Che Colnago è???

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
Salve ragazzi sono nuovo del mondo delle bdc e voglio comprare la mia prima bici. Oggi ho visto questa che mi è stata offerta a 330€.
E' un prezzo giusto? Che Colnago è precisamente?
Grazie mille a tutti!!
 

Allegati

  • IMG_1506.jpg
    IMG_1506.jpg
    80,7 KB · Visite: 137
  • IMG_1508.jpg
    IMG_1508.jpg
    118,3 KB · Visite: 98
  • IMG_1514.jpg
    IMG_1514.jpg
    53,1 KB · Visite: 91
  • IMG_1516.jpg
    IMG_1516.jpg
    75,7 KB · Visite: 83
  • IMG_1510.jpg
    IMG_1510.jpg
    118,9 KB · Visite: 82
  • IMG_1512.jpg
    IMG_1512.jpg
    114,2 KB · Visite: 77

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Salve ragazzi sono nuovo del mondo delle bdc e voglio comprare la mia prima bici. Oggi ho visto questa che mi è stata offerta a 330€.
E' un prezzo giusto? Che Colnago è precisamente?
Grazie mille a tutti!!

dipende cosa ci vuoi fare ... gli appassionati ti diranno che è una bici fantastica, beato te che l'hai trovata, assolutamente da risistemare, ... un pezzo fantastico
gli agonisti ti diranno "ma che te ne fai di quel cesso?"
altri ti diranno "con 330 ti compri una triban nuova dal deca"
e tra poco arriveranno altre risposte

insomma, dipende proprio cosa vuoi farci. se ti piace e vuoi passeggiare in bdc, allora è un oggetto bellissimo ed è la tua bici (misure a parte). Se hai velleità agonistiche, è un fermalibri.
 

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
Il mio uso sarà proprio quello delle passeggiate in bdc senza nessuno scopo agonistico quindi credo di aver capito che è la bici fatta per me!!!
fif.com che significa "Mag Iridato"?? e' il modello della bici?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il mio uso sarà proprio quello delle passeggiate in bdc senza nessuno scopo agonistico quindi credo di aver capito che è la bici fatta per me!!!
fif.com che significa "Mag Iridato"?? e' il modello della bici?

basta ... sei a posto. probabilmente ti conviene portarla da un ciclista per far dare un occhio a freni, cambio, ... una controllatina generale e poi buone pedalate

p.s. se mi posso permettere 330€ è un prezzo un po altino, ma chiaramente è un mio personalissimo parere, poi decidi tu
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.200
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
in genere concordo con [MENTION=47842]mag[/MENTION] un pò su tutto e, anche in questo caso, condivido tutto ciò che ha scritto eccetto il parere sulla bici (e sul prezzo): per quanto sia montata in modo scandaloso, un mix shimano.campy mirage ecc e delle ruote ... boh, è pur sempre un colnago master ... una bici che, messa giù in grazia di dio, vale oltre 1000€ oltre ad essere una bici stupenda e che ha fatto la storia
insomma anche considerando 300€ il solo telaio sarebbe da prendere a mio parere
per il resto vale ciò che ha scritto mag: per quello che ti prefiggi di fare va benissimo anche così ;)
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
in genere concordo con [MENTION=47842]mag[/MENTION] un pò su tutto e, anche in questo caso, condivido tutto ciò che ha scritto eccetto il parere sulla bici (e sul prezzo): per quanto sia montata in modo scandaloso, un mix shimano.campy mirage ecc e delle ruote ... boh, è pur sempre un colnago master ... una bici che, messa giù in grazia di dio, vale oltre 1000€ oltre ad essere una bici stupenda e che ha fatto la storia
insomma anche considerando 300€ il solo telaio sarebbe da prendere a mio parere
per il resto vale ciò che ha scritto mag: per quello che ti prefiggi di fare va benissimo anche così ;)

