Che cosa analizzare per programmare un buon allenamento?

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Salve a tutti,
potete indicarmi che tipo di analisi devo o dovrei effettuare per poter programmare, o dare gli strumenti per programmare, una buona routine di allenamento? Troppe volte mi sono trovato di ritorno dalle uscite sfinito e nel tempo non sono migliorato quanto avrei voluto, così mi sono convinto a fare le cose nel modo giusto.
Conconi, soglia lattacida ed ecocardiogramma possono bastare?
Sapete anche consigliarmi da chi andare per eseguire tutto ciò?
Dimenticavo inizierò a pedalare dopo 2 anni e mezzo di inattività dopo i test...
:cry::cry::cry::cry::cry:

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Salve a tutti,
potete indicarmi che tipo di analisi devo o dovrei effettuare per poter programmare, o dare gli strumenti per programmare, una buona routine di allenamento? Troppe volte mi sono trovato di ritorno dalle uscite sfinito e nel tempo non sono migliorato quanto avrei voluto, così mi sono convinto a fare le cose nel modo giusto.
Conconi, soglia lattacida ed ecocardiogramma possono bastare?
Sapete anche consigliarmi da chi andare per eseguire tutto ciò?
Dimenticavo inizierò a pedalare dopo 2 anni e mezzo di inattività dopo i test...
:cry::cry::cry::cry::cry:

ma io mi sono rivolto ad un centro Born to Run per visita biomeccanica "seria" e test Conconi......e secondo me per bastare basta sicuramente, il problema è che poi di tutti i dati che ti verranno forniti, devi sapere che cosa fartene, altrimenti restano fini a se stessi......e quindi hai 2 possibilità: farti seguire da un preparatore, oppure informarti e far da te.....

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Fossi in te andrei di persona da un preparatore tipo appunto centro born to run o mapei(tanto per citare i più famosi non so se i migliori) o uno privato vedi tu come sei comodo e cosa offre la tua zona

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Penso che dovresti chiedere a loro: gli esponi le tue esigenze e le tue risorse (esempio se hai o no il misuratore di potenza, ore disponibili ecc...) e gli obiettivi che vuoi raggiungere, e loro ti consiglieranno dei test per elaborare il programma di allenamento.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ho comprato 6 settimane di tabelle del centro mapei oggi prevedo un allenamento di 1.30 hr e mi dice di fare 10min al lungo 5 al medio e 6min alla soglia suddivisi a 2 2 2 beh mi restano in media altri 60 min tra riscald e defatic ma come li faccio'

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Solitamente il riscaldamento/defaticamento, lo si può fare al lento/lungo, ma 60' minuti da riempire son tanti.
strano che tabelle del centro mapei non siano cosi complete.