Che fotocamera vi portate nelle uscite?

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Per lavoro avevamo acquistato un paio di anni fa delle Nikon (non ricordo il modello ma era uno dei primi, se non il primo, con gps).
Nelle valli un po' chiuse o negli sterrati nei boschi il segnale gps abbiamo visto essere molto scarso, quando non assente. Credo dipendesse principalmente dal chip gps. Forse ultimamente lo hanno migliorato.
Se per te è importante scattare le foto già georeferenziate, ti consiglio di approfondire questo aspetto, magari attraverso delle comparative tra i vari modelli con chip gps.
Un ottimo sito è dpreview

Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Di sicuro non è una macchina fotografica ma con il mio android è possibile fare foto georeferenziate (non è una novità: scusatemi!). ;-)

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Di sicuro non è una macchina fotografica ma con il mio android è possibile fare foto georeferenziate (non è una novità: scusatemi!). ;-)

Anche con il mio vecchissimo:old: nokia n78 riesco a fare foto geferenziate ma è sempre un telefono e la qualità è bassa... o-o
Se poi la fotocamera ha il gps ed è anche rugged (resistente a schizzi, botte etc) credo che nono ci siano paragoni :mrgreen:

Un ottimo sito è dpreview
Ottimo sito gli do subito un'occhiata! ;)

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Canon PowerShot S95

Un po' più grande di tante altre macchine ma fa delle foto splendide.
Prima avevo la Nikon Coolpix S220, piccolissima ma come qualità lasciava parecchio a desiderare.

Porter84

Novellino
6 Novembre 2009
59
1
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo
Fujifilm FinePix XP30, me la porto dietro ogni tanto nelle uscite più belle. In caso di poca luce non fa delle belle foto, è il suo limite. Però resiste all'acqua fino a 5m (ho fatto degli ottimi video sott'acqua in Corsica, bei colori, però non sono nitide le foto, forse non è abbastanza stabilizzata), resiste agli urti, allo sporco e al freddo. Avendo già la reflex è stata la scelta giusta per andare dove la reflex non va.

S

skylite

Guest
Io mi porto il Galaxy s2 comprato usato e infilato nel solito sacchettino di nylon. Fa foto più che accettabili, l'importante è avere il ricordo.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io ho sempre con me nelle uscite il mio fido Sony Ericsson XPeria Mini 10. Fa delle foto eccezionali pur essendo un soldo di cacio come dimensioni!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
nikon coolpix S210. acquistata qualche anno fa proprio per uso ciclistico (ne ho altre ma sono troppo larghe o pesanti).
Sottile leggera con lunga autonomia di scatti e fa anche delle discrete foto messa in un sacchetto impermeabile non ti accorgi neanche di averla nella tasca posteriore.
Inoltre è costata poco (circa 130 euro), se si dovesse rompere non è una tragedia!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Nokia N97mini. Ottima fotocamera e gps per registrare le uscite con sport traker.
Mi stupisco sempre di belle foto si riesce a fare con sto telfonino.

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
la lascio a casa, una volta provata la reflex, fotografare con altri strumenti mi deprime, se proprio devo andare in un posto raggiungibile solo con la bici allora zainetto e via con 2kg di attrezzatura....
insomma fotografare con compatte e telefoni è come andare ad allenarsi con una bici elettrica....