Cerchione nuovi problemi!

giovanni1973

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Se fossi sicuro della loro compatibilità in qualche maniera me ne farei procurare uno solo (per l'esattezza quello posteriore) e risolverei il tutto.Ma dato che fregature non ne voglio prendere allora meglio di no


per la compatibilità, non credo che ci voglia la palla di vetro per scoprirlo

Mentre per il tuo solito discorso di cambiarne solo uno....a parte che difficilente riesci a reperirne solo uno (si vendono a coppia).....

PS:ma poi perchè dovrest prendere fregature...mi sembri un pochino (anzi molto) prevenuto

Giovanni.
 

pantera

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5 Marzo 2009
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disonesto o non disonesto secondo me è incapace di ripararli,ma per come stanno le cose credo che sia una falsa incapacità...ovvero lui ci marcia sopra cosi uno va più volte a farsela riparare=trucco per non perdere clienti

io onestamente ci spenderei solo altri 50 euro..non di più...

non sono così fesso,poi ho visto bene ed aveva sostituito anche alcuni raggi con dei raggi di dubbia qualità (che alla riparazione appena fatta erano belli dritti che sembravano nuovi) dato che ho visto che ci sono dei raggi un po allentati...però ripeto a me sembra che il cerchione gira storto nuovamente............secondo me anche a livello del mozzo centrale c'è sicuramente qualche problema!
dici che ci sono dei raggi allentati,il problema dei rumori che senti è sicuramente quello è successo anche a me ne avevo solo uno allentato che faceva rumore sotto sforzo è bastato stringerlo,come ti è gia stato suggerito la ruota e stata montata male portala da qualcun altro e conserva i soldi per una bici nuova
 

paolomnn

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no no..è proprio una questione di componentistica del cerchione...colui che me lo ha "cambiato" in pratica ha fatto una riparazione "arronzata":.mi spiego...

gli avevo detto di sostituire il cerchione e in pratica lui ha fatto una specie di compromesso...

ha sostituito si il cerchio esterno ma ha lasciato intatti i raggi vecchi più il mozzo centrale...in pratica il mio cerchione posteriore è un ibrido tra vecchio e nuovo...io onestamente ad andare nuovamente da questo mi vergogno,chissà qualche altra trappola mi fa.Onestamente poi gli ho detto "scusate ma perchè non lo avete cambiato tutto?" e lui mi ha detto "non c'era bisogno di cambiarlo tutto....ti ho fatto risparmiare e ti ho sostituito solo l'essenziale...ovvero il cercho esterno..il resto l'ho lasciato come era perchè era apposto"

cioè insomma..parliamoci chiaro..dopo un mese nuovamente mi sta dando rogne!Secondo me se era uno onesto sostituiva tutto e finiva lì!No che mi faceva sti discorsetti come per dire "guarda ti ho fatto anche il favore!"...

garo...tu ancora sei novellino...cresci e capirai
Ma secondo me il meccanico ha fatto bene ha cambiarti solo il cerchio se i raggi sono in buono stato poi magari non ha rimontato correttamente il nuovo cerchio che si è probabilmente ovalizzato un pochino.
Non so che cerchio ti abbia messo su comunque se lo vuoi cambiare io prenderei un Mavic ma l'importante è che sia montato bene
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
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Ragazzi, ricapitoliamo il tutto:
innanzitutto è doveroso da parte tua, come ti hanno già fatto notare altri, chiedere scusa a garo che per primo ha centrato il problema e tu ti sei dimostrato poco cortese.
Tu sei andato dal meccanico e gli hai chiesto di sostituirti il cerchio. Bene, lui quello ha fatto.
Ora è come se tu avessi una ruota assemblata.
Dopo l'asseblaggio sei uscito qualche volta e la ruota si è assestata.
Le ruote assemblate, proprio perchè assemblate a mano e non da macchinari, spesso non sono perfette e subiscono dei movimenti.
Dopo qualche uscita vanno riportate dal meccanico per un controllo e nel caso lui le ricentra e le ricampana.
L'unica cosa che imputerei al tuo meccanico e che ti doveva avvertire che probabilmente saresti incorso in questo problema e che comunque dopo un paio di uscite saresti dovuto passare da lui per un controllo.
Fidati, non spendere soldi, vai dal meccanico che ti sistemerà la ruota in 10 minuti.
Ti racconto la mia esperienza personale:
durante una caduta atterrai sulla mia ruota anteriore e il risultato fu che rovinai alcuni raggi che si piegarono e consecutivamente la ruota si scentrò e si scampanò. Sembrava una ruota da buttare. La porto dal meccanico e lui me la riconsegna perfetta. Tutto contento faccio la mia prima uscita e dopo 10 km incomincio a sentire un rumore proveniente proprio dalla ruota incriminata. Non solo, ma ad alta velocità la bici vibra. Mi fermo e noto che alcuni nipples si erano svitati andando a finire nel cerchio (da qui il rumore) e quindi i rispettivi raggi non erano tesi (da qui la vibrazione). La riporto dal meccanico, me la sistema, ed è circa un anno che ci cammino senza problemi. Quello è il mio meccanico di fiducia e non lo cambierei mai, nonostante l'errore commesso di non aver ben srtetto quei nipples. L'errore è umano e solo chi non lavora non commette errori
 
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Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
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Ragazzi, ricapitoliamo il tutto:
innanzitutto è doveroso da parte tua, come ti hanno già fatto notare altri, chiedere scusa a garo che per primo ha centrato il problema e tu ti sei dimostrato poco cortese.
Tu sei andato dal meccanico e gli hai chiesto di sostituirti il cerchio. Bene, lui quello ha fatto.
Ora è come se tu avessi una ruota assemblata.
Dopo l'asseblaggio sei uscito qualche volta e la ruota si è assestata.
Le ruote assemblate, proprio perchè assemblate a mano e non da macchinari, spesso non sono perfette e subiscono dei movimenti.
Dopo qualche uscita vanno riportate dal meccanico per un controllo e nel caso lui le ricentra e le ricampana.
L'unica cosa che imputerei al tuo meccanico e che ti doveva avvertire che probabilmente saresti incorso in questo problema e che comunque dopo un paio di uscite saresti dovuto passare da lui per un controllo.
Fidati, non spendere soldi, vai dal meccanico che ti sistemerà la ruota in 10 minuti.
Ti racconto la mia esperienza personale:
durante una caduta atterrai sulla mia ruota anteriore e il risultato fu che rovinai alcuni raggi che si piegarono e consecutivamente la ruota si scentrò e si scampanò. Sembrava una ruota da buttare. La porto dal meccanico e lui me la riconsegna perfetta. Tutto contento faccio la mia prima uscita e dopo 10 km incomincio a sentire un rumore proveniente proprio dalla ruota incriminata. Non solo, ma ad alta velocità la bici vibra. Mi fermo e noto che alcuni nipples si erano svitati andando a finire nel cerchio (da qui il rumore) e quindi i rispettivi raggi non erano tesi (da qui la vibrazione). La riporto dal meccanico, me la sistema, ed è circa un anno che ci cammino senza problemi. Quello è il mio meccanico di fiducia e non lo cambierei mai, nonostante l'errore commesso di non aver ben srtetto quei nipples. L'errore è umano e solo chi non lavora non commette errori
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
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innanzitutto è doveroso da parte tua, come ti hanno già fatto notare altri, chiedere scusa a garo che per primo ha centrato il problema e tu ti sei dimostrato poco cortese.
Tu sei andato dal meccanico e gli hai chiesto di sostituirti il cerchio. Bene, lui quello ha fatto.
Ora è come se tu avessi una ruota assemblata.
Dopo l'asseblaggio sei uscito qualche volta e la ruota si è assestata.
Le ruote assemblate, proprio perchè assemblate a mano e non da macchinari, spesso non sono perfette e subiscono dei movimenti.
Dopo qualche uscita vanno riportate dal meccanico per un controllo e nel caso lui le ricentra e le ricampana.
L'unica cosa che imputerei al tuo meccanico e che ti doveva avvertire che probabilmente saresti incorso in questo problema e che comunque dopo un paio di uscite saresti dovuto passare da lui per un controllo.
Fidati, non spendere soldi, vai dal meccanico che ti sistemerà la ruota in 10 minuti.
Ti racconto la mia esperienza personale:
durante una caduta atterrai sulla mia ruota anteriore e il risultato fu che rovinai alcuni raggi che si piegarono e consecutivamente la ruota si scentrò e si scampanò. Sembrava una ruota da buttare. La porto dal meccanico e lui me la riconsegna perfetta. Tutto contento faccio la mia prima uscita e dopo 10 km incomincio a sentire un rumore proveniente proprio dalla ruota incriminata. Non solo, ma ad alta velocità la bici vibra. Mi fermo e noto che alcuni nipples si erano svitati andando a finire nel cerchio (da qui il rumore) e quindi i rispettivi raggi non erano tesi (da qui la vibrazione). La riporto dal meccanico, me la sistema, ed è circa un anno che ci cammino senza problemi. Quello è il mio meccanico di fiducia e non lo cambierei mai, nonostante l'errore commesso di non aver ben srtetto quei nipples. L'errore è umano e solo chi non lavora non commette errori


