Che bello

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
è da un mesetto e qualcosa che mi alleno, ovvero che ho iniziato ad andare in bici dopo due anni di fermo totale..
sono a quota 500 km e piano piano grazie ad un mio carissimo amico sto cercando di migliorare sia il modo di pedalare sia il modo di affrontare la fatica e gli sforzi.
sono arrivato a fare giri di max 70 km da solo e a fare qualche collinetta...passando da giri di 35 - 50 km in pianura.
nei giretti da 50 km riesco a fare medie di 33/35 con il mio amico mentre quando sono da solo sto sui 30.
sto cercando piano piano di aumentare la distanza mantenendo una media decente.
faccio più o meno 3/4 uscite alla settimana... alternando un impegno maggiore ad uno più tranquillo...bhe che dire stasera mi aspetta la zona di montalto pavese (l'avevo fatto solo con il mio amico) e sarò tutto solo...speriamo di cavarmela bene.
 

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
non sarai solo...ci sarà sempre la tua amata bici a tenerti compagnia e, credimi, ci son momenti che fa piacere pensare sia così! facci sapere come è andata e...BUON DIVERTIMENTO!!!
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
ragazzi sono contento contento......sono tornato dal lavoro vestito riempito due boracce (una di polase sport e l'altra di acqua) mangiato un gran cereali e partito....
pavia- casteggio con una media di 32 da li sono iniziate le salitine....uno strappetto abbastanza lungo ma non troppo tirato, discesa e poi altra strappo tosto con tornantino che si arrampica e un paio di km di salita....arrivato su stanco, ma in 50 metri sono riuscito a rimettere il 53 e a tornare a spingere....e poi giuuuuuuu in discesssaaaa velocità max 53... e poi ritorno verso pavia..cercando di mantenere i 31/32 con alcuni km al 38.....
sono arrivato a casa stanchino ma non troppo (i 70 km di domenica sono serviti)....BELLOOOOOOOOO ora mi riposo domani e magari venerdi se riesco faccio uscita leggera per arrivare a sabat o domenica e farmi magari 80
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
ieri pm con il mio amico ho fatto la prima collina...MONTALTO PAVESE...venendo da pavia e passando da casteggio.
una salita che ho fatto in 30 minuti andando a circa 11 km/h....la mia prima vera salita.
che fatica avendo solo 600 km nelle gambe.
il ritorno a pavia lo abbiamo fatto insieme a un ragazzo incontrato su a montalto tenendo i 40 fino a broni e poi rientro a 32 fino a Pavia.
ieri sera ero a pezzi...70 km tosti per me....ma oggi sono davvero contento.
cosi giusto per raccontarvi
 

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
:cassius:MI FAI VENIR VOGLIA DI PROVARE UNA SALITA:cassius:
io ho 350 km nelle gambette....
ma voglio seguire i consigli degli esperti...
aspetto ancora un 200km poi comincio!!!

dopo mangiato vado a farmi una 50 in agilità.

ciao
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
è una salita "banale", ma per farsi le ossa va più che bene... l'irregolarità delle pendenze è molto allenante, se provi a "fare i tempi" scoprirai anche (in automatico, dopo un po' di prove) quando cambiare ritmo in funzione della pendenza, che è un'abilità acquisita di una certa rilevanza.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
è da un mesetto e qualcosa che mi alleno, ovvero che ho iniziato ad andare in bici dopo due anni di fermo totale..
sono a quota 500 km e piano piano grazie ad un mio carissimo amico sto cercando di migliorare sia il modo di pedalare sia il modo di affrontare la fatica e gli sforzi.
sono arrivato a fare giri di max 70 km da solo e a fare qualche collinetta...passando da giri di 35 - 50 km in pianura.
nei giretti da 50 km riesco a fare medie di 33/35 con il mio amico mentre quando sono da solo sto sui 30.
sto cercando piano piano di aumentare la distanza mantenendo una media decente.
faccio più o meno 3/4 uscite alla settimana... alternando un impegno maggiore ad uno più tranquillo...bhe che dire stasera mi aspetta la zona di montalto pavese (l'avevo fatto solo con il mio amico) e sarò tutto solo...speriamo di cavarmela bene.
ottimo,continua così e non avere frettao-o