che musica ascoltate?

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
Tanto ti prendono sotto lo stesso, uindi megliio non accorgensene

Quotoo-oo-o.
Nelle mie uscite (strada o ufficio non importa) non manca mai l'inseparabile iPod classic da 80 Gb pieno per 2/3.
In salita uso il ritmo funky-soul dei Kool & The Gang.
In pianura uso easy listening anni 80 e 90, acid jazz, Quincy Jones, Stevie Wonder, Chic, Michael Jackson, Morcheeba, e così via.
Per il resto sono appassionato di jazz e fusion (Chick Corea, Michel Camilo, Michel Petrucciani, Diana Krall,) grupponi come i Weather Report e Spiro Gyra, Ray Charles, musical (JCS è il mio preferito), Blues Brothers
Per il rock mi fermo ai Queen e qualcosina degli AC-DC.
Ascolto molto anche classica, ma non in bici.
Praticamente onnivoro.:mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.926
100
dove capita
Visita sito
Come si è capito sono anch'io un fan dei Genesis.
Nelle Tue preferenze li hai messi al primo posto, ma fino a "Second Out".
Cosa pensi invece dei Genesis degli anni 80-90?

Personalmente penso che molti grandi gruppi prog negli anni '80 hanno fatto degli album che fanno sanguinare le orecchie ai fan della prima ora. Resta da dire che la qualità di questi gruppi ha premesso di farli amare cmq da nuovi fan e dar vita a molti gruppi che negli anni '80 hano fatto furore e che devono molto ai gruppi prog "convertiti" (talking heads, japan, e in genere la new wave).
Chiaro che per i fan degli anni '70 roba tipo "We can't dance" dei genesis o "90125" degli yes sono un attentato...:wacko:

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Come si è capito sono anch'io un fan dei Genesis.
Nelle Tue preferenze li hai messi al primo posto, ma fino a "Second Out".
Cosa pensi invece dei Genesis degli anni 80-90?

IMHO.... :mrgreen:

I Genesis hanno dato il loro meglio fino a quando Peter è stato dentro.

Poi sono riusciti a fare due album stilisticamente strepitosi (a Trick of the Tail e Wind and Wuthering) legati anche alla cifra di Steve Hackett (che da un contributo notevole e fino ad allora un pò sottodimensionato...l'introduzione di blood on the rooftops è ancora in cima alla mia playlist più ascoltata).

Poi And Then There Were Three è stato l'inizio di una confusa transizione, Abacab un tentativo interessante che però non è andato da nessuna parte. Dopodichè... niente.

Io li ho visti dal vivo in tutte le configurazioni possibili: con Peter, senza Peter, Peter da solo (tante volte), Steve Hackett da solo, Phil Collins.

E Peter, anche e soprattutto dopo averlo visto suonare/cantare/performare da solo, è una delle icone per me incrollabili dell'arte in generale.

Massimo rispetto.

:cool: :cool: :cool:

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
una domanda per tutti.

A meno che non abbiate la fortuna di peadalare in luoghi ameni e lontani dal traffico, noto che sempre più forumendoli usano l'I-pod, ma non è pericoloso in quanto impedisce di sentire i mille rumori che spesso accompagnano i pericoli delle ns affollate strade???

sarà k sono all antica ma ancora nn mi sono fatto contagiare da qs moda. Capisco anche il discorso di certi ritmi k accompagnao lo sforzo, magari in salita, ma non si perde la "poesia" di pedalare in mezzo alla natura? Mi riferisco alle gradi salite svolte in montagna...

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
per scalare le italiche vette c'è bisogno del miglior rock,quello vero!!!
la mia playlist prevede fra gli altri:
deep purple-hush
ramones-pet semetary
black sabbat-paranoid
radiohead-karma police,paranoid android
doors-break on through
clash-london calling
beatles-eleanor rigby
stevie wonder-superstition
battiato-alexander platz
ac dc-highway to the hell
figaro-rossini
morrisette-ironic
b.b-soul man
bob dylan-hurricane
buena vista social club-chan chan
coldplay-don't panic
john lennon-istant karma
...ecc ecc....
di tutto di più....o-o

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
una domanda per tutti.