Quoto in toto...tutto

Giovanni.
 

paolo1986

Pignone
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Ragazzi, ricapitoliamo il tutto:
innanzitutto è doveroso da parte tua, come ti hanno già fatto notare altri, chiedere scusa a garo che per primo ha centrato il problema e tu ti sei dimostrato poco cortese.
Tu sei andato dal meccanico e gli hai chiesto di sostituirti il cerchio. Bene, lui quello ha fatto.
Ora è come se tu avessi una ruota assemblata.
Dopo l'asseblaggio sei uscito qualche volta e la ruota si è assestata.
Le ruote assemblate, proprio perchè assemblate a mano e non da macchinari, spesso non sono perfette e subiscono dei movimenti.
Dopo qualche uscita vanno riportate dal meccanico per un controllo e nel caso lui le ricentra e le ricampana.
L'unica cosa che imputerei al tuo meccanico e che ti doveva avvertire che probabilmente saresti incorso in questo problema e che comunque dopo un paio di uscite saresti dovuto passare da lui per un controllo.
Fidati, non spendere soldi, vai dal meccanico che ti sistemerà la ruota in 10 minuti.
Ti racconto la mia esperienza personale:
durante una caduta atterrai sulla mia ruota anteriore e il risultato fu che rovinai alcuni raggi che si piegarono e consecutivamente la ruota si scentrò e si scampanò. Sembrava una ruota da buttare. La porto dal meccanico e lui me la riconsegna perfetta. Tutto contento faccio la mia prima uscita e dopo 10 km incomincio a sentire un rumore proveniente proprio dalla ruota incriminata. Non solo, ma ad alta velocità la bici vibra. Mi fermo e noto che alcuni nipples si erano svitati andando a finire nel cerchio (da qui il rumore) e quindi i rispettivi raggi non erano tesi (da qui la vibrazione). La riporto dal meccanico, me la sistema, ed è circa un anno che ci cammino senza problemi. Quello è il mio meccanico di fiducia e non lo cambierei mai, nonostante l'errore commesso di non aver ben srtetto quei nipples. L'errore è umano e solo chi non lavora non commette errori


allora mi sa che mi conviene cambiare meccanico...mi sa che lui non è molto competente perchè il problema si è presentato 4 volte (alla quarta ho cambiato cerchione,però ora quasi si sta presentanto una quinta volta....diciamo che ho premunito un'altro scassamento ed ho notato sti raggi che non vanno bene....se fosse stato onesto avrebbe cambiato questi raggi qua...si vede che non ne capisce molto..meglio cambiare meccanico)

Quasi quasi cambio meccanico!Basta è cosi...secondo me fin dall'inizio è stato inutile anche cambiare il cerchio,da una cazzata tutto questo si è trasformato in un casino...secondo me più ci ha messo mano e più ha combinato guai!

può darsi che non sia competente!
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
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ritorno sull'argomento:il meccanico ti ha sostituito il cerchio,bene a questo punto o non ha tensionato i raggi bene e ci può anche stare, se hai riportato la ruota a far ricentrare e dopo pochi km si è nuovamente scentrata allora cambia davvero meccanico poi per il fatto della sostituzione ruota le vendono anche singole,poi per il fatto che hai un 8v devi trovare una ruota a 9 o 10v e mettere i distanziali del tuo 8v sul corpetto a 9v, comunque ritorno a ribadire che la tua ruota non è da buttare cambiato il cerchio il problema è risolto,cambia come ho detto prima meccanico
 

scalatore delle langhe

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in ogni caso non sono i "raggi che non vanno bene", i raggi da cambiare ecc
Sono da regolare, la ruota è da centrare. Non ci va un genio a capirlo! :bua:

Altrimenti cambia queste ruote e prendi le fulcrum R7 (due) o simili.
Non credo proprio risolverai i tuoi problemi (ho studiato moltissima psicoanalisi e alla lettura della metà dei tuoi post, tra quelli qui e quelli nella discussione "approccio mentale sbagliato", mi viene male ;nonzo%) ma almeno avrai un alibi in meno.

