Che telaio è??

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Se fosse S5 sul fodero basso opposto al lato foto ci dovrebbe essere un foro per l'uscita dei cavi. S5 ha il passaggio dei cavi interni

A questo indirizzo http://www.aliexpress.com/item/Free...ervlelo-S5-frame-fork-seatpost/594797871.html controlla con lo zoom ll fodero basso e ti accorgi che manca il foro per i cavi.

Quello postato da te penso sia lo stesso.
guarda quest'altra foto...penso che i passagio cavi sia proprio interno come dicevi tu.......
 

Allegati

  • IMG_4969.jpg
    IMG_4969.jpg
    44,5 KB · Visite: 78

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
guarda quest'altra foto...penso che i passagio cavi sia proprio interno come dicevi tu.......

Un buco con il trapano lo sa far anche mio nipote di 6 anni :-). A parte gli scherzi il fodero lato cambio deve avere un buco.

Ho visto altre foto e il buco del cavo deragliatore non combacia con quello delle immagini della S5 Cervélo, inoltre anche l'attacco deragliatore è posto leggermente più in basso rispetto alle brugole borraccia.

Il telaio comunque esteriormente è identico

Aggiungo che le immagini trovate di telai ufficiali, nessuna ha l'attacco deragliatore color "argento" di solito sono neri! Confermo per quanto mi riguarda che anche sull mia serie R è nero.
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ti credo....
ma mi sembrano dettagli che non mi convincono.....e comunque foto che negano la presenza del foro a cui fai riferimento tu, ovvero nel fodero di dx non ne ho però il resto mi sembra moolto uguale....
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
ti credo....
ma mi sembrano dettagli che non mi convincono.....e comunque foto che negano la presenza del foro a cui fai riferimento tu, ovvero nel fodero di dx non ne ho però il resto mi sembra moolto uguale....

Ho visto altre foto di telai come quello postato da te, anzi secondo me è lo stesso ha la stessa serie sterzo :-)
Eccolo
http://www.dhgate.com/-2012-cervelo...-51cm/p-ff80808138bd3b9d0138d243338603c6.html

S5 originale ha una protezione in plastica nera per il buco del freno posteriore, tale protezione è fissata con un bulloncino al telaio.
http://synergycycle.ca/images/2012bikes/Cervelo_S5_2.jpg

Il telaio cinese (scorri le foto e usa lo zoom) ha due brucole sotto il fodero che l'S5 non ha

IL sistema di chiusura reggisella è simile di moltissimo ma non identico

Tutta la parte sotto, dove ci sono i cavi per cambio e deragliatore non è identica alla S5

Qui ci sono un po di dettagli.

http://forallmyfriends.com/2011/06/29/cervelo-s5/

Se parti dal link della tarocca cinese in cui si vedono alcuni dettagli le differenze si notano eccome :mrgreen:

La parte posteriore del telaio, subito dopo il reggisella nella S5 vera è dritta in quella tarocca fa un curva :-)
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
guarda ho trovato quest'altra foto....il buco che facevi riferimento c'è........??
quindi?
bhe comunque sembrerebbe un bel telaio.....
qualche d'uno di voi ha acquistato da miracle-bikes?
 

Allegati

  • 486866444_775.JPG
    486866444_775.JPG
    35,4 KB · Visite: 48

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
guarda ho trovato quest'altra foto....il buco che facevi riferimento c'è........??
quindi?
bhe comunque sembrerebbe un bel telaio.....
qualche d'uno di voi ha acquistato da miracle-bikes?

Quindi non è lo stesso telaio della S5 Cervèlo, per tutte le differenze espresse prima.

Ma stai postando per auto convincerti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Questi foderi non sono dello stesso modello degli altri tarocchi che hanno internamente delle "protuberanze" come la S5 reale.

Il telaio tarocco è bello :-)
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
forse...potrebbe essere che la ditta produce i telai, poi cervèlo fà produrre i particolari come il sotto del movimento in plastica ed altri accessori da altri, quindi la ditta che fa i telai li mette in vendita con accessori diversi....
comunque per 550$..............!!!
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Ma stai postando per auto convincerti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Questi foderi non sono dello stesso modello degli altri tarocchi che hanno internamente delle "protuberanze" come la S5 reale.

Il telaio tarocco è bello :-)

io non voglio ne convincere te e non mi devo auto convincermi.......
è solo che mi piacerebbe capire che giro fanno le ditte....nel senso che come si vocifera, siano sempre le stesse ditte che costruiscono...quindi mi chiedevo se magari dalla produzionne venivano prodotti di piu e quelli ordinati che sò da cervèlo... e che poi quelli che "avanzano" vengano venduti come no marchiati.......
te capì!!!???
;-)
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
io non voglio ne convincere te e non mi devo auto convincermi.......
è solo che mi piacerebbe capire che giro fanno le ditte....nel senso che come si vocifera, siano sempre le stesse ditte che costruiscono...quindi mi chiedevo se magari dalla produzionne venivano prodotti di piu e quelli ordinati che sò da cervèlo... e che poi quelli che "avanzano" vengano venduti come no marchiati.......
te capì!!!???
;-)

Ti posso dare la mia opinione
Secondo me quello che tu dici si focivera, per le grandi ditte non avrebbe senso. Per quale motivo devo spendere 3000 euro per un telaio originale quando lo trovo NOLOGO a 750 euro. Quindi il marchio perderebbe tutti questi soldi.

