Che vuol dire.. discesa tecnica??

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao Massimo, sai quanto ci ho pensato?? Tanto. Il problema però è uno.. non dovrei davvero far miente allora, pensa che un mio caro amico è rimasto su una sedia a rotelle perchè investito mentre si allenava a piedi, era un podista. Io penso che ognuno di noi abbia un destino dal quale non si può sfuggire ed un po' ironicamente a volte mi dico.. 2ho già dato la mia parte, sicuramente non mi capiterà niente di grave" ;-) Sono stao 15 gg in coma, 5 vertebre rotte, midollo intaccato (ad oggi non sanno come faccio a camminare), un'emorragia interna drenata in elicottero, 5 costole, omero, un polmone che non andava, bacino rotto, forte trauma cranico e per finire lesione di plesso. Ad oggi ho rimesso tutto a posto (il braccio un po' meno :-) ) e non rinuncerei mai a "vivere".. se mi togliessero la bici adesso sarebbe come togliermi (dopo la mia famiglia) la passione più grande che ho ;-) E' andata peggio alla ragazza che mi ha centrato frontalmente contromano.. lei non c'è più e nonostante non sia stata una mia colpa, ancor oggi un po' responsabile (non so il perchè) mi sento. Con questo voglio semplicemente dire che amo vivere e ci tengo alla "pellaccia" :-) ma.. voglio anche vivere fino in fondo ;-)

Cacso, ed io che mi lamento del mio mal di schiena!!!!

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Ciao Massimo, sai quanto ci ho pensato?? Tanto. Il problema però è uno.. non dovrei davvero far miente allora, pensa che un mio caro amico è rimasto su una sedia a rotelle perchè investito mentre si allenava a piedi, era un podista. Io penso che ognuno di noi abbia un destino dal quale non si può sfuggire ed un po' ironicamente a volte mi dico.. 2ho già dato la mia parte, sicuramente non mi capiterà niente di grave" ;-) Sono stao 15 gg in coma, 5 vertebre rotte, midollo intaccato (ad oggi non sanno come faccio a camminare), un'emorragia interna drenata in elicottero, 5 costole, omero, un polmone che non andava, bacino rotto, forte trauma cranico e per finire lesione di plesso. Ad oggi ho rimesso tutto a posto (il braccio un po' meno :-) ) e non rinuncerei mai a "vivere".. se mi togliessero la bici adesso sarebbe come togliermi (dopo la mia famiglia) la passione più grande che ho ;-) E' andata peggio alla ragazza che mi ha centrato frontalmente contromano.. lei non c'è più e nonostante non sia stata una mia colpa, ancor oggi un po' responsabile (non so il perchè) mi sento. Con questo voglio semplicemente dire che amo vivere e ci tengo alla "pellaccia" :-) ma.. voglio anche vivere fino in fondo ;-)

Io penso che tu faccia bene a cercare di migliorarti sulla bici, ti ammiro per la determinazione e voglia di vivere che hai!!

Dalle mie parti c'è un ragazzo che spesso incontravo quando facevo le mediofondo che corre con un braccio completamente amputato, lui ha la protesi e spesso in allenamento se la infila dietro alla maglia... in salita fa paura e in discesa ha sviluppato una ottima tecnica che gli permette tranquillamente di stare in gruppo. Penso che con l'esercizio anche tu possa sviluppare una buona tecnica di discesa.

Mi associo comunque a MRSPOK quando ti consiglia di andarci piano se in caso di caduta rischi di peggiorare la situazione... in discesa può cadere chiunque...

Anche io sono un ex motociclista, non veloce come te (2 min e 10 sec al mugello con la GRXR 600 del 2000...) che ha iniziato con la bici perchè in moto mi sono rotto un po' tutto... niente di serio comunque, solo qualche frattura qua e la...

Un consiglio vero te lo voglio dare: perchè non valuti le gare a cronometro??? meno rishi di cadute, niente discese, grande competitività e sportività dell'ambiente, inoltre per quello che posso capire non avresti nessun tipo di penalizzazione derivante dalla tua lesione!!!

Ciao

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
super spettacolo...il turinì è anche abbastanza a portata di pedale.....
Turini fatto 2 volte l'anno scorso, bellissimo (se ci si va in settimana dove c'è poco traffico) ed allenante per la discesa...specialmente il versante di Moulinet-Sospel, ma anche quello che sale da Lucéram l'ho trovato divertente (un pò meno a salire)

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Turini fatto 2 volte l'anno scorso, bellissimo (se ci si va in settimana dove c'è poco traffico) ed allenante per la discesa...specialmente il versante di Moulinet-Sospel, ma anche quello che sale da Lucéram l'ho trovato divertente (un pò meno a salire)
E mi sembra strano che in quella classifica non ci sia Sa Calobra a Maiorca, dove c'è addirittura un tornante a 270°! Questa l'ho fatta solo in auto, ma è veramente tosta (ci hanno girato un recente spot Alfa)

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Anch'io correvo in moto con al tua stessa moto e al mugello facevo 2:00 netti .....

nel senso che essendo un motociclista degli novanta dove le staccatone erano 'dpbbligo visto che bisognava uscrire + dritti possibili , al tempo tutti controlli di trazione non c'erano

Scusate l'OT motociclistico. Ma tu Sepica giravi in 2 minuti netti al Mugello negli anni novanta? In questo caso devi essere un nome conosciuto...

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Un consiglio vero te lo voglio dare: perchè non valuti le gare a cronometro??? meno rishi di cadute, niente discese, grande competitività e sportività dell'ambiente, inoltre per quello che posso capire non avresti nessun tipo di penalizzazione derivante dalla tua lesione!!!
Ciao

Mi hai tolto il consiglio dalla ... tastiera.
Fare le gare, in discesa, in mezzo a un gruppo di ciclisti non tutti egualmente capaci e' un grosso pericolo.
Anche per i piu' capaci.

Sergio
Pisa