Sarebbe già qualcosa. o-o
 
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paolo1986

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ritorno sull'argomento:il meccanico ti ha sostituito il cerchio,bene a questo punto o non ha tensionato i raggi bene e ci può anche stare, se hai riportato la ruota a far ricentrare e dopo pochi km si è nuovamente scentrata allora cambia davvero meccanico poi per il fatto della sostituzione ruota le vendono anche singole,poi per il fatto che hai un 8v devi trovare una ruota a 9 o 10v e mettere i distanziali del tuo 8v sul corpetto a 9v, comunque ritorno a ribadire che la tua ruota non è da buttare cambiato il cerchio il problema è risolto,cambia come ho detto prima meccanico

è proprio quello che mi è successo...ho cambiato cerchione.....per un due settimane sono andato bene....poi nuovamente sn andato a far fare una regolata e l'altro ieri dopo 10 km nuovamente vedo cose che non vanno bene...insomma ci sono i presupposti per una quinta scassatura!Ecco!

Secondo me ci marcia un po sopra...ed è incompetente!Vallo a trovare un meccanico competente qua a cosenza!Perciò per ovviare la cosa in estate faccio qualche spettacolo...arrivo a 150 euro e cambio tutt e due i cerchi cosi faccio un bel investimento non solo per la riparazione ma per tutta la bici..che così dovrebbe essere anche più scorrevole,robusta e professionale!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
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è proprio quello che mi è successo...ho cambiato cerchione.....per un due settimane sono andato bene....poi nuovamente sn andato a far fare una regolata e l'altro ieri dopo 10 km nuovamente vedo cose che non vanno bene...insomma ci sono i presupposti per una quinta scassatura!Ecco!

Secondo me ci marcia un po sopra...ed è incompetente!Vallo a trovare un meccanico competente qua a cosenza!Perciò per ovviare la cosa in estate faccio qualche spettacolo...arrivo a 150 euro e cambio tutt e due i cerchi cosi faccio un bel investimento non solo per la riparazione ma per tutta la bici..che così dovrebbe essere anche più scorrevole,robusta e professionale!

Il cambio di cerchi è una cosa da fare...però cercati anche un meccanico buono nella tua zona.....

Giovanni.
 

pantera

Passista
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è proprio quello che mi è successo...ho cambiato cerchione.....per un due settimane sono andato bene....poi nuovamente sn andato a far fare una regolata e l'altro ieri dopo 10 km nuovamente vedo cose che non vanno bene...insomma ci sono i presupposti per una quinta scassatura!Ecco!

Secondo me ci marcia un po sopra...ed è incompetente!Vallo a trovare un meccanico competente qua a cosenza!Perciò per ovviare la cosa in estate faccio qualche spettacolo...arrivo a 150 euro e cambio tutt e due i cerchi cosi faccio un bel investimento non solo per la riparazione ma per tutta la bici..che così dovrebbe essere anche più scorrevole,robusta e professionale!
vuoi cambiare le ruote fa bene,ma se dovessi prendere un fosso e devi ricentrarle che fai cambi di nuovo ruote? senti a me cambia meccanico io ho fatto centrare le mie 2 ruote da 2 meccanici differenti la prima non mi ha dato problemi la seconda dopo pochi giorni si sono allentati i raggi e si è storta di nuovo,questo per farti capire che non è la ruota il problema
 

tommaso79

Novellino
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Specialized sl3 roubaix pro
vado troppo veloce ragazzi!!!
l'altra mattina ho tamponato un auto!!!!
si purtroppo un signore anziano, poi dicono che gli incidenti li causano i 20enni...., è uscito da un parcheggio mentre arrivavo io con la nirone avevo quasi evitato l'impatto ma poi il pilota 60enne siccome c'era un dosso artificiale si è proprio fermato ed io che già avevo penato per non prenderlo non ho potuto evitarlo! prendendolo solo a 5-6km/h! ora noto che la ruota davanti non gira benissimo cioè sembra minimamente ovalizzata. va centrata o cambiata? preciso che dopo il piccolo colpo ho continuato la mia passeggiata e non sentivo alcuna differenza! ma da fermo alzando la ruota e facendola girare noto che gira come se fosse ovalizzata.
 

pantera

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l'altra mattina ho tamponato un auto!!!!
si purtroppo un signore anziano, poi dicono che gli incidenti li causano i 20enni...., è uscito da un parcheggio mentre arrivavo io con la nirone avevo quasi evitato l'impatto ma poi il pilota 60enne siccome c'era un dosso artificiale si è proprio fermato ed io che già avevo penato per non prenderlo non ho potuto evitarlo! prendendolo solo a 5-6km/h! ora noto che la ruota davanti non gira benissimo cioè sembra minimamente ovalizzata. va centrata o cambiata? preciso che dopo il piccolo colpo ho continuato la mia passeggiata e non sentivo alcuna differenza! ma da fermo alzando la ruota e facendola girare noto che gira come se fosse ovalizzata.
falla centrare la mia è finita sotto una macchina una volta lo fatta centrare ed è tornata come nuova
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
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ragazzi ho visto un'altra cosa...ho trovato questa ruota qui

http://www.decathlon.it/IT/700-post-k7-cicloturismo-6408361/#AVANTAGES

oppure
http://www.decathlon.it/IT/700-posteriore-a-vite-6407802/

è compatibile cn il cambio campagnolo a otto marce?