I telai li fanno nella stessa area geografica ma penso che non siano gli stessi e i dettagli me lo hanno confermato(in questo caso), non solo, sono strasicuro che il carbonio usato non sia lo stesso e il peso non siano lo stesso dell'orginale.
In cina copiano tutto, magari sono venuti in possesso dei progetti oppure solo risaliti alle misure con sistemi di "reverse engineering".

Quante marche, meno blasonate, hanno telai identici ma rimarchiati!?!?!

Ci sono anche altre marche che fanno fare i telai con cura "sartoriale" (chi sa capisce) e poi li marchiano.

Essere molto simile ad una forma non significa che abbia le stesse caratteristiche di resistenza, rigidità, peso ecc del telaio originale.

Di solito Cervélo monta forcelle 3T (italiana) e non so se già dalla fabbrica esce abbinato telaio+forcella oppure viene messa dopo :-)
 
Ultima modifica:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ti posso dare la mia opinione
Secondo me quello che tu dici si focivera, per le grandi ditte non avrebbe senso. Per quale motivo devo spendere 3000 euro per un telaio originale quando lo trovo NOLOGO a 750 euro. Quindi il marchio perderebbe tutti questi soldi.

Storiella:

La Milka (marchio conosciutissimo a tutti, la mucca viola per intenderci) fa un biscotto-wafel che si chiama "Leo". Pubblicità a go-go in tv... canzoncina che cantano i bambini... Leeeeeeeeo.. ecc.

All'Aldi (che in italia non esiste, ma non è altro che una specie di Lidl ma completamente senza marchi famosi) esiste un wafel-biscotto che si chiama... "Ole'". Pacchetto simile al Leo della Milka ma con altri colori. Il biscotto sembra simile. Ma TUTTI sono pronti a giurare che come qualità di gusto non c'è paragone. Milka E' e DEVE essere più buono.

Un annetto fa sono stato per lavoro in una fabbrica della Kraft qui vicino. La Kraft è anche proprietaria del marchio Milka. Nella fabbrica fanno i wafel Milka. Sono entrato... e ho visto con i miei occhi che la macchina "prepara-wafel di cioccolato" prepara ESATTAMENTE i Leo e gli Ole'!!!! Sono sempre lo stesso biscotto, fatto dalla stessa macchina e fatto con gli stessi ingredienti. SOLO il pacchetto esterno è differente (fatto dalla Kraft anche quello). Ahh... ovviamente gli Ole' costano la metà dei Leo.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
Storiella:

La Milka (marchio conosciutissimo a tutti, la mucca viola per intenderci) fa un biscotto-wafel che si chiama "Leo". Pubblicità a go-go in tv... canzoncina che cantano i bambini... Leeeeeeeeo.. ecc.

All'Aldi (che in italia non esiste, ma non è altro che una specie di Lidl ma completamente senza marchi famosi) esiste un wafel-biscotto che si chiama... "Ole'". Pacchetto simile al Leo della Milka ma con altri colori. Il biscotto sembra simile. Ma TUTTI sono pronti a giurare che come qualità di gusto non c'è paragone. Milka E' e DEVE essere più buono.

Un annetto fa sono stato per lavoro in una fabbrica della Kraft qui vicino. La Kraft è anche proprietaria del marchio Milka. Nella fabbrica fanno i wafel Milka. Sono entrato... e ho visto con i miei occhi che la macchina "prepara-wafel di cioccolato" prepara ESATTAMENTE i Leo e gli Ole'!!!! Sono sempre lo stesso biscotto, fatto dalla stessa macchina e fatto con gli stessi ingredienti. SOLO il pacchetto esterno è differente (fatto dalla Kraft anche quello). Ahh... ovviamente gli Ole' costano la metà dei Leo.

Compra il telaio tarocco S5 e poi pesalo, fammi sapere quant'è :-) ?

Nell'attesa mi mangio qualche wafer, della Milka ovviamente :-) :-) :-)
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Posso darti un mio parere, i cinesi copiano ma non sono stupidi, la forma generale la possono fare molto simile ad un telaio famoso ma generalmente le geometrie e qualche particolare sono differenti. Cosi' possono dire di aver fatto un telaio simile ma non uguale e in questo caso lo possono vendere. Se fossero dei cloni uguali non li potrebbero vendere.
Per quanto riguarda le fibre, tutti usano Toray 700 o 800 nei telai standard, in alcuni casi, nei telai superleggeri (sotto il kg) si usa da poco Toray 1000 (fino a poco tempo fa era ad uso escusivo militare). E Toray vende la fibra di carbonio a tutto il mondo.
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Compra il telaio tarocco S5 e poi pesalo, fammi sapere quant'è :-) ?

