Cerotto Reskin

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
sono i bike patch, ne contengono 5 per confezione
io dopo 20 uscite sono ancora al primo!!
devi averne cura però per farli durare così.
un consiglio, prima di metterli bisogna tagliare con un rasoio elettrico i peli in quel posto
lo so, è una palla :-)
però evita che si attacchino peli sul cerotto, e poi devi toglierli post uscita rovinandolo
e poi attacca di più
una volta finito il giro, la prima cosa da fare è staccarlo, sciacquarlo sotto acqua del rubinetto, io non ho mai usato sapone, e , importante farli asciugare molto bene.
e appoggiarli sulla superficie senza adesivo su un piano, o dove vuoi dove non ci sia polvere, altrimenti rimane sul cerotto.

dopo 15-17 uscite nella parte centrale posteriore attaccherà meno o per niente.
poco male, tu attaccali lo stesso lateralmente e nella parte centrale anteriore.
con il sudore (incredibile) l'adesivo funziona meglio e non si spostano comunque di 1 mm. provati su mtb su salite tecniche e pendenze importanti dove ti sposti avanti e indietro continuamente.

li ho presi qua:
http://www.ebay.it/itm/Reskin-Bike-Patch-5-Pezzi-/151553058809?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sono i bike patch, ne contengono 5 per confezione
io dopo 20 uscite sono ancora al primo!!
devi averne cura però per farli durare così.
un consiglio, prima di metterli bisogna tagliare con un rasoio elettrico i peli in quel posto
lo so, è una palla :-)
.....
grazie per questa informazione che mi tenta nell'acquisto... ma lavorare alla cieca in parti così delicate ;nonzo%....io, un rischio così non me lo prendo, prima di restare traumatizzato od orfano di qualche parte nobile:mrgreen:

Fino ad oggi ho usato gli Assos con il fondello più protettivo con aggiunta di abbondante crema Assos.
Immagino che con i Reskin la crema non si dovrebbe più mettere ?
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
grazie per questa informazione che mi tenta nell'acquisto... ma lavorare alla cieca in parti così delicate ;nonzo%....io, un rischio così non me lo prendo, prima di restare traumatizzato od orfano di qualche parte nobile:mrgreen:

Fino ad oggi ho usato gli Assos con il fondello più protettivo con aggiunta di abbondante crema Assos.
Immagino che con i Reskin la crema non si dovrebbe più mettere ?

anche io usavo la crema assos, ma non faceva proprio niente di niente, nel mio caso
mai più usata
P.S. puoi sempre andare a farti depilare in un centro estetico ;-) ;-)
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
sono i bike patch, ne contengono 5 per confezione
io dopo 20 uscite sono ancora al primo!!
devi averne cura però per farli durare così.
un consiglio, prima di metterli bisogna tagliare con un rasoio elettrico i peli in quel posto
lo so, è una palla :-)
però evita che si attacchino peli sul cerotto, e poi devi toglierli post uscita rovinandolo
e poi attacca di più
una volta finito il giro, la prima cosa da fare è staccarlo, sciacquarlo sotto acqua del rubinetto, io non ho mai usato sapone, e , importante farli asciugare molto bene.
e appoggiarli sulla superficie senza adesivo su un piano, o dove vuoi dove non ci sia polvere, altrimenti rimane sul cerotto.

dopo 15-17 uscite nella parte centrale posteriore attaccherà meno o per niente.
poco male, tu attaccali lo stesso lateralmente e nella parte centrale anteriore.
con il sudore (incredibile) l'adesivo funziona meglio e non si spostano comunque di 1 mm. provati su mtb su salite tecniche e pendenze importanti dove ti sposti avanti e indietro continuamente.

li ho presi qua:
http://www.ebay.it/itm/Reskin-Bike-Patch-5-Pezzi-/151553058809?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160
Ok grazie mille dei consigli,però prima di comprarne 5 magari provo quelli da 3...
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Ok grazie mille dei consigli,però prima di comprarne 5 magari provo quelli da 3...

