Cervelo, Dedacciai, Olympia, Skapin?

Albatross

Novellino
16 Agosto 2022
2
0
44
Prato
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti.Sono nuovo su questo forum e novello nel mondo del BDC.Sto cercando una bici tutto carbonio sui 1000 euro e tra quelle che ho trovato mi sono piaciute molto le Dedacciai, Olympia Boost,Skapin e Cervelo S2/S3.
Tutte bellissime montate con cerchi alto oppure medio profilo con alcune piccole differenze sul gruppo/cambio.
Ovviamente tutte hanno una certa età, non si può avere tutto a questo prezzo.
La futura bici resterà in mia proprietà a lungo.
Cosa mi consigliate?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.216
30.379
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, e benvenuto sul forum.
Innazitutto va precisato che il terzo marchio si chiama Scapin, con la 'c': marchio italiano, che prende il nome dal suo fondatore, Umberto Scapin.
Poi, per darti dei consigli fondati, bisognerebbe avere qualche elemento in più: nome del modello di ognuna, che gruppo e che ruote monta.
Cosa fondamentale, poi, è che le misure (in centimetri, non in 'taglie') siano corrette per il tuo fisico.
Infine, eviterei le ruote ad alto profilo: sono impegnative da condurre, sia in caso di vento, sia quando ti sorpassano i camion, sia in discesa; al di là del lato estetico (per me comunque discutibile) le sconsiglierei ad un ciclista alle prime armi. Personalmente, anche se sono parecchi anni che vado in bici, non uso profili maggiori di 40mm; oltre vedo più svantaggi che vantaggi.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Albatross

Novellino
16 Agosto 2022
2
0
44
Prato
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao, e benvenuto sul forum.
Innazitutto va precisato che il terzo marchio si chiama Scapin, con la 'c': marchio italiano, che prende il nome dal suo fondatore, Umberto Scapin.
Poi, per darti dei consigli fondati, bisognerebbe avere qualche elemento in più: nome del modello di ognuna, che gruppo e che ruote monta.
Cosa fondamentale, poi, è che le misure (in centimetri, non in 'taglie') siano corrette per il tuo fisico.
Infine, eviterei le ruote ad alto profilo: sono impegnative da condurre, sia in caso di vento, sia quando ti sorpassano i camion, sia in discesa; al di là del lato estetico (per me comunque discutibile) le sconsiglierei ad un ciclista alle prime armi. Personalmente, anche se sono parecchi anni che vado in bici, non uso profili maggiori di 40mm; oltre vedo più svantaggi che vantaggi.
Grazie per la risposta.Sbaglio sempre scrivere la Scapin.Molto utile il discorso sulle ruote ad alto profilo.Adesso pero ribalti tutte le mie ricerche perché tutte le bici che avevo preso in considerazione avevano questo tipo di cerchi...
La mia altezza è 179 cm e vado a cercare tra la m e la l oppure tra un 54 e un 58...
I modelli che avevo scelto sono Scapin Etika SL,
Olympia Boost
Cervelo S2
Cervelo S3.
Cervelo PEC(da Chrono con manubrio da corsa)
Dedacciai (non capisco il modello,ha qualche annetto,telaio aero molto bello)
La maggior parte montano Ultegra,alcuna Rotor,Fsa e Sram
Dedacciai Superscuro