Nell'attesa mi mangio qualche wafer, della Milka ovviamente :-) :-) :-)
Scusa se te lo dico ma questo tuo modo di rispondere è un pochino arrogante e presuntuoso sembra che tu sei in possesso della verità e gli altri vivono nel paese delle meraviglie.......penso che qui ognuno di noi porti le sue esperienze.....come ha fatto lollo..poi se si possa applicare a tutto...ovviamente non sarà possibile....però, io continuo a credere che sotto sotto ci sia qualche cosa di vero.......!!
è ovvio che se io acquisto un telaio cervèlo, acquisto un telaio che godrà di una garanzia che rilascia cervèlo, quindi è eticamente corretto pagarlo anche 4/5 volte il prezzo che potrebbe costare direttamente dal produttore.
viceversa se acquisto un telaio praticamente identico ma non marchiato cervèlo... penso che chiunque dovrebbe essere consapevole di acquistare un telaio che NON E' un cervèlo....ma un telaio bello e praticamente identico a quello marchiato.......e non avrò gli stessi diritti che acquistare un telaio marchiato!
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
Scusa se te lo dico ma questo tuo modo di rispondere è un pochino arrogante e presuntuoso sembra che tu sei in possesso della verità e gli altri vivono nel paese delle meraviglie.......penso che qui ognuno di noi porti le sue esperienze.....come ha fatto lollo..poi se si possa applicare a tutto...ovviamente non sarà possibile....però, io continuo a credere che sotto sotto ci sia qualche cosa di vero.......!!
è ovvio che se io acquisto un telaio cervèlo, acquisto un telaio che godrà di una garanzia che rilascia cervèlo, quindi è eticamente corretto pagarlo anche 4/5 volte il prezzo che potrebbe costare direttamente dal produttore.
viceversa se acquisto un telaio praticamente identico ma non marchiato cervèlo... penso che chiunque dovrebbe essere consapevole di acquistare un telaio che NON E' un cervèlo....ma un telaio bello e praticamente identico a quello marchiato.......e non avrò gli stessi diritti che acquistare un telaio marchiato!

Hai capito male il senso della risposta, ci ho messo gli smile apposta :mrgreen:

I produttori di telai non sono altro che realizzatori di progetti altrui (nel caso dei grandi marchi) di ricerca altrui, di studi altrui, di test altrui. I produttori di telai non si fanno i telai nei loro paesi (tranne cannondale) perchè nel sud est asiatico costa meno la manodopera e non perchè siano più bravi. In Italia se ne fanno di eccelsi. Il grosso produttore da in appalto la realizzazione dei telai in esclusiva, nel senso che i telai che escono dalla fabbrica sono frutto di ricerca del produttore non del realizzatore, quindi tutto quello che esce dalla fabbrica è del produttore.

Il grosso produttore non è così fesso da far uscire telai non marchiati usando la sua ricerca i suoi studi e in più perdendoci un pacco di soldi (perchè tra 3000 e 750 sono un pacco di soldi). Voi pensate che Cervélo (nello specifico, ma in rete ci sono le copie di tutti praticamente) non sappia che ci sono telai simili ai suoi? Oppure che i grossi produttori non impongano penali da capogiro nel caso i loro progetti escano dalle medesime fabbriche??
Copiare in toto un progetto o commercializzarlo sotto altro marchio è spionaggio industriale. Se io realizzo e perdo l'appalto per i telai, solo perchè ho avuto la brillante idea di mettermi in proprio con idee altrui, secondo voi ho fatto un affare in termini economici.

Il discorso dei wafer potrebbe reggere fino ad un certo punto, perché vi porto questo esempio:
Avete mai sentito di Ipad (pensati, studiati da Apple) che escono dalla Foxconn (società che li assembla) senza il marchio della mela mozzicata e venduti a poco????
La risposta ve la do io, no. E per ovvi motivi che tutti possono capire.

La tua domanda era, che telaio è questo?.

La mia risposta argomentata è che sicuramente non è un S5, per le differenze nei dettagli e anche in alcune forme. Il peso, tipo di carbonio e disposizione delle fibre ed eventuali foderi asimmetrici dalle foto non è possibile capire.

Sulla bellezza (che è pur sempre una caratteristica soggettiva) anche io penso sia un bel telaio, ma perché anche a me piace la linea S5

Comunque controllando meglio le foto dei telai S5 reali i due buchini sotto il fodero dx ci sono, quindi questa cosa la correggo, rispetto a quello detto prima. Per correttezza.
 
Ultima modifica:

gio580

Novellino
14 Giugno 2012
84
0
messina
Visita sito
Bici
Cervèlo r3 + pinarello fp3
scusate se intervengo ma se andate sul sito della ciclyng yong trovate il telaio tarocco marchiato cervèlo o time o pinarello o specialized. in effeti sembrano uguali però che differenza di prezzo?? secondo me copiano i marchi famosi ma la qualità è sempre più scarsa. i cinesi copiano anche i rolex che sembrano identici ma il meccanismo fa ..............