Che mi sta succedendo.....sovrallenamento o cosa?

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Non per portare sfiga e'' ma non e' che ti sei preso la mononucleosi?

Io avevo quei sintomi.

Ciao avevo già letto un tuo post passato che diceva che avevi la mononucleosi. ho fatto gli esami della tiroide e della mononucleosi ed è emerso che non ce l'ho in corso ma secondo il mio medico potrebbe darsi che l'ho avuta senza accorgermene. Una domanda che non gli ho fatto è stata ma non è che puo essere all'inizio del suo corso?
Mi sento sempre piu stanco e debilitato ogni girono sempre di piu e nn capisco

Quello chi fa pensare di piu è che sabato e domenica prima di stare male mi sono allenato coem un pazzo 15km di corsa e nuoto sabato 3 ore di bici domenica nn puo essere che lunedì e durante la settimana nn riuscivo a fare nulla senza essere affaticato
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao avevo già letto un tuo post passato che diceva che avevi la mononucleosi. ho fatto gli esami della tiroide e della mononucleosi ed è emerso che non ce l'ho in corso ma secondo il mio medico potrebbe darsi che l'ho avuta senza accorgermene. Una domanda che non gli ho fatto è stata ma non è che puo essere all'inizio del suo corso?
Mi sento sempre piu stanco e debilitato ogni girono sempre di piu e nn capisco

In base agli esami che lui ti ha fatto fare,da li si puo' vedere se e' in corso se ti sta arrivando oppure se ci sei gia' passato.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao avevo già letto un tuo post passato che diceva che avevi la mononucleosi. ho fatto gli esami della tiroide e della mononucleosi ed è emerso che non ce l'ho in corso ma secondo il mio medico potrebbe darsi che l'ho avuta senza accorgermene. Una domanda che non gli ho fatto è stata ma non è che puo essere all'inizio del suo corso?
Mi sento sempre piu stanco e debilitato ogni girono sempre di piu e nn capisco

Quello chi fa pensare di piu è che sabato e domenica prima di stare male mi sono allenato coem un pazzo 15km di corsa e nuoto sabato 3 ore di bici domenica nn puo essere che lunedì e durante la settimana nn riuscivo a fare nulla senza essere affaticato


Io quando non lo sapevo di averla uscivo in bici,ma faticavo piu del solito.
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Non mi sembra che una sintomatoligia così importante sia dovuta solo a sovrallenamento. Il sovrallenamento ti da dei sintomi prima di precipitare in uno stato come da te descritto. Io farei degli accertamenti im primis sangue: emocromo - ferro - glicemia - fegato e reni e poi vedi se sei carente in tutte quelle sostanze che con l'allenamento si perdono. In bocca al lupo.
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Non mi sembra che una sintomatoligia così importante sia dovuta solo a sovrallenamento. Il sovrallenamento ti da dei sintomi prima di precipitare in uno stato come da te descritto. Io farei degli accertamenti im primis sangue: emocromo - ferro - glicemia - fegato e reni e poi vedi se sei carente in tutte quelle sostanze che con l'allenamento si perdono. In bocca al lupo.

Transaminasi poco al di sopra della norma tanto da definirle mosse per quello il mio medico sportivo mi ha fatto fare l'ecografia all'addome e il test per la mononucleosi e epatite.
Visto che lamentavo stomaco un po sotto sopra e due anni fa facendo una gastroscopia mi avevano diagnosticato una ernia iatale in formazione, il 20 gennaio dovrò fare il breath test per vedere la presenza o meno dell'elicobacter pylory.
Dalle analisi del sangue è emersa carenza di ferro appena al di sotto del minimo valore e cpk dopo un girono di riposo a 271 al di sopra del valore massimo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mi sono un po documentato e ho letto che è molto dura riprendersi tu quanto ci hai messo? ma l'avevi presa in forma lieve o completa?
Forma lieve non ho avuto la febbre.

Mi sono accorto che ero sempre stanco e fiacco dagli allenamenti non recupreravo bene ho provato a smettere di allenarmi ma sempre uguale misentivo sempre al 70%.

Poi abbiamo approfondito dopo mille esami ed ho scoperto che era in fase calante.

Cio ho messo abbastanza 6/7 mesi ma d'urante l'estate avevo alti e bassi,se devo essere sincero anche ora ho giorni che non mi sento proprio al 100% magari rifaro gli esami.

