secondo me le possibilità sono 3, ho sei stanco e quindi devi riposarti, ma nn credo sia possibile altrimenti i battiti dovrebbero essere bassi, e non salire...oppure ti stai ammalando, ma anche questa mi sembra al quanto improbabile se hai detto che cmq ti senti bene ed in forma....l'ultima soluzione, quelle che forse è più logica, è che sei in super condizione, ti spiego, se sei allenato e i battiti vanno alti vol dire che sei in un giusto compromesso, ossia stai molto bene, il tuo fisico riesce ad arrivare facilmente in soglia (attenzione se i valori di soglia li raggingi troppo presto, ad una velocita bassa diciamo, vuol dire che non 6 allenato o hai dei problemi ed è meglio che ti fai vedere) e tenere e raggiungere velocità più elevate....questo ultimo punto è valido se ad esempio quando i battiti salgono tu cmq psicologicamentee e fisicamente non ti senti a tutta...ossia percepisci che anche se sei a 175battiti, ne hai ancora abbastanza per aumentare e tenere un ritmo più elevato (questo si riesce a vedere più in gara, perchè in allenamento è difficile andare davvero forte e davvero a tutta)
ad esempio, per me i periodi dove vado meglio sono i periodi che i battiti riescono a salire....alla nazionale a poggiana, ho fatto una salita di 3km a 192battiti media, sono scollinato 5 ed eravamo rimasti in 12 (3km al 7,5% fatti in 7.30 ad una velocità media prossima ai 22km/h) e sul gpm mi sembrava di averne ancora per fare lo sprint (non l'ho fatto perchè mancavano ancora 110km all'arrivo, e 110 km molto impegnativi quindi era meglio rsparmiare)
io ti consiglio da ora in avanti di andare via sempre (anche in salita) attorno ai 140/145 battiti al minuto ad una freguenza di 100ped/min in piana, 70/80 in salita...cosi migliori decisamente la vascolarizzazione del muscolo, con il risultato che hai un muscolo potente, leggero (quindi non grosso ed inutile) e con grande capacità di recupero...ogni tanto 1/2 volte alla settimana fai una salita di 3/4km al medio (anche medio basso)...
ad esempio, per me i periodi dove vado meglio sono i periodi che i battiti riescono a salire....alla nazionale a poggiana, ho fatto una salita di 3km a 192battiti media, sono scollinato 5 ed eravamo rimasti in 12 (3km al 7,5% fatti in 7.30 ad una velocità media prossima ai 22km/h) e sul gpm mi sembrava di averne ancora per fare lo sprint (non l'ho fatto perchè mancavano ancora 110km all'arrivo, e 110 km molto impegnativi quindi era meglio rsparmiare)
io ti consiglio da ora in avanti di andare via sempre (anche in salita) attorno ai 140/145 battiti al minuto ad una freguenza di 100ped/min in piana, 70/80 in salita...cosi migliori decisamente la vascolarizzazione del muscolo, con il risultato che hai un muscolo potente, leggero (quindi non grosso ed inutile) e con grande capacità di recupero...ogni tanto 1/2 volte alla settimana fai una salita di 3/4km al medio (anche medio basso)...