A meno che non abbiate la fortuna di peadalare in luoghi ameni e lontani dal traffico, noto che sempre più forumendoli usano l'I-pod, ma non è pericoloso in quanto impedisce di sentire i mille rumori che spesso accompagnano i pericoli delle ns affollate strade???
In effetti, non hai tutti i torti.
Tuttavia la bici, causa la sua relativa lentezza rispetto agli altri veicoli, consente poco in sicurezza attiva (capacità di sfuggire ai pericoli aprendo a manetta come in moto) e ciò che si deve fare IMHO è cercare di incrementare la sicurezza passiva ed in questi casi, purtroppo, l'udito non è di grande aiuto.
La bici ti consente di percepire ciò che ti accade intorno in misura molto maggiore rispetto agli automobilisti, sempre che si trovi nel tuo campo visivo che è comunque più ampio di quello dei conducenti dei veicoli a motore.
Il fatto è che difficilmente ti travolgono frontalmente o di lato: in questi casi è sufficiente avere (o sviluppare proprio malgrado) una buona capacità di "previsione" delle fesserie che fanno gli automobilisti, è prevedere i comportamenti altrui ciò che ti fa riportare il c**o a casa (oltre ad una buona dose di fortuna: se ti capita l'ubriaco al volante che corre pensando di essere ad Imola, puoi fare ben poco, iPod o non iPod).
E' una convinzione che ho maturato dopo anni di motociclismo: qualcosa puoi fare solo se il pericolo ti viene incontro ed è nel tuo campo visivo (che si restringe con il crescere della velocità).
Se il pericolo ti arriva da dietro, beh difficilmente si riesce a capire dal solo rumore se chi sta dietro è sulla tua traiettoria o no, riesci solo a capire se il motore scende di giri o no, ma non se frena perchè comunque in un attimo, ti sono addosso.
Purtroppo, se il pericolo ti arriva da dietro, udito o non udito, l'unica è incrociare le dita (difficilissimo mentre hai le mani sulla piega :mrgreen:) e sperare sull'attenzione ed il rispetto di chi ti può potenzialmente danneggiare.

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
In effetti, non hai tutti i torti.
Tuttavia la bici, causa la sua relativa lentezza rispetto agli altri veicoli, consente poco in sicurezza attiva (capacità di sfuggire ai pericoli aprendo a manetta come in moto) e ciò che si deve fare IMHO è cercare di incrementare la sicurezza passiva ed in questi casi, purtroppo, l'udito non è di grande aiuto.
Se il pericolo ti arriva da dietro, beh difficilmente si riesce a capire dal solo rumore se chi sta dietro è sulla tua traiettoria o no, riesci solo a capire se il motore scende di giri o no, ma non se frena perchè comunque in un attimo, ti sono addosso.
Purtroppo, se il pericolo ti arriva da dietro, udito o non udito, l'unica è incrociare le dita (difficilissimo mentre hai le mani sulla piega :mrgreen:) e sperare sull'attenzione ed il rispetto di chi ti può potenzialmente danneggiare.

beh, sono d'accordo in parte. Se sono su una stretta carrareggia di campagna e "sento" arrivare da dietro un apecar che mi può sorpassare tranquillamente è diverso se sento arrivare un emulo di Capirossi k sta provando pieghe varie piuttosto che un Tir "nervoso" percè in ritardo sta cercando il capannone dove scaricare... almeno a livello di udito, se magari la strada è anche a curve e sentendoli arrivare mi posso "attivare" in sicurezza passiva. Nn nascondo che su strade strette qdo sento arrivare a tutta qualcuno a volte rallento e/o, cerco nei limite vie di fuga...

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
qdo sento arrivare a tutta qualcuno a volte rallento
Rallentare? Concordo, se c'è una via di fuga, forse la soluzione migliore è spostarsi, ma se non c'è, rallentare accorcia solo i tempi dell'impatto. Ripeto, con la moto puoi aprire e scappare, con la bici, purtroppo, no :prega:.
La verità è che nell'impatto da dietro, volenti o nolenti, la nostra salute (di noi ciclisti intendo), purtroppo dipende in gran parte dall'attenzione che pongono nella guida gli autisti dei mezzi veloci che ci sorpassano :cry:.
Io personalmente, quando sono in auto (raro: oltre la BDC o la MTB uso i mezzi pubblici) e trovo un gruppo o dei singoli passo a distanza e velocità ragionevoli per non infastidirli :cassius: (se posso allargare).
Se non c'è spazio a sufficienza, semplicemente sto dietro, NON SORPASSO e soprattutto NON MI ATTACCO AL CLACKSON per farli spostare: hanno diritto a stare su strada quanto ne ho io.
La "fretta" è una finta giustificazione alla voglia di correre che hanno in molti sulle nostre strade. o-o.