Che scarpe prendo ?

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Io ho le SIDI energy per la bdc e le DMT per la mtb. Le sidi sono estrememente confortevoli e rifinite meglio, mentre le DMT hanno il crichetto fatto decismente peggio e la tomaia un pò approssimativa, in compenso sono bellissime. Io terrei sidi, anche perchè, pur essendo entrambe ottime scarpe, sono sicuramente migliori

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Dipende da cosa cerchi...cmq se ti trovi bene con le poggio, e non t'interessa provare altri tipi di chiusure che non siano il velcro, ti consiglio le Poggio 4 UL, che pesano solo 238g a scarpa.
4UL2.jpg

Ci sono così o silver.
CiaoCiao!!

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito
Pivens ha scritto:
Dipende da cosa cerchi...cmq se ti trovi bene con le poggio, e non t'interessa provare altri tipi di chiusure che non siano il velcro, ti consiglio le Poggio 4 UL, che pesano solo 238g a scarpa.
4UL2.jpg

Ci sono così o silver.
CiaoCiao!!

Le avevo già valutate e visto la precedente esperienza mi andrebbero a pennello.
L' idea era di valutare un' altra marca.

In ogni caso , grazie a tutti

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.469
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io lo dico a tutti prendetrevi le SPECY pro sono ottime e costano poco 120 € (prezzzo squadra ma credo ke le trovi tranquillamente) e hanno una suola veremanete rigida in carbonio

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Io ti consiglio Carnac M5 Carbon(distribuite da rivolat da quest'anno) oppure vai su SIDI che probabilmente sono il top.
Io per le carnac ho avuto un super sconto quindi non faccio testo, ma il listino credo sia vicino ai 270 euro!!

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Rimani su Nike. Le Poggio III in Germania li trovi ad un prezzo irrisorio (sui 100 comprese spese di spedizione) altrimenti prendi le Poggio IV. Secondo me è un ottima scarpa. Le IV rispetto ai modelli precedenti risultano più morbide nella tomaia ed hanno un rettangolo di aereazione sulla suola che per il resto è la stessa. Oltretutto cambiare scarpa è già abbasatnza "traumatico". Ci cvuole un pò perchè il piede si abitui e la scarpa prende forma. DI solito all'inizio son dolori. In questo modo il passaggio sarebbe molto meno traumatico...

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito
yuko ha scritto:
Rimani su Nike. Le Poggio III in Germania li trovi ad un prezzo irrisorio (sui 100 comprese spese di spedizione) altrimenti prendi le Poggio IV. Secondo me è un ottima scarpa. Le IV rispetto ai modelli precedenti risultano più morbide nella tomaia ed hanno un rettangolo di aereazione sulla suola che per il resto è la stessa. Oltretutto cambiare scarpa è già abbasatnza "traumatico". Ci cvuole un pò perchè il piede si abitui e la scarpa prende forma. DI solito all'inizio son dolori. In questo modo il passaggio sarebbe molto meno traumatico...

Effettivamente sarebbe la scelta più logica , ma non ne farei una questione di prezzo nel senso che sono disposto a spendere anche più dei 100 euro che tu mi dici, infatti le scarpe mi durano abbastanza.....cambio più spesso bici che scarpe.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io ho da poco le Sidi Energy 2 HT Carbon e le trovo fantastiche, sono belle a vedersi (ho preso quelle bianche) molto filanti e ben proporzionate.
Nella pedalata, una volta registrate bene le tre chiusure micrometriche, diventano una cosa con il piede e non flettono.
Unica accortenza, vestono aderenti, bisogna prendere due numeri in più rispetto alla calzata normale e se hai il piede a pianta larga c'è la serie Mega.

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito
Darius ha scritto:
Io ho da poco le Sidi Energy 2 HT Carbon e le trovo fantastiche, sono belle a vedersi (ho preso quelle bianche) molto filanti e ben proporzionate.
Nella pedalata, una volta registrate bene le tre chiusure micrometriche, diventano una cosa con il piede e non flettono.
Unica accortenza, vestono aderenti, bisogna prendere due numeri in più rispetto alla calzata normale e se hai il piede a pianta larga c'è la serie Mega.

Per la misura non avrei problemi ,ho già le Energy per la MTB.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Dipende da quanto vuoi spendere. Le Time sono sempre state considerate LE scarpe. Purtroppo non ho ancora capito il motivo per cui dopo anni di eccellenza il modello Top sia stato completamente rivisitato. In questo cambiamento hanno perso molto.
Se le vecchie fossero ancora in produzione penso che ne venderebbero a carrettate.

Fai conto che io sono passato dalle SIDI Genius 2 (all'epoca era il modello di punta) alle Time (quelle gialle e rosse per intenderci). E' come stato salire su una BMW o Mercedes dopo anni di Fiat Punto.

Dopo le Time, sono passato per motivi di sponsor alle Vittoria (con suola Time) e per rimanere in tema automobilistico è stato come passare dalla BMW o Mercedes alla Fiat 126!!!

Quelle che mi sentirei di consigliare sono senza dubbio le Carnac che nel suo modello di punta sono assolutamente simili alle vecchie Time. Il rovescio della medaglia è che costano una fiammata. Pero' sono un investimento. Le Sidi dopo due stagioni e 35000km sembravano un paio di espadrillas... le Time dopo il DOPPIO dei km sono ancora rigidissime (quasi quasi le resuscito a scapito delle Vittoria).

CIao