Che fine faranno le rim brake...?

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
659
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
...Con l'aumento del dislivello sella-manubrio il mio confort attuale che fine fa ? Il pro al fitting mi disse che era un assett per pedalare comodo senza fare però il turista in sella... Sui problemi di sicurezza Vi ringrazio per l'avviso...era nozione tecnica a me sconosciuta e mi consulterò con il mio box.... !!

Metti due misure... altezza sella e cavallo... ad occhio a me pare tutto un po' esagerato, sei 1.88m non 2.30m.
Così per curiosità
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
in effetti potresti girare l'attacco in positivo e togliere qualche spessore, sembrerebbe anche piu bella secondo me

per i ricambi tranquillo della vecchia scuola si troverà sempre tutto...al max il problema saranno i costi
la nota positiva è che le componenti vecchie durano davvero tanto....

stavo cercando due comandi ultegra 6600 cavi esterni per passare la mia bici a 10v...250 euro usati ;pirlùn^
mi sa che la lascio a 9...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
....nel senso che guidano bici con taglie più corte del necessario...e lo fanno per avere un telaio più leggero...mi sabglio ?

Più piccoli e rigidi (a loro dire). Però almeno hanno gli stem a battuta. Che, estetica a parte, è un po' più sensato che non avere l'expander/ragnetto che lavora 5cm sopra la serie sterzo, come ti hanno già detto sopra.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
659
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
....la minchiata mi va di dirtela....vedo i pro con cannotto manubrio che gl'arriva al collo...! ...A me più o meno sul mento....Vero il mio telaio sarebbe 60 ma adattare un 58 parrebbe praticabile...!!

tra la 58 e la 60 sul tubo sterzo ci ballerà 1cm max 1,5cm.

....nel senso che guidano bici con taglie più corte del necessario...e lo fanno per avere un telaio più leggero...mi sabglio ?

mi pare ormai cosa abbastanza superata, ormai nelle bici dei PRO si vedono spessori, non mi sembrano più esasperate come qualche anno fà.

mi pare cmq che tu voglia avere ragione... a me frega poco, te hai chiesto noi abbiamo risposto, se poi non ti piace la risposta puoi :specc: quanto vuoi.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
...Sono preoccupato per il futuro della mia Principessa (...in foto) rim brake e cambio 10V.... Troverò ancora il materiale ? ....I cerchi ...? non la cambierei con nessun altra per quanto mi fa godere...!
Vedi l'allegato 419493
Una bella bici moderna con geometria endurance ti farebbe godere ancora di più