Ragazzi, ricapitoliamo il tutto:
innanzitutto è doveroso da parte tua, come ti hanno già fatto notare altri, chiedere scusa a garo che per primo ha centrato il problema e tu ti sei dimostrato poco cortese.
Tu sei andato dal meccanico e gli hai chiesto di sostituirti il cerchio. Bene, lui quello ha fatto.
Ora è come se tu avessi una ruota assemblata.
Dopo l'asseblaggio sei uscito qualche volta e la ruota si è
assestata.
Le
ruote assemblate, proprio perchè assemblate a mano e non da macchinari, spesso non sono perfette e subiscono dei movimenti.
Dopo qualche uscita vanno riportate dal meccanico per un controllo e nel caso lui le ricentra e le ricampana.
L'unica cosa che imputerei al tuo meccanico e che ti doveva avvertire che probabilmente saresti incorso in questo problema e che comunque dopo un paio di uscite saresti dovuto passare da lui per un controllo.
Fidati, non spendere soldi, vai dal meccanico che ti sistemerà la ruota in 10 minuti.
Ti racconto la mia esperienza personale:
durante una caduta atterrai sulla mia ruota anteriore e il risultato fu che rovinai alcuni raggi che si piegarono e consecutivamente la ruota si scentrò e si scampanò. Sembrava una ruota da buttare. La porto dal meccanico e lui me la riconsegna perfetta. Tutto contento faccio la mia prima uscita e dopo 10 km incomincio a sentire un rumore proveniente proprio dalla ruota incriminata. Non solo, ma ad alta velocità la bici vibra. Mi fermo e noto che alcuni nipples si erano svitati andando a finire nel cerchio (da qui il rumore) e quindi i rispettivi raggi non erano tesi (da qui la vibrazione). La riporto dal meccanico, me la sistema, ed è circa un anno che ci cammino senza problemi. Quello è il mio meccanico di fiducia e non lo cambierei mai, nonostante l'errore commesso di non aver ben srtetto quei nipples.
L'errore è umano e solo chi non lavora non commette errori