Dacvordo, su tutta la linea, anche se la domanda e' " ma ci sono davveronqueli che comprano a certi prezzi 'sti telai?"......
Ps io con quei soldi prenderei la triban tre, bici nuova, moderna, affidabile e zero sbattimenti.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
la forcella non è originale, quindi sul vintage perde un po'. Io poi, diffido sempre sulle forcelle sostituite, non vorrei che il telaio avesse subito un incidente.
Cerchrei di scendere sotto i 300, poi per iniziare a pedalare va benissimo!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
in genere concordo con [MENTION=47842]mag[/MENTION] un pò su tutto e, anche in questo caso, condivido tutto ciò che ha scritto eccetto il parere sulla bici (e sul prezzo): per quanto sia montata in modo scandaloso, un mix shimano.campy mirage ecc e delle ruote ... boh, è pur sempre un colnago master ... una bici che, messa giù in grazia di dio, vale oltre 1000€ oltre ad essere una bici stupenda e che ha fatto la storia
insomma anche considerando 300€ il solo telaio sarebbe da prendere a mio parere
per il resto vale ciò che ha scritto mag: per quello che ti prefiggi di fare va benissimo anche così ;)

io parlo da massimo ignorante di bici "storiche" per cui qualunque cosa io legga per me è ok, non sono in grado di rispondere, anzi, leggo ammirato della vs conoscenza profonda di bici
io appunto sono uno di quelli che una bici così non la comprerebbe mai ma semplicemente perché non ho le capacità per apprezzarle e in realtà ne faccio un uso completamente differente per cui comunque non la potrei apprezzare come meriterebbe

quindi non mi stupisce minimamente che io abbia detto una fesseria, probabilmente in questi casi molto particolari il valore della bici è negli occhi di chi la guarda più che in un "listino prezzi" preciso
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Dacvordo, su tutta la linea, anche se la domanda e' " ma ci sono davveronqueli che comprano a certi prezzi 'sti telai?"......
Ps io con quei soldi prenderei la triban tre, bici nuova, moderna, affidabile e zero sbattimenti.

Senza nulla togliere alla triban3 (che però ormai sta sui 400€) io una bici così la prenderei al volo!
Il telaio mi sembra molto ben conservato, il montaggio volendo riportarla agli antichi splendori piano piano si può sistemare.
Trovo sia una gran bella Colnago, se l'intenzione non è di fare agonismo va bene.
Sarà che mi sono innamorata della ovalmaster che ho in prestito che quasi non ho più voglia di pedalare su altre bici ... temo il giorno che la dovrò rendere :cry :cry:
E poi mi è stato detto che le Colnago non siano fatte per andare piano :-x
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Senza nulla togliere alla triban3 (che però ormai sta sui 400€) io una bici così la prenderei al volo!
Il telaio mi sembra molto ben conservato, il montaggio volendo riportarla agli antichi splendori piano piano si può sistemare.
Trovo sia una gran bella Colnago, se l'intenzione non è di fare agonismo va bene.
Sarà che mi sono innamorata della ovalmaster che ho in prestito che quasi non ho più voglia di pedalare su altre bici ... temo il giorno che la dovrò rendere :cry :cry:
E poi mi è stato detto che le Colnago non siano fatte per andare piano :-x

Sono innamorato delle Colnago, il mio sogno era la c59, sostituito con la c60......pero' per carattere, pur ammirando gli ogetti antichi o vintage, non riesco a desiderarli e mettermeli in casa.....mi mettono una grande tristezza.
Detto cio' e' una bici che va sistemata, magari i rapporti non sono quelli giusti per un principiante etc....io lascerei perdere. Ma e' la mia modestissima opinione.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Il punto sta tutto in cosa ci si aspetta da una bici.
Come già detto da Mag se vuoi fare agonismo questa non è la bici adatta, nemmeno per iniziare. Se vuoi semplicemente pedalare su una bdc allora va bene.
Io ho sia la bici moderna che la vintage e in base all'umore della giornata decido con che bici uscire ma da principiante devo dire che le mie prestazioni non cambiano molto tra quando uso la bici in carbonio e quando uso il cancello ... con la Colnago invece voloooo :)
 

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
Allora la bici l'ho comprata!! Ne sono felicissimo perchè mi piace davvero molto!!:ola:

La forcella originale il venditore me la darà a breve perchè è ancora integra, è stata sostituita solo per alleggerire leggermente la bici.

Ho fatto vedere la bici dal mio negoziante di fiducia e mi ha detto che sta in ottime condizioni, in futuro devo solo cambiare il nastro del manubrio e volendo i copertoncini.

Prima di comprarla mi sono inoltre informato sul signore che la vendeva e tutti mi hanno detto che è un super perfezionista: per hobby ristruttura bici d'epoca e infatti mi ha fatto vedere che sta ristrutturando una bici degli anni '40 e una degli anni '60!!!

Il cambio della bici non perde un colpo e tutti i pezzi sono più che ottimi. Sembra una bici di un paio d'anni quando invece credo che ne abbia almeno 20!!!

Per tutti questi motivi l'ho presa senza battere ciclio!!