hai ragione, meglio provare quelli da 3
a me, da trentinazzo col braccino corto, sembravano troppo cari singolarmente e ho preso quelli da 5
se poi non funzionavano però me li tenevo sul groppone :-)

calcola che se li usi per es. 15 volte ti costa l'uno meno di 50 cent ad uscita, quindi un prezzo accettabile
altro discorso se invece li tieni male , bisogna starci un attimo attenti e averne cura come le nostre parti intime :-)
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Sappiate che adesso esistono anche quelli Bike più grandi, soprattutto adatti ai MTBikers. Si chiamano "bike patch extreme". Trovate tutto su all4cycling.com
Gli Allround "universali" sono ancora più grandi e vengono usati o da donne, per fare 2 cerotti bike, o per essere tagliati in varie sagome ed essere usati in molte applicazioni ed utilizzi sportivi e non.
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Sappiate che adesso esistono anche quelli Bike più grandi, soprattutto adatti ai MTBikers. Si chiamano "bike patch extreme". Trovate tutto su all4cycling.com
Gli Allround "universali" sono ancora più grandi e vengono usati o da donne, per fare 2 cerotti bike, o per essere tagliati in varie sagome ed essere usati in molte applicazioni ed utilizzi sportivi e non.

ottima notizia. certo il prezzo non incoraggia l'acquisto...46,8 euro contro i 27 dei bike patch normali
cavolo, quasi il doppio per farli un po' piu larghi?
sti cavoli
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Infatti, se vi trovate bene con i Bike Patch standard, continuate pure con quelli. La casa madre li indica più specifici per i MTBikers, ma io sono uno di questi e ho sempre avuto grande beneficio dall'utilizzo di quelli normali (che la casa madre adesso ritiene siano più specifici per gli utenti "strada"). Secondo me questi più grandi sono ideali per chi fa ultra-marathon e Randonnée.
Buone pedalate
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
alla fine oggi li ho presi pure io, sti cavoli di foruncoli mi stanno facendo davvero dannare saranno stati due nuovi fondelli che sto usando, ma poco importa, oggi son uscito lo stesso mettendo un assorbente sottile come protezione e un poco di crema a base di ossido di zinco...
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
alla fine oggi li ho presi pure io, sti cavoli di foruncoli mi stanno facendo davvero dannare saranno stati due nuovi fondelli che sto usando, ma poco importa, oggi son uscito lo stesso mettendo un assorbente sottile come protezione e un poco di crema a base di ossido di zinco...

magari prima di usare i reskin fatteli passare sti foruncoli con crema gentalyn (non gentalyn beta)
i reskin prevengono , non curano i foruncoli per cui se li hai in partenza te li tieni
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
hai ragione, meglio provare quelli da 3
a me, da trentinazzo col braccino corto, sembravano troppo cari singolarmente e ho preso quelli da 5
se poi non funzionavano però me li tenevo sul groppone :-)

calcola che se li usi per es. 15 volte ti costa l'uno meno di 50 cent ad uscita, quindi un prezzo accettabile
altro discorso se invece li tieni male , bisogna starci un attimo attenti e averne cura come le nostre parti intime :-)
Alla fine ho preso quelli da due... Però non li ho ancora usati, principalmente perché devo pensare a come radermi la zona! Basta eventualmente il rasoio per i capelli o è meglio poi passarci con la lametta?! Inoltre uso sempre la pasta fissan prima di uscire e non mi trovo male, posso continuarla ad usare anche con i cerotti se me la do prima e la spalmo bene o si rischia che non attacchi?! Quindi poi a fine giro si lavano con L'acqua e si lasciano asciugare su una superficie piana?!
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Alla fine ho preso quelli da due... Però non li ho ancora usati, principalmente perché devo pensare a come radermi la zona! Basta eventualmente il rasoio per i capelli o è meglio poi passarci con la lametta?! Inoltre uso sempre la pasta fissan prima di uscire e non mi trovo male, posso continuarla ad usare anche con i cerotti se me la do prima e la spalmo bene o si rischia che non attacchi?! Quindi poi a fine giro si lavano con L'acqua e si lasciano asciugare su una superficie piana?!

