Cerca nel forum

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Anche quella avanzata ha problemi, se indichi un utente non trova tutte le occorrenze della parola richiesta per quello specifico utente ma solo alcune (ho provato con me stesso).
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.129
3.148
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
la cosa mi rincuora, pensavo di essere rintronato io perchè non riesco più a cercare cosa mi interessa.
c'è in programma qualche miglioria per questa funzione ?

Grazie
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma la funzione cerca all'interno di una discussione che in passato sono sicuro di aver usato non è più disponibile?
Con la ricerca avanzata non funziona
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Però se il problema è noto si potrebbero evitare le risposte "usa la funzione cerca" a chi non è riuscito ad usarla...
Oppure risolvere.
A me ad esempio il cerca non trova tutto
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quando i moderatori suggeriscono di usare la funzione CERCA è perché la discussione che gli utenti cercano l'hanno trovata, oppure ce ne sono talmente tante che è inutile aprirne di nuove.
Spesso e volentieri gli utenti si fermano alla prima difficoltà (ancora più spesso aprono direttamente nuove discussioni, senza nemmeno provare a cercare) e non provano a cercare con altri termini ciò che a loro interessa.
Spesso basta un minimo di buona volontà.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Scusate, volevo scrivere nella discussione lightweight (non più presente). Ritrovando le discussioni che c'erano non riesco a quotare e riprendere dei messaggi per aver info. Si può ovviare in qualche modo?? Giusto per non sentirmi dire che apro la millesima discussione
Grazie
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Quando i moderatori suggeriscono di usare la funzione CERCA è perché la discussione che gli utenti cercano l'hanno trovata, oppure ce ne sono talmente tante che è inutile aprirne di nuove.
Spesso e volentieri gli utenti si fermano alla prima difficoltà (ancora più spesso aprono direttamente nuove discussioni, senza nemmeno provare a cercare) e non provano a cercare con altri termini ciò che a loro interessa.
Spesso basta un minimo di buona volontà.
La funzione cerca non funziona mai. Provato da IMAC con safari e firefox, provato con windows explorer e firefox. Trova l'universo mondo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Allegati

  • upload_2019-2-20_13-3-40.png
    upload_2019-2-20_13-3-40.png
    23,2 KB · Visite: 5
  • upload_2019-2-20_13-6-6.png
    upload_2019-2-20_13-6-6.png
    24,8 KB · Visite: 4
  • upload_2019-2-20_13-6-33.png
    upload_2019-2-20_13-6-33.png
    27,3 KB · Visite: 6

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusate, volevo scrivere nella discussione lightweight (non più presente). Ritrovando le discussioni che c'erano non riesco a quotare e riprendere dei messaggi per aver info. Si può ovviare in qualche modo?? Giusto per non sentirmi dire che apro la millesima discussione
Grazie
quale discussione?
queste sono tutte le discussioni lightweight nella sezione Ruote
https://www.bdc-mag.com/forum/search/13267144/?q=lightweight&o=relevance&c[title_only]=1&c[node]=67
quelle della sezione aziendale Lightweight sono solo consultabili...
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Forse avrei dovuto cercare, ma proprio perché non ho capito come funziona.... Chiedo un riepilogo.
Se voglio chiedere per esempio come si chiude una catena, o come si recupera dopo uno sforzo... E voglio trovare velocemente la discussione inerente, come faccio? In realtà dopo la ricerca, mi appaiono spesso tanti risultati all'interno del quale devo... Trovare quello che si addice (se c'è)
Sbaglio io?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Forse avrei dovuto cercare, ma proprio perché non ho capito come funziona.... Chiedo un riepilogo.
Se voglio chiedere per esempio come si chiude una catena, o come si recupera dopo uno sforzo... E voglio trovare velocemente la discussione inerente, come faccio? In realtà dopo la ricerca, mi appaiono spesso tanti risultati all'interno del quale devo... Trovare quello che si addice (se c'è)
Sbaglio io?
Si è così, purtroppo se non conosci esattamente il titolo del 3d che cerchi, la funzione di ricerca trova tutte le frasi contenenti le parole che hai messo nella funzione di ricerca
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si è così, purtroppo se non conosci esattamente il titolo del 3d che cerchi, la funzione di ricerca trova tutte le frasi contenenti le parole che hai messo nella funzione di ricerca
si può limitare la ricerca della parola nel solo titolo, e/o all'interno di una sezione o di una discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
si può limitare la ricerca della parola nel solo titolo, e/o all'interno di una sezione o di una discussione.
Però è effettivamente non molto semplice.... E è a questo punto comprensibile che molta gente inserisca nuovi messaggi senza accorgersi che il tema era già dibattuto...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Però è effettivamente non molto semplice.... E è a questo punto comprensibile che molta gente inserisca nuovi messaggi senza accorgersi che il tema era già dibattuto...
diciamo che molta gente manco ci prova, secondo me, visto che si fa prima ad aprire una nuova discussione.
usare la funzione di ricerca vuol dire cliccare due volte sul mouse in più, però devi inserire poi le parole che cerchi... non è difficile, ma ti fa perdere quei cinque o sei secondi.
per questo abbiamo una pletora di discussioni del tipo "ho un copertone da 23, lo posso montare su ruote da 17mm?".
tanto poi ci sono i moderatori a sistemare tutto...