Che ruote avete con il telaio in alluminio

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
non ho ancora chiamato il sivende che le, per il prezzo finale, ha ma dovrebbero stare sui 350 se non ricordo male. Comunque è anche il prezzo che trovi in rete.

un po' care, le ho viste su qualche sito (mi pare ma bortone moto ma non sono sicuro) a 269 domani vedo e ti posto il link

io pensavo di prendere le r4 a 219, a parte il peso mi sembra siano circa allo stesso livello, giusto??

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ultima modifica:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ok detto caxxata, scusami il link è questo

http://www.bortonemoto.com/index.php?route=product/product&manufacturer_id=68&product_id=1925http://www.bortonemoto.com/index.php?route=product/product&manufacturer_id=68&product_id=1925

sono a 329,00€ devo essermi confuso, comunque le R4 sono a 219€, mi sembra un buon prezzo che ne dici?

comunque, stando a quando dichiarato dal produttore ci sono 60 grammi tra le R3 e le R4, il mio dubbio è se ci sono altre differenze, se no 110€ x 60 gr. mi sembrano un po' troppi

Si infatti il prezzo è buono. Ci sono delle lievi differenze anche nella schede tecnice, l'altezza (1 mm ) il peso, come già detto da te... qualche altra cosa ci sarà, magari nella bontà dei mozzi. Per un centinaio di euro prenderei comunque gli R3. Anche perchè le lievi differenze nella grafica me le fanno piacere di più.

emiluna

Novellino
2 Novembre 2010
8
0
Roma
Visita sito
Bici
Olympia backbone
Io sulla mia Olympia Flash Comp ho montato or ora le Fulcrum racing 5 Evolution

picture.php

Queste sono le originali invece cerchi rigida + mozzi campagnolo xenon

picture.php

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

emiluna

Novellino
2 Novembre 2010
8
0
Roma
Visita sito
Bici
Olympia backbone
Allora se ti va, non appena le avrai un po' testate ci dirai le differenze che hai avvertito, pregi, difetti .. A livello estetico possiamo apprezzare che stanno molto bene. Byez

Senza meno non mancherò... Per ora ho fatto solo una 50na di km quindi è troppo presto per pronunciarmi ma non mancherò in futuro...

Grazie del complimento sull'abbinamento in effetti quelle 2011 con la scritta su fondo bianco non credo che sarebbero state altrattanto bene come queste...

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Sulla mia Khers sono passato da miche excite 2135 gr la coppia a campagnolo zonda 2009 (usate) 1690 gr...oltre il risparmio di peso ho acuistato scorrevolezza, sicurezza in frenata areodinamicità...insomma un pò tutto tranne che avere la bici più rigida e quindi meno propensa ad assorbire le vibrazioni.....però adesso ho delle ruote vere!!! veramente "sportive"!!

Allegati

• P1010095.jpg
    P1010095.jpg
    122,1 KB · Visite: 33
  • P1010099.jpg
    P1010099.jpg
    122,2 KB · Visite: 20

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
... tranne che avere la bici più rigida e quindi meno propensa ad assorbire le vibrazioni.....però adesso ho delle ruote vere!!! veramente "sportive"!!

Per capire proprio questo aspetto che hai messo in luce, avverti fastidi a cervicale o altro dovuto a questa maggiore rigidità?, oppure tutto sopportabile e mi dici le tue uscite di quanti km-tempo sono?? Byez

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Inizialmente i maggiori fastidi li ho avvertiti al sedere!!! Infatti dopo la prima uscita ho diminuito la pressione ai pneumatici.....poi diciamo che mi sono acclimatato ed è tornato tutto regolare...alcuni mi avevano consigliato di montare dei battistrada più larghi non i classici 23 ma i 25 che dicono non influire sulla scorrevolezza ma danno molta più comodità, ma io adesso vado bene così.....ho avuto qualche indolenzimento a braccia e gomiti ma questo perchè ho anche tolto uno spessore sotto l'attacco (1 cm) dopo aver perso un pò di pancia:mrgreen:....cmq adessso mi sono abituato alla nuova posizione.....i miei percorsi ultimamente di solito sfiorano i 100 km, 90, 85 quasi sempre... e i maggiori benifici li ho trovati in salita e nel piatto (molta meno fatica a mantenere la velocità di crociera)...anzi le zonda mi piaciono proprio quando riesco a stare sopra i 30 km/h.
Ultimamente per un problema ad un raggio dell'anteriore ho rimontato la vecchia miche davanti e nelle uscite fatte notavo proprio questa maggiore fatica a mantenere la velocità in pianura....l'unica cosa che mi sembrava buona era in disceva dove il maggior peso mi garantiva una migliore direzionalità.......o-o

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Capito, tutto chiarissimo. Io sui miei cerchi antidiluviani sul mio cancello in acciaio ho scoperto l'altro giorno di avere dei 20mm come copertoncini. Dall'altra interessante questa tua sensazione di tenuta della velocità. Sulla bici che ho in mente di prendere farei montare delle Ksyrium Elite che sono basso profilo leggeri e quindi forse questo effetto volano non ci sarà, dall'altra il rilancio dovrebbe essere decisamente favorevole, essendo poi molto interessato alle salite. Tutto questo anche per non avere su una bici alluminio-carbonio troppa rigidità, elemento che con le strade che ti trovi in giro, un po' mi spaventa .. Byez