Che distacchi prevedete nelle varie tappe del giro 09?

HOTDOG

Novellino
12 Aprile 2009
44
2
Visita sito
S.MARTINO DI CASTROZZA:la salita è tipo Montevergine, forse leggermente più dura, diciamo che i primi 15 arriveranno assieme e si selezioneranno all'ultimo km per la volata, diciamo distacchi sui 15''-20''
ALPE DI SIUSI: 1 minuto il tra 1° e il 15°
BERGAMO: ci saranno scaramucce, probabile che arrivi una fuga ma i 30-40 migliori saranno assieme
PINEROLO: con la tappa così com'è il Sestriere potrebbe essere neutralizzato, l'ultima salita comunque è abbastanza duro, potrebbe arrivare un gruppetto di 15-20 corridori
CRONO RIOMAGGIORE: almeno 3' tra il 1° e il 15°
SAN LUCA: la vera selezione tra i big ci sarà solo sull'ultimo strappo che però è durissimo, potrebbero esserci anche 30-40'' tra il 1° e il 15°
FAENZA: arriverà un gruppetto di 15-20 corridori tutti assieme
MONTE PETRANO: tappa regina, soprattutto con soli 24 km di discesa e pianura tra il Catria e l'inizio del Petrano, distacco tra il 1° e il 15° anche di 4-5 minuti
BLOCKHAUS: praticamente una cronoscalata, 2' tra il 1° e il 15°
VESUVIO: anche qui 2' tra il 1° e il 15° considerando che siamo a fine Giro rispetto ad esempio all'Alpe di Siusi
ROMA: al massimo 1' tra il 1° e il 15°.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ottima analisi...

vedremo anche in base ai valori in campo.

però indipendentemente da chi correrà secondo me si puo' fare un analisi di quelli che possono essere i distacchi piu' verosimili tra gli uomini di classifica in base alle tappe.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
le tappe decisive sono la Crono dell 5 Terre e direi anche Blockhaus ma è una tappa un po strana perchè è corta... secondo me è un giro più "facile" del previsto... sarà perchè mancano gli ARRIVI su Mortirolo, Izoard... passano per lo Stelvio?
Magari lo Stelvio; io obbligherei chi disegna il Giro a farlo passare ogni anno per lo Stelvio ed il Pordoi :angrymod:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
forse Aprica pagherà tanti soldini per aggiudicarsi l'arrivo di Tappa.... per un arrivo al Mortirolo dovremmo vedere se Mazzo di Valtellina sarebbe disposto a sborsare i bei danari...

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
anche io spero di non assistere al solito spettacolo degli ultimi anni in cui i migliori aspettano gli ultimi 2 3 km dell'ultima salita per fare gli scattini telefonati stile cunego che non servono a niente. spero invece che ci sia ancora qualcuno con le palle per provare una azione da lontano o per lo meno qualcosa di significativo.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
uno che faccia saltare il banco.... quando i giochio sembrano già chiusi.

AD OGGI IO MI AUGURO CHE IL GIRO VENGA VINTO DA:

DANILO DI LUCA (Come Italiano)
LANCE ARMSTRONG (Come Straniero)