cmq ho visto per una fulcrum racing 7 e mi hanno detto che non è compatibile con la mia bici..dovrei spendere altri soldi in più per cambiare il pacco pignoni delle marce a 9 marce e cambiare anche lo stesso cambio e le levette del cambio! (questa volta sono andato da un altro meccanico..non quello...e mi ha detto con tutta la sincerità che è inutile aggiustarlo perchè la mia ruota assemblata mi darà sempre problemi..mi potrebbe fare anche un'aggiustata ad arte ma mi ha detto che prima o poi mi si scasserà entro nemmeno un mese quindi mi converrebbe cambiarlo del tutto)
Cmq questo meccanico mi ha detto che se avessi avuto una bici più recente avrebbe potuto cambiare solo il corpetto e basta..ma putroppo il mio pacco pignoni ha un attacco vecchio e questo non si può fare!Altrimenti avevo gia messo le fulcrum racing 7 capite?

ho visto con i miei occhi la cosa (ora non ve la so spiegare) ed è cosi!Punto!Il corpetto campagnolo odierno non è compatibile CON IL PACCO PIGNONI CAMPAGNOLO VECCHIO!!!

ragazzi ma di ste ruote non c'è scritto niente..ne che corpetto abbiano ne se sono per shimano o campagnolo.



ho visto con i miei occhi la cosa (ora non ve la so spiegare) ed è cosi!Punto!Il corpetto campagnolo odierno non è compatibile CON IL PACCO PIGNONI CAMPAGNOLO VECCHIO!!!
 
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paolo1986

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bici42

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assolutamente no, il mozzo è per pacchi pignoni a vite di vecchio tipo,comunque lo avevo già scritto:fulcrum 7 se vuoi,poi pignoni marchisio o miche per 8v, i distanziali adoperi quelli della tua ruota vecchia,ultima considerazione come mai il nuovo meccanico ti ha detto che non si più recuperare il tuo cerchio vecchio se è stato sostituito da pochi giorni? si è forse snervato?
 

paolo1986

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assolutamente no, il mozzo è per pacchi pignoni a vite di vecchio tipo,comunque lo avevo già scritto:fulcrum 7 se vuoi,poi pignoni marchisio o miche per 8v, i distanziali adoperi quelli della tua ruota vecchia,ultima considerazione come mai il nuovo meccanico ti ha detto che non si più recuperare il tuo cerchio vecchio se è stato sostituito da pochi giorni? si è forse snervato?


ora ti spiego quello che mi ha fatto più riparazioni e cambiato il cerchione non lo sto vedendo più..non ci sono andato più


in pratica sono andato da un altro meccanico che mi ha detto che è inutile riparare questa ruota (gli ho spiegato tutta la storia fin dalla prima volta che mi fece la registrata quello truffatore fino a quando ho sostituito il cerchione)e mi ha detto chiaramente che se fosse stato onesto mi avrebbe detto di cambiare completamente ruota.Però questo meccanico nuovo mi ha detto che per mettere i fulcrum racing 7 (gli ho lasciato la bici per un giorno per vedere se si potevano montare) alla fine mi ha detto che sono incompatibili ed ho visto anche il pezzo..in pratica il corpetto campagnolo dei fulcrum 7 ha un attacco differente e non ci posso mettere il mio pacco pignoni da 8 marce.Mi ha detto che una soluzione sarebbe stata metterci un nuovo pacco pignoni ma non avrei potuto sfruttare tutte le marce perchè il mio cambio è costruito per 8 marce...quindi avrei dovuto cambiare anche il cambio e le levette del cambio per un totale spropositato di 250 euro!

quindi a questo punto quasi quasi mi conviene proprio permutarmi la bici e comprarmene una nuova....la cosa è allettante...io in estate dovrei lavorare e fare spettacoli e mi ha proposto questa bici:

http://www.carnielli.com/scheda.php?prod=61&cat=Bike&scat=12

io onestamente con tutti i soldi che ci dovrei spendere per gli adattamenti meglio permutarmelo sto cancello e prendermena una nuova....ho deciso...

premeditavo di vendermela la mia bici gia ad un po di tempo però ovviamente non posso venderla scassata..quindi ho fatto tombola dai.
 

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