che ciclisti siete? scalatori,passisti,discesisti... dite la vostra

velobresso

Novellino
29 Luglio 2014
60
15
Near Milano
Visita sito
Bici
Wilier Cento 10Air
Personalmente ''Ciucciaruota'' massimo risultato minimo sforzo...
In realtà (anche se il mio lavoro primario è quello della riga di cui sopra...:-)..) sono un velocista da 70 metri al max.. poi scoppio.
In discesa vado da dio, l'adoro...
naturalmente ogni strappo oltre i 100 metri per me è ed è sempre stato un calvario...
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Non saprei diciamo a ciclo Diesel con bassi rpm ma grande coppia :-x, le velocità oltre i 40 km/h le faccio o in pianura con un po' di vento dietro che spinge :-) o su strade in leggera pendenza 1-2%. Paradossalmente in discesa non supero mai i 40 km/h perchè pinzo troppo :bua:. In salita salgo molto piano massimo a 15 km/h :cry
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mezzasega da passeggio (e paesaggio)...o-o
diciamo che preferisco le salite, in discesa sono prudente, in pianura mi annoio :mrgreen:

fortuna nella mia zona le pianure scarseggiano
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ot. Leggo che hai una Domane serie 6. Come ti trovi? In salita? Ci sto facendo un pensierino..... Grazie
non è una bici da salita come la emonda, ma è confortevole e pesa meno di 8kg con le vision trimax 30.
ora l'ho allestita per le salite con le spada stiletto (ma non l'ho provata ancora, causa maltempo) con le quali, complice il pacco pignoni ultra leggero della SRAM red, dovrei stare sui 7,4 - 7,5 kg.

Non faccio gare, ma solo GF senza peraltro competere o-o
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
non è una bici da salita come la emonda, ma è confortevole e pesa meno di 8kg con le vision trimax 30.
ora l'ho allestita per le salite con le spada stiletto (ma non l'ho provata ancora, causa maltempo) con le quali, complice il pacco pignoni ultra leggero della SRAM red, dovrei stare sui 7,4 - 7,5 kg.

Non faccio gare, ma solo GF senza peraltro competere o-o

Grazie
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Fondamentalmente sono rosicone....odio se mi passano, soprattutto quando mi sto rilassando e qualche MTB ne approfitta per mulinarmi accanto ....non la faccio passare liscia.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Gravito fra gli 82 e gli 85kg quindi la salita la faccio ma non sono un fenomeno, ho le gambe lunghe quindi in pianura sarebbe il mio terreno ideale ma mi manca la voglia di fare trenate, ma quando arriva la discesa mi diverto...aah come mi diverto!!!
P.s. Vengo da anni di moto fuoristrada, sci e discesa in mtb, quindi un po' di occhio alle traiettorie dovrò pure avercelo!
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
boh...non saprei neanche...anche io gravito intorno ai 90kg, dovrei perderne almeno 7-8...ad ora ho una VAM di ca. 1050, quindi direi scalatore no...probabilmente piu' passista e discesista...o piu' semplicemente, come altri, un po' scarso ovunque :D