Inoltre a me (anche se ho solo 26 anni) gli oggetti d'epoca piacciono molto quindi sono cascato proprio a fagiolo!!!

Infine dando una rapida occhiata in giro sul web ho visto che biciclette molto simili sistemate vengono vendute tranquillamente a 1500€ e la cosa mi ha intrigato perchè credo che volendo rivenderla anche fra qualche tempo qualcosa sopra ce la posso fare!!!

Ditemi se tutti i ragionamenti da me fatti sono stati giusti oppure sono stato uno stupido accecato dalla voglia di avere una bdc!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allora la bici l'ho comprata!! Ne sono felicissimo perchè mi piace davvero molto!!:ola:

La forcella originale il venditore me la darà a breve perchè è ancora integra, è stata sostituita solo per alleggerire leggermente la bici.

Ho fatto vedere la bici dal mio negoziante di fiducia e mi ha detto che sta in ottime condizioni, in futuro devo solo cambiare il nastro del manubrio e volendo i copertoncini.

Prima di comprarla mi sono inoltre informato sul signore che la vendeva e tutti mi hanno detto che è un super perfezionista: per hobby ristruttura bici d'epoca e infatti mi ha fatto vedere che sta ristrutturando una bici degli anni '40 e una degli anni '60!!!

Il cambio della bici non perde un colpo e tutti i pezzi sono più che ottimi. Sembra una bici di un paio d'anni quando invece credo che ne abbia almeno 20!!!

Per tutti questi motivi l'ho presa senza battere ciclio!!

Inoltre a me (anche se ho solo 26 anni) gli oggetti d'epoca piacciono molto quindi sono cascato proprio a fagiolo!!!

Infine dando una rapida occhiata in giro sul web ho visto che biciclette molto simili sistemate vengono vendute tranquillamente a 1500€ e la cosa mi ha intrigato perchè credo che volendo rivenderla anche fra qualche tempo qualcosa sopra ce la posso fare!!!

Ditemi se tutti i ragionamenti da me fatti sono stati giusti oppure sono stato uno stupido accecato dalla voglia di avere una bdc!!

direi che è tutto corretto, tranne una cosa.
"biciclette molto simili sistemate vengono vendute tranquillamente a 1500€", tu le vedi in vendita a quella cifra, ma ciò non vuol dire che vengano effettivamente vendute.
anzi, ce ne sono diverse che vedo girare da anni su ebay... te lo dice uno che di Master ne ha tre! o-o
 

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
direi che è tutto corretto, tranne una cosa.
"biciclette molto simili sistemate vengono vendute tranquillamente a 1500€", tu le vedi in vendita a quella cifra, ma ciò non vuol dire che vengano effettivamente vendute.
anzi, ce ne sono diverse che vedo girare da anni su ebay... te lo dice uno che di Master ne ha tre! o-o
Ok su questo hai perfettamente ragione ma al momento credo che la bici non la venderò mai, al massimo ne comprerò altre e le aggiungerò alla collezione!! Quindi questo aspetto mi interessa relativamente e perciò non ho indagato tanto affondo...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.200
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok su questo hai perfettamente ragione ma al momento credo che la bici non la venderò mai, al massimo ne comprerò altre e le aggiungerò alla collezione!! Quindi questo aspetto mi interessa relativamente e perciò non ho indagato tanto affondo...

confermo quanto scritto da [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] ... un conto è il prezzo a cui cercano di venderle e un altro quello reale di vendita

di molto positivo c'è che ti darà la forcella originale: io, se fossi in te, la rimetterei ... il guadagno in peso è ridicolo e, di certo, non influisce sul tipo di utilizzo che vuoi fare della bici
quanto al montaggio, come detto, è un mix pasticciato dal punto di vista estetico ma se funziona ... va benissimo così: daltronde ciò che dici sul venditore conferma quanto sopra ... probabilmente è uno che "recupera", sistema e rivende e, perciò, ha messo su quello che aveva in casa per rivenderla a quel prezzo
volendo fare i perfezionisti il giorno che trovi un bel campy, anche più moderno della bici, tipo un chorus o un record, e a buon prezzo, lo monti e diventa uno spettacolo sia per gli occhi che per pedalarci ;)
 

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
Mi aiutate a decifrare cosa c'è scritto?!...
COLNAGO OL 06??
Il 06 potrebbe essere un 90 scritto al contrario quindi l'anno di produzione?
OL che significa?
Grazie mille a tutti!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,8 KB · Visite: 33