Che mi sta succedendo.....sovrallenamento o cosa?

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
io avevo sintomi simili ai tuoi, ho pensato dapprima ad un overtraining, poi dopo un pò che ero fermo ho scartato l'ipotesi. Ho fatto una decina di analisi in pochi mesi ed il dottore pensava che fosse mononucleosi.
Ecco la discussione che ne era scaturita:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=118378

Passano i mesi ed i sintomi rimangono. Non era mononucleosi (fatta in passato, non recente).
Ho scoperto dopo mesi e mesi che ho problemi di tiroide (non ancora superati ad un anno di distanza).
Dunque sulla base della mia esperienza ti chiedo, hai controllato il TSH nelle analisi che hai fatto?
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
sto leggendo a tratti la discussione, ricalca purtroppo la mia triste avventura. Spero che per te non ci siano gli stessi problemi..
I battiti del cuore anche a me si sono abbassati di brutto e la stanchezza è cronica anche dopo aver dormito più del dovuto :cry:
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
sto leggendo a tratti la discussione, ricalca purtroppo la mia triste avventura. Spero che per te non ci siano gli stessi problemi..
I battiti del cuore anche a me si sono abbassati di brutto e la stanchezza è cronica anche dopo aver dormito più del dovuto :cry:

tsh ok tutti gli esami sono ok sia del sangue che il resto a parte un valore del fegato che è leggermente alto 5 punti sopra il limite. Sono fortemente bradicardico e òle pulsazioni le ho sempre avute basse ho fatto l'holter cardiaco ed è risultato che il cuore è sceso a 27 battiti minimi durante la notte, E' una bruttissima situazione solo se uno la vive se ne rende conto e mi viene il nervoso quando le persone che ti circondano ti dicono non è che è un fattore psicologico

tu hai solo avuto problemi di tiroide??
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
per ora si, ma non escludo ci sa dell'altro. Sto pensando alle intolleranze alimentari, ad esempio, ma i dottori mi dicono che in quel campo la scienza non è sviluppata e butterei dei soldi affidandomi a dei "stregoni"

Pure io non sò più dove ricercare le cause della stanchezza cronica, un anno fa ho fatto analisi di ogni tipo..
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
per ora si, ma non escludo ci sa dell'altro. Sto pensando alle intolleranze alimentari, ad esempio, ma i dottori mi dicono che in quel campo la scienza non è sviluppata e butterei dei soldi affidandomi a dei "stregoni"

Pure io non sò più dove ricercare le cause della stanchezza cronica, un anno fa ho fatto analisi di ogni tipo..

stassa cosa mia ho introdotto il discorso intolleranze alimentarei e mi hanno detto ma vah la figurati è un modo ancora tutto da scoprire e bla bla bla ti rubano i soldi ecc ecc. Forse è anche vero perchè ho letto che ci sono varie tipologie di test e quelli che vengono fatti in farmacia sono solo delle cretinate mentre quelli fatti con le analisi del sangue sono attendibilissimi. Mangio molte fibre e non riesco a regolarizzare l'intestino e ho sempre questo senso di pienezza allo stomaco che non mi fa neanche venire appetito dopo una lunga uscita in bici...pensare che anche dopo una gara non avvertivo alcun senso di fame.
Questo senso di stanchezza mi perseguita e questa brutta situazione anche quindi ho deciso di smettere per un po con gli allenamenti e vedere se riesco almeno a uscirne
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
E dopo mese e mesi e mesi trascorsi la situazione non si è ancora completamente risolta. Ho fatto 10000 accertamenti e non è risultato nulla il responso finale del medico della squadra è stato un gran bel sovrallenamento divuto da cattiva alimentazione o meglio alimentazione non adeguata carichi di lavoro troppo esagerati pianificazione non corretta della stagione. Vedo che le cose stanno andando via via sempre meglio ma i miglioramenti sono molto avanzano molto molto gradualmente; e io che pensavo di uscirne molto velocemente. chissà in quanto tempo si potrà guarure da questo stato di forma. Nessuno puo capire se non l'ha provata sulla propria pelle. Per ora devo seguire una dieta molto ricca di carboidrati rispetto a prima un allenamento non duro a sensazione un giorno e il giorno successivo riposo assoluto speriamo e vediamo come va
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E dopo mese e mesi e mesi trascorsi la situazione non si è ancora completamente risolta. Ho fatto 10000 accertamenti e non è risultato nulla il responso finale del medico della squadra è stato un gran bel sovrallenamento divuto da cattiva alimentazione o meglio alimentazione non adeguata carichi di lavoro troppo esagerati pianificazione non corretta della stagione. Vedo che le cose stanno andando via via sempre meglio ma i miglioramenti sono molto avanzano molto molto gradualmente; e io che pensavo di uscirne molto velocemente. chissà in quanto tempo si potrà guarure da questo stato di forma. Nessuno puo capire se non l'ha provata sulla propria pelle. Per ora devo seguire una dieta molto ricca di carboidrati rispetto a prima un allenamento non duro a sensazione un giorno e il giorno successivo riposo assoluto speriamo e vediamo come va

Cosa sbagliavi prima?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
alimentazione non corretta pochi carboidrati troppe proteine e le calorie che ingerivo con un tipo di dieta del genere sono poche e non va bene soprattutto per chi fa sport di endurance. Ho sbagliato e adesso ne pago le conseguenze....per non parlare dei carichi troppo elevati senza mai staccare

Porca paletta mi spiace,spero che ritorni al 100% al piu prestoo-oo-o