Cerchi leggeri e ruote assemblate

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ne approfitto dell'ultimo arrivo di cerchi per iniziare una discussione sulle ruote che assemblo io, cercando di utilizzare cerchi, raggi e mozzi leggeri per ottenere un'ottima ruota, sia da allenamento sia da gara, che possa provare a tener testa a quelle preconfezionate in fabbrica (che restano sempre un'ottima soluzione quando sono di buon livello qualitativo).

Oggi mi sono arrivati:
-2 coppie di DRC Focus 299 (anodizzate rosse e oro), cerchio per tubolare a basso profilo a 32 fori, dal peso di circa 300 grammi l'uno. Assemblato con mozzi abbastanza leggeri porta a pesi da record per una ruota in alluminio
-2 coppie di DRC KTC 380 anodizzate nere 28 fori (ma ho anche 32 fori rosso e nero), cerchio per copertoncino a profilo 24mm: è particolarmente leggero (380-390 grammi circa) che permette di arrivare anche sotto i 1400 grammi per una ruota in alluminio per copertoncino
-1 coppia di Ambrosio Crono F20 a 32 fori, che credo tutti conosciate come cerchio per tubolare
-1 coppia di DRC KTC 380 20-24 fori anodizzata rossa, per ruote in alluminio superleggere

Per mozzi e raggi basta che chiediate e vediamo di fare una configurazione al meglio!

Per quanto riguarda i Focus 299 sono i primi disponibili dopo un periodo di problemi di fornitura, non chiedetemi ancora quelli neri perchè saranno disponibili solo prossimamente :mrgreen:

T

tzimbar1

Guest
Arrivati anche i 299 neri!!!

Ora una coppia con mozzi Record e raggi Sapim Laser la posso fare, visto che siamo sotto i 1300 grammi di peso o-o

E magari vi metto le foto di quelle con mozzi Spada forgiati, cerchi DRC per copertoncino, 32 fori, che è sotto i 1450 grammi.
Aspettiamo le foto......e magari i prezzi (bassi vero?).
Ma con i mozzi Spada rimangono centrate le ruote? Sai un mio amico ne aveva un paio e ogni uscita le doveva far centrare.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Qualche foto l'ho scattata, a breve vi metto tutto qui!
Per i mozzi Spada non credo che la centratura e la sua durata nel tempo sia legata in modo così stretto ai mozzi. Certo che mozzi fatti bene aiutano a prolungarla nel tempo, ma di mozzi fatti male al punto da renderla di breve durata non se ne vedono molti. E gli Spada in tal senso mi paiono tutto fuorchè fatti male...

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ragazzi ma si può scendere al di sotto del 1300 cerchi in allumino completi con un costo accettabile (300,00 euro coppia) massima sicurezza e scorrevolezza?? Grazie.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Qualche foto l'ho scattata, a breve vi metto tutto qui!
Per i mozzi Spada non credo che la centratura e la sua durata nel tempo sia legata in modo così stretto ai mozzi. Certo che mozzi fatti bene aiutano a prolungarla nel tempo, ma di mozzi fatti male al punto da renderla di breve durata non se ne vedono molti. E gli Spada in tal senso mi paiono tutto fuorchè fatti male...

Aspettiamo di vedere, magari metti le novità.o-o