basta il rasoio per capelli, non ci proverei mai ad usare la lametta in quelle zone :cry:
la pasta fissan la puoi pure dimenticare, non ti servirà più. e comunque , ovviamente, se la mettessi non attaccherebbe
si a fine giro lo stacchi senza farlo piegare su di sè, lo schiacqui velocemente con acqua del rubinetto fredda, e lo metti ad asciugare appoggiandolo sulla superifcie non adesiva, e stando attento che la superficie sia pulita, senza polvere
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
basta il rasoio per capelli, non ci proverei mai ad usare la lametta in quelle zone :cry:
la pasta fissan la puoi pure dimenticare, non ti servirà più. e comunque , ovviamente, se la mettessi non attaccherebbe
si a fine giro lo stacchi senza farlo piegare su di sè, lo schiacqui velocemente con acqua del rubinetto fredda, e lo metti ad asciugare appoggiandolo sulla superifcie non adesiva, e stando attento che la superficie sia pulita, senza polvere

Ok grazie, in questi giorni provo, speriamo di non farmi del male con il rasoio!
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
bene, anzi benissimo!!! sono sincero ero un poco prevenuto sul fatto che funzionassero, ma devo dire che il grosso foruncolo sottopelle è sparito, nessun problema di irritazione all'inguine, che dire perfetti!
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Ciao, scusa io ho avuto questa prima esperienza con il cerotto ma si stacca ... mi aiuti a capire come posizionarlo al meglio .....

domanda: ti sei rasato sotto??
perché se hai peli lunghi probabile ti si stacchi.
detto questo...la prima volta che lo metti l'adesivo si attacca benissimo, è impossibile si stacchi.
come posizionarlo al meglio: è facile, prima attacchi la parte centrale che spunta subito in centro sotto i gioielli di famiglia. poi con le dita prosegui attaccando anche nel retro sempre la parte centrale.
solo alla fine attacchi le due ali laterali senza tirarle, cioè devono essere non tese, solo appoggiate. forse lo hai tirato, non bisogna farlo, va solo appoggiato.
 

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
domanda: ti sei rasato sotto??
perché se hai peli lunghi probabile ti si stacchi.
detto questo...la prima volta che lo metti l'adesivo si attacca benissimo, è impossibile si stacchi.
come posizionarlo al meglio: è facile, prima attacchi la parte centrale che spunta subito in centro sotto i gioielli di famiglia. poi con le dita prosegui attaccando anche nel retro sempre la parte centrale.
solo alla fine attacchi le due ali laterali senza tirarle, cioè devono essere non tese, solo appoggiate. forse lo hai tirato, non bisogna farlo, va solo appoggiato.

si mi sono rasato... ma probabilmente era troppo steso come dici tu .
oggi pomeriggio riprovo... l'angolo quadrato va dove sono i gioielli come dici tu e poi dopo attacco le ali.... vediamo che succede
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
si mi sono rasato... ma probabilmente era troppo steso come dici tu .
oggi pomeriggio riprovo... l'angolo quadrato va dove sono i gioielli come dici tu e poi dopo attacco le ali.... vediamo che succede

non sopra ai gioielli :mrgreen:, subito "dopo" in posizione centrale, poi con le dita attacchi sempre tutto il centro e solo alla fine, semplicemente appoggiandole, le due ali, niente deve essere teso, solo appoggiato.
aiutati con uno specchio.
poi per quando lo togli leggiti bene le istruzioni per conservarlo al meglio.