Cervelo s5

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675

Le Zipp che vedi sono 303 mod.2010..copertoncino con pista alu..
C'e' che dice che sono pesanti ma a me sono piaciute immediatamente...scorrevolissime..resistenti...
Le ultime uscite cioe' le Firecrest dicono essere ancora meglio...
Faro' un pensierino sulle 404...e poi ti dico...

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ora capisco la tua scelta.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO

Ti ringrazio! Avrei una mezza idea di affiancare alle mie fulcrum r1 un paio di ruote a profilo medio/alto con pista in alu e le zipp mi fanno parecchio gola Non cerco profili "estremi" e penso che le 303 siano un giusto compromesso... poi stanno pure sotto i 1.5 kg perciò sia per fare velocità in pianura che andare in salita dovrebbero essere perfette!

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.946
731
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Anteprime immagini allegate

CIAUUU caligola

COMPLIMENTI

è una bici molto molto particolare...
posso dire che avendola finalmente vista dal vero in taglia media, la bici è molto più bella dal vero che in foto...
il montaggio della tua è molto curato... BRAVO
aspettiamo una bella recensione di questo mostro
CIAUUU

Juri

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675

Ciao Juri, mi fa piacere che ti piaccia...
L'assetto da te approntato e' perfetto anche se ho " limato " un cm sull'attacco manubrio...per averla " piu' sotto il sedere" dato che la R3 mi era diventata un filo lunga...
Spero di sentirti presto...

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.946
731
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Ciao Juri, mi fa piacere che ti piaccia...
L'assetto da te approntato e' perfetto anche se ho " limato " un cm sull'attacco manubrio...per averla " piu' sotto il sedere" dato che la R3 mi era diventata un filo lunga...
Spero di sentirti presto...

CIAUUU Caligola

mandami una mail così valutiamo insieme un attimo questa modifica che hai fatto...
dovresti rientrare tranquillamente nei range dell'assetto
(assetto un pochino più comodo e raccolto)

A presto

CIAUUU

Juri

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Grazie a tutti per i commenti; volevo solo darvi due impressioni sul primo giro effettuato domenica scorsa di circa 70 km...premesso sempre che non sono un professionista...
Rispetto all'R3, in pianura e discesa decisamente piu' reattiva, si raggiunge facilmente la velocita' desiderata...rigida..si scarica tutta la voglia di pedalare...
Pero' mi e' sembrata un pochino troppo " nervosa "..nel senso che sotto i pedali tende ad agitarsi parecchio...non so se avete capito..forse solo una sensazione che non riesco a spiegare..mi sembra " appuntita " sia su alcuni inserimenti in curva sia nella scelta delle traiettorie..
In salita sale bene, certo non e' una piuma, ma io faccio parte della corrente che pensa che se hai le gambe sali con tutto..potrei aggiungere che mi pare meno malleabile dell' R3 e sicuramente meno comoda..
Per conoscerla meglio, comunque, dovro' aspettare i miei giri lunghi (circa 130 km)
Posso dire che il primo impatto non e' proprio stato felicissimo...forse proprio perche' e' una bicicletta " estrema "..
Spero di esservi stato utile almeno un po'..