gara in linea a Tokyo nelle donne e da 3 anni a questa parte le squadre Specialized e Astana tra le altre.
Però non dico di certo che hanno vinto perché usavano componenti in ceramica.
Ma se per questo neanche esclusivamente perché utilizzavano un gruppo elettronico o i freni a disco (gara in linea maschile a Tokyo insegna). Non esiste niente che da solo fa vincere o perdere. Però penso che mettendo insieme tante cose la performance di alto livello migliori.
la performance la fa l'atleta, non i singoli componenti, altrimenti non si piegherebbe perché vincono anche senza ceramic speed,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Capisco il tuo discorso. Ma tutte le novità sono iniziate in sordina. Poi se ti aspetti un riscontro oggettivo e non soggettivo di un qualsiasi componente effettuato da un laboratorio/ingegnere indipendente, la trovo difficile.
certo che mi aspetto un riscontro oggettivo, spendo 500€ per delle rotelle che mi dicono fare mirabilie e poi scopri che vai alle stesse velocità di quando usavi delle normalissime gabbie, o dei normalissimi cuscinetti in acciaio al posto dei ceramici,
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non tocca a me entrare nel merito dell’utilità o meno dei componenti Ceramicspeed però posso dire che a livello di professionisti c’è sempre più interesse verso questi componenti e verso tutto ciò che può aiutare l’efficienza del mezzo. Infatti solo quest’anno abbiamo venduto i prodotti Ceramicspeed a più di 20 professionisti che erano interessati ad utilizzarli sulle loro bici.
Venendo a Ganna ecc. ho visto su diverse foto che le bici dei finalisti del quartetto a Tokyo avevano tutte le catene bianche tipiche di qualche trattamento tipo UFO Drip di Ceramicspeed.
parliamo comunque di una gara in cui si vince o si perde per decimi di secondo..1 decimo e mezzo tra italia e danimarca, probabilmente in competizioni così ogni "cagata di mosca" ha senso, perchè è tutto ottimizzato al massimo del limite umano e tecnologico. viene invece da sorridere quando un amatore inizia a interessarsi seriamente della differenza prestazionale data da gingilli simili..cosa te ne fai di 1 watt quando te ne mancano 150 di allenamento, 50 di aerodinamica etc etc

aggiungo:sarebbe come se diventassero di uso comune le bande adesive aerodinamiche sulle gambe..mi sganasserei alla grande se dovessi vederne uno con quella roba, il che non è nemmeno impossibile vista la piega che il tutto sta prendendo
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.900
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Che non abbiano mai vinto niente mi sembra un po’ riduttivo…
Gara in linea a Tokyo nelle donne e da 3 anni a questa parte le squadre Specialized e Astana tra le altre.
Però non dico di certo che hanno vinto perché usavano componenti in ceramica.
Ma se per questo neanche esclusivamente perché utilizzavano un gruppo elettronico o i freni a disco (gara in linea maschile a Tokyo insegna). Non esiste niente che da solo fa vincere o perdere. Però penso che mettendo insieme tante cose la performance di alto livello migliori.
Ho capito quello che vuoi intendere, ma messo il discorso in questi termini, parrebbe che un atleta un po' meno dotato può raggiungere le prestazioni di uno molto dotato usando "le tante cose" e di questo al momento non c'è alcun riscontro oggettivo.