Che ciclocomputer acquistare?

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
883
903
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
puoi acquistare il ciclocomputer Bryton Rider 420T
Grazie del consiglio, volevo capire meglio quali sono le principali differenze tra Garmin e Bryton(sulla stessa fascia di prezzo)? quale può essere più funzionale per chi non ha esigenze agonistiche, ma vuole solo uno strumento per monitorare il proprio stato di forma, e programmare un allenamento strutturato(senza misuratore di potenza, solo cardiofrequenzimetro).

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Grazie del consiglio, volevo capire meglio quali sono le principali differenze tra Garmin e Bryton(sulla stessa fascia di prezzo)? quale può essere più funzionale per chi non ha esigenze agonistiche, ma vuole solo uno strumento per monitorare il proprio stato di forma, e programmare un allenamento strutturato(senza misuratore di potenza, solo cardiofrequenzimetro).
Ciao , sono possessore di un 420 da 2 anni,se dovessi tornare indietro non lo ricomprerei, ma solo perché l'app funziona quando vuole lei e diverse volte mi ha fatto perdere i giri salvati e anche collegando al PC ,scaricando la traccia non mi viene riconosciuta.
i pro durata batteria e leggibilità sotto il sole.
Ad oggi pur costando 3 volte tanto andrei sicuramente di Garmin 830.
Fascia decathlon, la prima è durata un anno, sostituita in garanzia e la seconda si è ossidata con il sudore sotto la batteria e si sono rotti i ganci del coperchio.
Da un anno ho una magene e la trovo molto più precisa e per di più al contrario di quella decathlon non bisogna bagnarla prima di indossarla che è un bel pro soprattutto con il freddo

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
883
903
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Ciao , sono possessore di un 420 da 2 anni,se dovessi tornare indietro non lo ricomprerei, ma solo perché l'app funziona quando vuole lei e diverse volte mi ha fatto perdere i giri salvati e anche collegando al PC ,scaricando la traccia non mi viene riconosciuta.
i pro durata batteria e leggibilità sotto il sole.
Ad oggi pur costando 3 volte tanto andrei sicuramente di Garmin 830.
Fascia decathlon, la prima è durata un anno, sostituita in garanzia e la seconda si è ossidata con il sudore sotto la batteria e si sono rotti i ganci del coperchio.
Da un anno ho una magene e la trovo molto più precisa e per di più al contrario di quella decathlon non bisogna bagnarla prima di indossarla che è un bel pro soprattutto con il freddo
Ok, grazie per aver condiviso la tua esperienza. A questo punto propendo più per l'entry level garmin...ha il limite dello schermo un po' piccolo, che per me non è un gran problema, ci vedo ancora abbastanza bene, e non mi interessa di seguire sullo schermo tanti dati insieme. Anche l'autonomia è comunque più che sufficiente(giri da più di 10 ore per me sono fantascienza!), e come app sembrano quasi tutti concordi(a giudicare dalle recensioni) che sia più semplice da utilizzare e con più funzionalità.

• Mi piace
Reactions: simon.8-4

Valdeken

Novellino
14 Settembre 2012
24
12
Visita sito
Bici
-
Sto valutando l'acquisto di un ciclocomputer nuovo, sono indeciso tra Bryton s500 o Garmin530.

Il Bryton s500 ha la stessa navigazione del suo predecessore 750, ovvero per tracce non preimpostate necessita di collegamento con lo smartphone.
Ho letto che lo smartphone deve avere una stabile "data connection", basta la connessione internet o si intende la connessione con il GPS?
Non ho più un cellulare prestante e tenendo acceso BT, GPS con il continuo cambio di celle mi durerà si e no 4 ore.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.299
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto valutando l'acquisto di un ciclocomputer nuovo, sono indeciso tra Bryton s500 o Garmin530.

Il Bryton s500 ha la stessa navigazione del suo predecessore 750, ovvero per tracce non preimpostate necessita di collegamento con lo smartphone.
Ho letto che lo smartphone deve avere una stabile "data connection", basta la connessione internet o si intende la connessione con il GPS?
Non ho più un cellulare prestante e tenendo acceso BT, GPS con il continuo cambio di celle mi durerà si e no 4 ore.
Mi sembra un limite notevole al giorno d'oggi.
Non conosco il costo del Bryton, fossi in te darei un occhiata a Wahoo

Valdeken

Novellino
14 Settembre 2012
24
12
Visita sito
Bici
-
Mi sembra un limite notevole al giorno d'oggi.
Non conosco il costo del Bryton, fossi in te darei un occhiata a Wahoo
Esatto sarebbe un limite un po' noioso. Quando usi percorsi e tracce caricate tramite file gpx o altri nessun problema.

Il Bryton con meno di 250 euro arriverebbe con tutti i sensori, Garmin un pelino di più ma sempre completo. Per andare in casa Wahoo credo ci sia solo Elemnt Roam v1 senza nulla a 200 circa, i modelli più nuovi viaggiano su altre cifre (come i top di garmin)

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
si intende connessione dati (internet).
ma sei sicuro che serva mantenere la connessione durante il giro e non gli basti caricare la traccia all'inizio? mi sembra strano.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

Valdeken

Novellino
14 Settembre 2012
24
12
Visita sito
Bici
-
si intende connessione dati (internet).
ma sei sicuro che serva mantenere la connessione durante il giro e non gli basti caricare la traccia all'inizio? mi sembra strano.
Per la navigazione su traccia precaricata non è necessario il collegamento con il cellulare. La connessione serve per la funzione di "POI destination" (ovvero la navigazione verso un punto specifico) e per l'utilizzo dei comandi vocali.

Nel mentre ho continuato ad informarmi quindi ora pare essere chiaro che serva solo connessione dati per delle funzioni marginali, non per seguire tracce o per reindirizzare il percorso in caso di errori.

Masma

Novellino
11 Ottobre 2020
49
8
51
Perugia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao, ho perso il mio Garmin 530, un amico mi ha prestato un Byrton 750, ma secondo me non all altezza...
Il 1040 troppo grosso per fare un 30% di MTB?
Wahoo Road?
Mi interessa grafica intuitiva e soprattutto luminosa! Il Byrton mi è sembrato mezzo spento.
Grazie

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ciao, ho perso il mio Garmin 530, un amico mi ha prestato un Byrton 750, ma secondo me non all altezza...
Wahoo Road?
Mi interessa grafica intuitiva e soprattutto luminosa! Il Byrton mi è sembrato mezzo spento.
Grazie
Wahoo Roam è ottimo per leggibilità dello schermo e anche come grafica, e penso anche il Bolt nonostante sia più piccolo

• Mi piace
Reactions: Masma

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.525
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Wahoo Road?
Grazie
Wahoo elemnt bolt consigliatissimo, intuitivo e facile da usare, v1 (ora fuori produzione) si trova usato con prezzi interessanti...

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Ciao a tutti, oggi, dopo 4 anni, mi sono messo in testa di riprendere a pedalare. Ho rispolverato la mia BMC SLC01 e tra le cose da sostituire c'è proprio il ciclocomputer. I tasti in gommadel mio Polar CS200 CAD si sono completamente deformati, rendedolo inutilizzabile, nonostante funziona perfettamente. Mi hanno proposto un Bryton 420T a 150 euro. Sconosco totalmente il marchio. Che alternative mi consigliate, tenendo conto che voglio: cadenza, frequenza cardiaca, altimetro e pendenza?

Stanonenox

Novellino
24 Agosto 2022
63
28
34
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 3
Ciao a tutti, oggi, dopo 4 anni, mi sono messo in testa di riprendere a pedalare. Ho rispolverato la mia BMC SLC01 e tra le cose da sostituire c'è proprio il ciclocomputer. I tasti in gommadel mio Polar CS200 CAD si sono completamente deformati, rendedolo inutilizzabile, nonostante funziona perfettamente. Mi hanno proposto un Bryton 420T a 150 euro. Sconosco totalmente il marchio. Che alternative mi consigliate, tenendo conto che voglio: cadenza, frequenza cardiaca, altimetro e pendenza?
Io dopo un po' di titubanze a fine 2022 ho optato per il Garmin 530 con bundle incluso (fascia cardio + sensore velocità + sensore cadenza) che ho trovato ad un buon prezzo (€ 250) con il black Friday.

Non è certo top di gamma o il più recente, ma per le mi esigenze lo trovo perfetto.

Ti dà tutte le metriche di cui hai bisogno e come navigatore non è male. Il fatto che si possano caricare facilmente percorsi creati su Komoot per me è un plus.

In più, quando nel percorso c'è una salita, c'è la modalità "climbing" (o qualcosa del genere) che ti dà panoramica della salita in questione, dicendomi quanto manca!

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
personalmente ti consiglierei un garmin, hai un interfaccia ed una personalizzazione notevolmente migliore rispetto ai bryton, se non vuoi spendere molto un 530 va piu che bene

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Anche io ho visto che online si trova a 125, ma onestamente per 25 euro faccio fare tutto al mio meccanico, visto che sto rimettendo a posto tutta la bici. I garmin sono decisamente più cari. Un'altra domanda: ho modo di riutilizzare la fascia cardio del polar?