Che fine ha fatto Rossin?

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Mi pare che la scritta "Performance" venisse messa sull'orizzontale non sull'obliquo.

Ho visto anche quei telai, sotto invece ne posto un altro con la scritta sull'obliquo.

20090502_061204_new-rossin.jpg
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
ciao Roberto, credo tu abbia avuto (e abbia tutt'ora) una Rossin Ghibli, quindi una bici a mio modo di vedere stupenda! tra l'altro se non ricordo male l'ho pure vista da Daniele quando l'hai convertita in "fissa" (se non ricordo male, nonostante il singolo pignone al posteriore, sulla guarnitura invece hai ancora le due corone col deragliatore, dico male?), motivo per cui ti andrebbero tirate le orecchie! :angrymod: :mrgreen:
L'ho riportata allo stato originale, con il suo cambio record e la tengo appesa la muro in cantina. si probabilmente l'haivista da Daniele un paio di anni fa.
Comunque, girando sul forum, vedo tutti decantare i Passoni e i legend,
ma lo sapete che il Sig bartoletti è quello che saldava i telai Rossin? ed ora che è in proprio co il marchio legend (dopo essere stato in Passoni), cotinua asaldare per Passoni?
quindi i marchi (e i relativi prezzi) lasciano il tempo che trovano, in questicasi il mago della saldatura è Bartoletti.
questo per dire che le Rossin ERANO grandi bici.
O.T. ma Anto Vane, ci conosciamo?
 
  • Mi piace
Reactions: mikifollet

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
L'ho riportata allo stato originale, con il suo cambio record e la tengo appesa la muro in cantina. si probabilmente l'haivista da Daniele un paio di anni fa.
Comunque, girando sul forum, vedo tutti decantare i Passoni e i legend,
ma lo sapete che il Sig bartoletti è quello che saldava i telai Rossin? ed ora che è in proprio co il marchio legend (dopo essere stato in Passoni), cotinua asaldare per Passoni?
quindi i marchi (e i relativi prezzi) lasciano il tempo che trovano, in questicasi il mago della saldatura è Bartoletti.
questo per dire che le Rossin ERANO grandi bici.
O.T. ma Anto Vane, ci conosciamo?

hai fatto bene a rimettere il cambio alla Rossin, se lo merita :mrgreen:
del fatto che fosse il Sig. Bertoletti a saldare il telaio di Mario ne sei sicuro?! io sò che Rossin saldava personalmente i suoi telai...a meno che tu non intendessi dire che Bertoletti lavorava per Rossin e dunque di fatto saldava anche lui i telai ;nonzo%
Diciamo che ci conosciamo, o meglio ci siamo visti diverse volte in negozio, sono quel ragazzo che trovi spesso in officina a parlare con Daniele...la prossima volta che ti vedo te lo faccio presente ;)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ma fammi capire... Ti hanno proposto tutte queste ROssin?

Io una Genius Performance la rivorrei volentieri... :mrgreen:

:mrgreen:

Il fatto è che da un paio d'anni a casa ho un Rossin Strada Professional SLX NOS che a suo tempo avevo sverniciato perchè i colori non mi piacevano.

Ora mi piacerebbe montarlo in quanto ho materiale a sufficienza per farne una bici completa e quindi stavo cercando di approfondire il discorso grafiche per fare un lavoro coerente col passato Rossin.

In realtà ho ancora qualche riserva in quanto il telaio mi va un po' stretto è un 54 mentre io viaggio su un 56.

Però è così bello nei suoi dettagli......:bua:
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
:mrgreen:

Il fatto è che da un paio d'anni a casa ho un Rossin Strada Professional SLX NOS che a suo tempo avevo sverniciato perchè i colori non mi piacevano.

Ora mi piacerebbe montarlo in quanto ho materiale a sufficienza per farne una bici completa e quindi stavo cercando di approfondire il discorso grafiche per fare un lavoro coerente col passato Rossin.

In realtà ho ancora qualche riserva in quanto il telaio mi va un po' stretto è un 54 mentre io viaggio su un 56.

Però è così bello nei suoi dettagli......:bua:

E quand'è che me lo fai vedere? :angrymod:
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Mi pare che la scritta "Performance" venisse messa sull'orizzontale non sull'obliquo.
Ciclo, ha ragione 2 volte.
La mia Rossin la cui foto ho inserito il 12/9, è una performance da me riverniciata perchè non mi piaceva il colore originale. Quindi, non vanno considerate le scritte pur essendo originali Rossin.
Quando lo ritirai nel 97, aveva delle leggere sbavature a livello verniciatura. Lo feci presente allo stand Rossin alla fiera del ciclo e motociclo di Milano.
Me lo riverniciarono immediatamente e gratis.
Come detto da Ciclo, scomparve l'etichetta Genius e fu applicata sul tubo verticale appena sopra il movimento centrale e sotto trasparente, l'etichetta della Dupont. La scritta Performance era sull'orizzontale, vicino all'intersezione con il tubo sterzo.
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Ciclo, ha ragione 2 volte.
La mia Rossin la cui foto ho inserito il 12/9, è una performance da me riverniciata perchè non mi piaceva il colore originale. Quindi, non vanno considerate le scritte pur essendo originali Rossin.
Quando lo ritirai nel 97, aveva delle leggere sbavature a livello verniciatura. Lo feci presente allo stand Rossin alla fiera del ciclo e motociclo di Milano.
Me lo riverniciarono immediatamente e gratis.
Come detto da Ciclo, scomparve l'etichetta Genius e fu applicata sul tubo verticale appena sopra il movimento centrale e sotto trasparente, l'etichetta della Dupont. La scritta Performance era sull'orizzontale, vicino all'intersezione con il tubo sterzo.

o-o