Io ho acquistato da circa 3 settimane igpsport binavi su amazon e mi trovo bene, c'è una discussione apposta in "strumenti" in cui ho scritto una recensione, puoi dare un occhiata anche a quella. Dici bene su Garmin, è unp po' il riferimento, si fanno strapagare. Te lo consiglio se hai già altri sistemi garmin (orologi, bilance, radar...) creano un bel ecosistema tutto insieme e danno molte informazioni (a volte del tutto inutili...). Io sono passato da Garmin Venu sq a amazfit balance come orologio e non mi manca per niente Garmin... come ciclcocomputer sono passato da 830 a Binavi ed al momento sono contento.
Magene non lo conosco, ho usato in passato dei sensori (fasce e sensori cadenza/velocità) e non mi sono trovato bene, bryton non mi è mai sembrato abbastanza di qualità, gli ultimi però sembrano fatti meglio (sulla carta almeno...). ps se prendi tutto nuovo prendi anche il radar, serve tantissimo (io ho garmin e su igs come radar è perfetto, non si integra bene invece come luce - non si accede e spegne insieme e non riesce a modificare il lampeggio dal terminale, funziona "solo" con il bottone fisico sul varia), però la luce del varia è, secondo me, la migliore tra i radar attualmente in commercio come visibilità.