Cmq a distanza di 6 mesi rifeci gli esami(che cmq facevo ogni 2 mesi) ed i valori tendevano ancora ad essere sulla parte alta.
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Ieri sera son andato dal medico sportivo della mia squadra di tri e ha visionato tutti i miei esami un'altra volta. Mi ha detto tutto perfetto holter cardiaco e ecografia all'addome la mononucleosi dovrei averla fatta ma non ce l'ho ancora. Lamentando ancora dolori e problemi di stomaco mi ha detto che la causa potrebbe essere una gastrite molto forte, che era una delle due cause che aveva pensato all'inizio. Infatti avevo già prenotato a suo tempo l'esame del breath test per vdere la presenza o meno dell'HELICOBACTER PYLORI. Mi ha detto che questa tipologia di virus butta a terra perchè crea problemi sia a livello gastrico che intestinale che sono i problemi ce ho io infatti il tutto era iniziato dopo aver mangiato un girono che mi stavo quasi sentendo male
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ieri sera son andato dal medico sportivo della mia squadra di tri e ha visionato tutti i miei esami un'altra volta. Mi ha detto tutto perfetto holter cardiaco e ecografia all'addome la mononucleosi dovrei averla fatta ma non ce l'ho ancora. Lamentando ancora dolori e problemi di stomaco mi ha detto che la causa potrebbe essere una gastrite molto forte, che era una delle due cause che aveva pensato all'inizio. Infatti avevo già prenotato a suo tempo l'esame del breath test per vdere la presenza o meno dell'HELICOBACTER PYLORI. Mi ha detto che questa tipologia di virus butta a terra perchè crea problemi sia a livello gastrico che intestinale che sono i problemi ce ho io infatti il tutto era iniziato dopo aver mangiato un girono che mi stavo quasi sentendo male

Bene insomma per modo di direo-o,cmq fai accertamenti poi vedi l'esito dell'esame.

Ma se lo prenoti all'ospedale te lo fanno nel giro di poco tempo l'elycobacter.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si esatto è un esame che si chiama breath test comunemente chiamato test del respiro dicono abbia piu attendibilità ,scusa se te lo chiedo perchè l'hai fatto che sintomi lamentavi?

Lo feci prima di scorpire di avere la mononucleosi perche' avevo dolori alla pancia tipo fitte continue nell'arco della giornata.

Allora feci eco in tutto l'addome fegato reni ecc,e ho fatto anche quello per evitare ogni dubbio.
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Lo feci prima di scorpire di avere la mononucleosi perche' avevo dolori alla pancia tipo fitte continue nell'arco della giornata.

Allora feci eco in tutto l'addome fegato reni ecc,e ho fatto anche quello per evitare ogni dubbio.

Anche il mio medico mi sta facendo procedere su quella linea e volendo escludere molte cose mi sta facendo fare tutti i controlli.

cmq devo dire che molte volte sto molto meglio quando ho lo stomaco vuoto piuttosto che pieno vedremo utilizzero questo periodo per caricare le batterie
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche il mio medico mi sta facendo procedere su quella linea e volendo escludere molte cose mi sta facendo fare tutti i controlli.

cmq devo dire che molte volte sto molto meglio quando ho lo stomaco vuoto piuttosto che pieno vedremo utilizzero questo periodo per caricare le batterie

.. Questo si che è parlare!! o-o
Ti auguro di trovare soluzione quanto prima!!
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
.. Questo si che è parlare!! o-o
Ti auguro di trovare soluzione quanto prima!!

Abituato a fare dell'allenamneto quasi la mia quotidianità non ti nego che riamnere fermo dal 15 dicembre non è stato facile per niente. Ho provato il 26 a correre e dal 27 al 30 a fare sedute sui rulli ma devo dire che non ne traevo nessun beneficio non mi snetivo bene perchè ero in uno stato di spossatezza allora mi chiedo ne vale la pena allenarsi male...........ASSOLUTAMENTE NO quindi quando sarò a posto ricomincero ma nn ora. Lo sport deve essere piacere e divertimento mi sono accorto che quando diventa malattia è veramente deleterio. Mi sono fatto prendere da compagni di squadra che vanno dai 40 -50 anni che sono pazzeschi come ritmi di allenamneto e imprese. Ho una compagna di squadra che il girono dopo l'operazione ai tendini di achille era in piscina e per non farsi male alle caviglie non batteva sul bordo, un'altro che con una spalla lussata il girono dopo era sui rulli per una due ore giornaliere; QUESTO CREDO SIA ASAGERATO!!!

Grazie spero si risolverà tutto al piu presto!!!
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
ciao a tutti e'
un po che nn scrivo sul forum volevo aggiorvi sul mio stato di forma... dopo quesa 3 mesi e 1000 controlli non e' risultato nilla per fortuna dagli esami ma io proprio non riesco a riprendere le attivita con continuita 3 giorni bene e 7 giorni con stanchezza poca regolarita intestinale sensazione di nodo e bolla d aria in gola. credo che a questo punto l unica cosa da fare sara smettere con tutto e riposare. se questo e' overtraining ceedo sia una delle sensazioni piu brutte che abbia mai provato