che top di gamma comprereste al momento

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.849
7.473
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Infinity in titanio/carbonio di Bressan Bike
8a3e2ccfbc6fab9af15c7690097bbb22.jpg
4983f8e1a4433e24cc4b6cecb4f56ea8.jpg


si parte piano e dopo si rallenta..
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Mmmmmmm... bella domanda. Ho una Scott Foil di qualche anno fa che trovo ancora un'ottima bicicletta, molto ben costruita e che tiene bene nel tempo (in effetti sembra ancora nuova nonostante i suoi 50000 e più km.). Personalmente ho abbandonato lo spirito agonistico e ormai pedalo solo per il puro piacere, ormai sul Garmin compaiono solo la frequenza cardiaca, la cadenza ed il tempo trascorso. Medie orarie e km. percorsi non mi interessano più e devo dire che mi diverto molto assecondando le esigenze di un fisico ormai non più giovanissimo (52 anni). Dopo una vita passata a pedalare ho compreso che, dal punto di vista dell'attrezzatura, non è certamente una top di gamma a fare la differenza. Certamente sono consapevole del fascino che può esercitare un modello al vertice della gamma ma preferirei orientarmi su qualcosa di meno caro e più confortevole. Naturalmente dipende tutto da ciò che uno desidera fare con la bicicletta e dovrebbe essere proprio questo ad orientare l'acquirente verso la bici più consona alle proprie esigenze. Ad ogni modo sognare non fa mai male e quindi le mie scelte sarebbero nell'ordine: Scott Solace disc magari montata dura ace elettronico e Trek Domane montata allo stesso livello. Mi piace molto anche la Pinarello maglia nera che, pur non essendo esattamente una top di gamma, esercita su di me un fascino particolare...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
domanda.sei disposto a spendere tutti quei soldi per una bici che tra qualche anno avrai gia' voglia di cambiare?
io ho optato per un telaio in titanio su misura montato al top!
sei pero' vuoi rimanere sul carbonio prendi quella che ti piace di pu'...la bianchi e molto bella ma ho paura che il celeste sia troppo delicato,sassolini ecc.....va be io ormai vado di paglietta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: