Cerco compagno d'allenamento zona colli friulani

gasgas14

Novellino
9 Luglio 2010
71
0
Friuli
Visita sito
Bici
Trek 2.1 2010
Venerdì se non dovesse piovere farei un giretto

Maledetta pioggia!
Qui per fortuna ora ha smesso e se tiene un po' prendo la mtb e sporco quella..

Invece, lo so che ti avevo già chiesto, ma non ne ero più tanto sicuro - chiaramente poi tutti possono rispondere e ve ne sarei grato:

per l'inverno qui in Friuli, come vestirsi??
Io per ora ho solo il completo invernale, una calzamaglia non felpata lunga, e una maglia tecnica lunga.
Credo sicuramente di dover prendere una calzamaglia lunga felpata in windtex (ho visto Santini, Biemme),.. ma per la parte sopra? Basta il giubbotto il windtex ed un buona maglia intima a maniche lunghe oppure tra l'intimo e la giacca anche una maglia windtex??
Poi credo di prendere copriscarpa in neoprene (o windtex?), guanti invernali e passamontagna.

Che dite? Basta per il nostra clima medio? Grazie.

Tornando al giro... cavolacci speriamo prossima settimana sia bel tempo ormai!
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
per l'inverno qui in Friuli, come vestirsi??
Io per ora ho solo il completo invernale, una calzamaglia non felpata lunga, e una maglia tecnica lunga.
Credo sicuramente di dover prendere una calzamaglia lunga felpata in windtex (ho visto Santini, Biemme),.. ma per la parte sopra? Basta il giubbotto il windtex ed un buona maglia intima a maniche lunghe oppure tra l'intimo e la giacca anche una maglia windtex??
Poi credo di prendere copriscarpa in neoprene (o windtex?), guanti invernali e passamontagna.

Che dite? Basta per il nostra clima medio? Grazie.

Tornando al giro... cavolacci speriamo prossima settimana sia bel tempo ormai!
L'intimo è fondamentale. Una buona maglia a maniche lunghe ben aderente(cioè anche una taglia inferiore alla tua) è il punto di partenza per non soffrire il freddo. Si spendono tra i 40 e i 50 euro: la scelta cade sui soliti marchi: sportful, craft, santini...
Una salopette felpata è più che sufficiente. Un giubbotto in windtex ti permette di pedalare anche a temperature vicine allo 0 termico.
Ho sperimentato con successo anche la vestizione a cipolla per giornate con sblazi termici di una decina di gradi: initmo pesante, maglia a maniche lunghe di mezza stagione e maglietta a maniche corte estiva o antivento leggero estivo.
Ok per i copriscarpe e i guanti. Il passamontagna solo se scendi dal Matajur a -10°C :mrgreen:
 

gasgas14

Novellino
9 Luglio 2010
71
0
Friuli
Visita sito
Bici
Trek 2.1 2010
L'intimo è fondamentale. Una buona maglia a maniche lunghe ben aderente(cioè anche una taglia inferiore alla tua) è il punto di partenza per non soffrire il freddo. Si spendono tra i 40 e i 50 euro: la scelta cade sui soliti marchi: sportful, craft, santini...
Una salopette felpata è più che sufficiente. Un giubbotto in windtex ti permette di pedalare anche a temperature vicine allo 0 termico.
Ho sperimentato con successo anche la vestizione a cipolla per giornate con sblazi termici di una decina di gradi: initmo pesante, maglia a maniche lunghe di mezza stagione e maglietta a maniche corte estiva o antivento leggero estivo.
Ok per i copriscarpe e i guanti. Il passamontagna solo se scendi dal Matajur a -10°C :mrgreen:

Mille grazie!

Speriamo ora che prossima settimana ci sia un tempo migliore così possiamo andar a fare un giretto!
 

gasgas14

Novellino
9 Luglio 2010
71
0
Friuli
Visita sito
Bici
Trek 2.1 2010
venerdì della prox settimana farei un'uscita tranquilla, chi viene?

Mah a scanso di impegni dell'ultimo momento potrei esserci. L'unico problema che ho è che sono senza patente (eccesso di velocità :cry:) per un mesetto ancora, quindi se avevi intenzione di passare dalle parti di Tarcento o ci troviamo a metà strada con la bici si può fare.. senno' non so.
 

gasgas14

Novellino
9 Luglio 2010
71
0
Friuli
Visita sito
Bici
Trek 2.1 2010
Perdonate se non mi sono fatto sentire ma tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo! Qualche giretto breve in mtb durante la settimana e 60 km il weekend..
Spero la prossima di esser più presente!
 

gasgas14

Novellino
9 Luglio 2010
71
0
Friuli
Visita sito
Bici
Trek 2.1 2010
Magari magari a tutti e due!

Purtroppo questa settimana ho ripreso le lezioni all'università e spesso finirò alle 18:30.. tra che vado a casa e mi vesto almeno vengono le 19:30... cavolo!!!!

A questo punto teniamoci in contatto per i weekend!
 

gasgas14

Novellino
9 Luglio 2010
71
0
Friuli
Visita sito
Bici
Trek 2.1 2010
Ragazzi sabato mattina mi piacerebbe fare un bel giretto, per espellere tutto lo stress della settimana universitaria.

Mi piacerebbe fare il giro del monte S.Simeone (vicino Bordano): ci dovrebbe essere una ciclabile asfaltata a quanto mi sembra... ma non sono sicuro...
Personalmente partirei da Tarcento centro, ma se si tratta di fare 10 km in più non dovrei morire.. Purtroppo di più non credo di riuscire perché fino a sabato sera ore 24 mi è stato disposta sospensione patente per eccesso di velocità.. e quindi con la macchina non posso muovermi :bua:

Se qualcuno vuole farmi compagnia è ben accetto!
E' una settimana che non corro dato il tempo ecc, ma un'andatura di 28-30 km/h sul collinare la tengo.

Il giro non l'ho mai fatto prima, e come ripeto non so se è completamente asfaltato, anche se mi pare di si. Se volete comunque propormi altro lo accetto volentieri!

Ciao!
 

gasgas14

Novellino
9 Luglio 2010
71
0
Friuli
Visita sito
Bici
Trek 2.1 2010
io ed un gruppo di amici ci ritroviamo la domenica mattina a cividale in pzza resistenza...verso le 8.30.....poi via x collio italo-sloveno..se vuoi unirti

Mi ero dimenticato di risponderti.
Ti ringrazio molto. Purtroppo pero' credo mi ci vada troppo tempo tra caricar tutto in macchina e spostarmi fino a Cividale, più ritorno. Tendo di solito a fare max 20 km in auto, o partire direttamente da casa - magari per trovarci a metà strada.