che fare?

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Cavolo ragazzi!!!! Stavo girando per le pagine di questo bel forum e sono francamente rimasto di stucco di fronte alla vostra dedizione verso questo fantastico sport. Ammetto che immaginavo di trovare persone preparate e impegnate, ma mi avete proprio stupito. Tanto per cominciare come ho detto devo ancora prendere "l'attrezzo" fondamentale, ma comunque fin d'ora non so quanto potrò rispettare un impegno che penso vada oltre le mie attuali disponibilità di tempo. Voglio dire, potendo, non avrei remore ad andare in bici tre volte alla settimana, ma la mia vita mi impone orari assai impedenti da questo punto di vista. Considererei un successo se già riuscissi con regolarità ad uscire tutti i sabati mattina o domenica.
Quali alternative mi si presentano? Come posso gestire comunque un allenamento quantomeno utile nel poco tempo a mia disposizione. Lo chiedo perchè anche questo tipo di risposte può comunque orientare le mie scelte.
Grazie!

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
ti sei risposto da solo. se non hai pausa pranzo sufficiente, se la sera finisci tardi di lavorare e al mattino cominci presto, non ti resta che uscire il sabato e la domenica. certo che durante la settimana almeno una corsetta a piedi un paio di volte per mezz'oretta non sarebbe male.ciao.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Cavolo ragazzi!!!! Stavo girando per le pagine di questo bel forum e sono francamente rimasto di stucco di fronte alla vostra dedizione verso questo fantastico sport. Ammetto che immaginavo di trovare persone preparate e impegnate, ma mi avete proprio stupito. Tanto per cominciare come ho detto devo ancora prendere "l'attrezzo" fondamentale, ma comunque fin d'ora non so quanto potrò rispettare un impegno che penso vada oltre le mie attuali disponibilità di tempo. Voglio dire, potendo, non avrei remore ad andare in bici tre volte alla settimana, ma la mia vita mi impone orari assai impedenti da questo punto di vista. Considererei un successo se già riuscissi con regolarità ad uscire tutti i sabati mattina o domenica.
Quali alternative mi si presentano? Come posso gestire comunque un allenamento quantomeno utile nel poco tempo a mia disposizione. Lo chiedo perchè anche questo tipo di risposte può comunque orientare le mie scelte.
Grazie!

la bici è sacrificio...io sono salito in sella alle 19.40 e sono rientrato alle 21....ecco come si fa ad andare in bici!

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
la bici è sacrificio...io sono salito in sella alle 19.40 e sono rientrato alle 21....ecco come si fa ad andare in bici!

Lungi da me il voler cominciare svogliatamente, ma se può avere un senso in un periodo come questo, d'inverno come faccio ad uscire alle 19,30 e tornare alle 21? cioè, dalle tue parti vai in bici a queste ore? Come fai con la luce?;nonzo%

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Grazie!

Specifica meglio gli orari liberi.
Se puoi la sera fai spinning, buono per il fiato ed il cuore
Se ti senti invasato comprati un rullo e fai esercizi mirati la sera durante la settimana. E' vero stare in sella tanto è il miglior allenamento ma non dimentichiamoci che non è solo la durata ma anche la qualità dell'allenamento. 1h, 1h e 30' son o un buon allenamento :mrgreen:
Secondo. Quale è il tuo obiettivo? GF? randonnè, uscite con gli amici, cicloturismo?
ciao

grandepapero o-o

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Lungi da me il voler cominciare svogliatamente, ma se può avere un senso in un periodo come questo, d'inverno come faccio ad uscire alle 19,30 e tornare alle 21? cioè, dalle tue parti vai in bici a queste ore? Come fai con la luce?;nonzo%

certamente si, si va col buio. c'è chi esce presto presto al mattino (dalle 5 alle 7) ma io sono ancora addormentato e non ci riuscirei...con dei fanali BUONI risolvi il problema luce (tipo questi http://mos.bikeradar.com/images/leg...ing/images/sigmamirageevoendurance-280-80.jpg)

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Se hai tanta passione il tempo lo trovi, questo è il mio caso.
In inverno Spiinning e/o rulli oppure salti il pranzo.
Nella bella stagione parti alle 5.30 e torni alle 7.30, doccia e via...
la sera quando cambia l'ora parti alle 19.00 e torni alle 21.00

Poi la domenica ti spari almeno un bel 100km.....

Sembra una vita di ***** ma pensa che io prima andavo in palestra, perciò orario libero, al caldo, ecc. ecc.
EBBENE preferisco un milione di volte quello che faccio adesso.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Sembra una vita di ***** ma pensa che io prima andavo in palestra, perciò orario libero, al caldo, ecc. ecc.
Dipende anche molto dal lavoro che uno fa!

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP

complimenti per l'impegno! o-o

Certo che mi hai dato un bel suggerimento, ho solo paura di arrivare al lavoro alle 9 distrutto :mrgreen:

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Credo che anche io potrei correre lo stesso rischio... di tutti gli ottimi suggerimenti che mi avete dato penso che quelli più vicini alle mie possibilità sia quello della sera ( nella bella stagione) e quello dei rulli quando non è possibile fare altro... dico questo in base a quello che mi pare di aver capito dei "rulli".. qualcuno mi potrebbe illustrare che cosa sono di preciso, quanto costano e come si usano e in che cosa differisce un allenamento sui rulli e uno su strada?.... grazie

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
avendo una pausa pranzo di 1 ora io faccio così:
Con le giornate corte (autunno inverno) rulli alla sera
Con la bella stagione inizio prima il lavoro al mattino esco prima la sera torno a casa e mi faccio dalle 18.30/19.00 alle 20.00
Uscite tutte l'anno il sabato e la domenica

per maggiori informazioni e capire cosa sono i rulli puoi gardarti il sito della Elite, io ho i crono mag comprati da Ambrosini

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Dipende anche molto dal lavoro che uno fa!
Bé.... "normalmente" entro al lavoro alle 8.30 e la sera fino alle 7.30/8.00 non sono a casa. Per fortuna posso far diventare l'orario elastico perciò magari entro alle 9.30, oppure allungo la pausa pranzo. Nella bella stagione parto qualche volta alle 18.30.
Con questa alternanca riesco a fare 3 allenamenti l'inverno magari 1 spinning e due bici e 4 allenamenti primavera/estate.
Dalle mie parti ci sono tanti che fanno i turni, infatti sono tutta gente che cammina come missili :mrgreen: