eccolo
tu continua a seguirmi che ti rilassi e ti diverti
dall'altra parte ti sei scaldato un po':rosik: (rissoso....)
fine OT
Se continua così gli togliamo 5 w dalla FTP di ufficio
eccolo
tu continua a seguirmi che ti rilassi e ti diverti
dall'altra parte ti sei scaldato un po':rosik: (rissoso....)
fine OT
:asd:Se continua così gli togliamo 5 w dalla FTP di ufficio
Se continua così gli togliamo 5 w dalla FTP di ufficio
Ciao,
dopo un lungo periodo di totale inattività, a maggio ho ripreso a fare sport, con la bdc.
Più che altro, il mio obbiettivo era scendere di peso, visto che durante il periodo di stop sono arrivato a pesare 97 kg, dagli 80 del peso forma di partenza.
Da maggio ad oggi, sono sceso di 7 kg allenandomi, se così si può dire, 3 volte a settimana. Prevalentemente uscite di due ore su fondo medio e lungo.
Ora però sono arrivato ad un punto morto. Un po' per l'influena che ho avuto, un po' per il tempo piovoso, un po' per la luna che entra in giove, è da circa 4 settimane che non esco più in bici.
Adesso, stimolato dall'acquisto della nuova bici, approfittanto delle quattro settimane di stop, vorrei ripartire da zero, questa volta però, seguento uno schema di allenamento mirato.
Questi sono i parametri che ho a disposizione per programmare la scheda:
- età 36 fummatore :(
- peso 90 kg
- altezza 180
- 3 uscite a settimana
- 2 ore a disposizione per ciascuna uscita (la domenica 3/4 ore)
- percorso quasi totalmente piatto (cavalcavia e brevi salite a parte)
- rapporto trasmissione 50-34 + 11-28
Questi sono i miei parametri cardiaci:
FCMAX 184-185
FC SOGLIA ANAEROBICA 169-171
FC FONDO VELOCE 156-165
FC FONDO MEDIO 147-156
FC FONDO LENTO 129-138
Come ho precedentemente indicato, l'obbiettivo è scendere di peso e aumentare la performance, che attualmente è un po' scarsina (27 di media su 50 km... è imbarazzante)
Qualcuno può darmi una mano a buttare giù qualcosa di non troppo complicato, ma che dia una mano ad un amatore per migliorare?
Ciao.
a mio avviso è impossibile migliorare entrambe le cose assieme per una miriade di motivi che ci si potrebbe scrivere un libro.
butta giù peso in questo periodo facendo uscite a ritmo medio e partendo a digiuno, poi quando in primavera sarai dimagrito inizia a mangiare di più e concentrati sulla performance.
a mio avviso è impossibile migliorare entrambe le cose assieme per una miriade di motivi che ci si potrebbe scrivere un libro.
butta giù peso in questo periodo facendo uscite a ritmo medio e partendo a digiuno, poi quando in primavera sarai dimagrito inizia a mangiare di più e concentrati sulla performance.
frega sega, io calcolo le zone a prescindere dalla ftp
E io e never che avevamo già pensato di spartirci la torta dei 5w
:angrymod: tutti io, tu ne hai a sufficienza
ma forse dovrei calare ancora di peso
Ok, inizio ad avere un'idea, o almeno una sensazione di ciò che devo fare.
Il fatto è che non so come comportarmi con i rapporti da usare...
E poi, ok il digiuno, ma qualcosa da mangiare (gel) dietro me la porto?
E io che già pensavo di mantenere il peso attuale grazi ai 2.5 w
tendenzialmente "agile" almeno 90 rpm in piano, almeno 70 in salita
non guardare la velocità e regolati di conseguenza in funzione del battito cardiaco (se usi il cardio) o in funzione della "percezione" di fatica se vai a sensazione.
se devi dimagrire, IMHO, dovresti tenere una velocità tale che ti permetta di fare più strada possibile in funzione del tempo che hai a disposizione...
in pratica non andare a "spasso"...
così facendo avrai anche un altrernanza di ritmi (meno tempo a disposizione un po' più veloce, molto tempo a disposizione un po' più lento)
p.s. i termini lento e veloce li devi valutare tu...
Se fai 2 ore al medio ti raccattano per la strada!!!!OK.. ho il Garmin che ha sia cardio che cadenza/velocità
Quindi, potrei affrontare così gli, chiamiamoli, allenamenti?
- 2 ore a disposizione: tendenzialmente FC fondo medio a 90 rpm
-3/4 ore a disposizione: FC fondo lento a 70 rpm
Se fai 2 ore al medio ti raccattano per la strada!!!!
Allora io non sono un esperto ma al medio si fanno ripetute di 10-15-20-30 minuti per 2-3 volte. Non credo sia fattibile 90 minuti al medio...Si e?
Però aspetta, io calcolo 2 con riscaldamento e defaticamento. Quando sento che gambe e fiato mi abbandonano, mollo un po' :)
Allora io non sono un esperto ma al medio si fanno ripetute di 10-15-20-30 minuti per 2-3 volte. Non credo sia fattibile 90 minuti al medio...
Sì scusa non volevo essere arrogante!!!Guarda, sono meno esperto di te purtroppo
...non guardare la velocità ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?