Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

beh se fossi a varese ti prendono e non sai cosa ti fanno :angrymod:

http://milano.corriere.it/milano/no...busi-sessuali.carabinieri-2003560785979.shtml

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Per me il rancilio lo possono benissimo togliere, ma devono lasciare un'alternativa credibile nella zona. Buona parte di quelli che vengono al rancilio arrivano in bicicletta da Rho, parabiago, magenta, corbetta, pregnana, etc... dubito che molti di questi signori vogliano caricare la bdc in auto per fare 50 km dopo il lavoro.
Che poi è solo un altro modo per incentivare traffico e consumi. Io faccio tra i 5 e gli 8000 km l'anno in auto, ho deciso di abitare in una zona che mi permetta di usare poco l'auto... è ridicolo doverla usare per poter pedalare!

Le dotazioni lo so che servono sempre e che normalmente i poliziotti chiudono un occhio... mi domandavo solo se in casi come questi dove viene deciso di disincentivare l'uso della bici, quanto possano essere bastardi e abusare di questi cavilli... ma dario ha dato una risposta sufficientemente chiara...

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Volendola poi dire tutta, il problema + grosso della viabilità della zona è la presenza di donnine ignude ai lati della strada che catturano gli occhi dei guidatori maschietti, e fanno togliere le mani dal volante alle donne per coprire gli occhi di quei poveri bimbi, anime candide e innocenti ancor per poco tempo. Ma sono sicuro che l'assessore ( http://www.leganord-parabiago.com/opereeseguite.asp ), oltre al rancilio, si stia occupando anche di questo!

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Pier, non puoi paragonare la zona dove abiti tu a parabiago, rho, etc... più ti avvicini a milano e più le strade poco trafficate sono rare e spezzettate. La densità abitativa è molto diversa. Il rancilio per la zona non è affatto male; stranamente ci sono pochi snodi cruciali e 3 rettilinei su 4 sono strade "poco" trafficate...
Se io devo girare vicino a casa un paio d'ore, non mi vengono in mente altre strade, se non qualche spezzone che poi va inesorabilmente a finire su uno stradone o in centri abitati. Il Rancilio in zona è il male minore, quindi invece che dire di andare a pedalare da un'altra parte, dovrebbero creare una valida struttura, cosa semplicissima visto che quella è l'unica zona di campagna e se c'è da espropriare una piccola striscia di terra, il valore commerciale è minimo.
Poi sono d'accordo che l'agrocarni potrebbe essere maggiormente utilizzato, ma non può essere sostitutivo al Rancilio... sono due zone totalmente differenti. Tu faresti quei km per andare in piscina, in palestra o a portare i bimbi a scuola?!? Le strutture dove possibile devono essere fornite ai cittadini. Questa dell'accontentarsi e del giustificare è la tipica mentalità italiana.

E poi il problema delle strutture rimane pure all'agrocarni... quanto tempo ci vuole perché qualche assessore di quella zona raccolga lamentele perché i gruppetti di 5 ciclisti per volta sono diventati un gruppone da 50/100 elementi?!? è pur sempre una strada aperta al traffico e vigono le stesse regole... se una cosa non puoi farla al rancilio, non puoi farla neppure all'agrocarni. Che offrano strutture invece di occupare una scrivania per dare aria al culo!

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Per me un'itinerario vale l'altro. Basta pedalare in compagnia. Tanto per andare a Sighignola devo prendere per forza l'auto.
Piuttosto organizziamoci bene per l'orario di partenza... io, se lo so per tempo, posso anche portarmi un panino con la mortazza e le luci e tornare a casa a notte fonda, ma non penso che valga per tutti.
Quindi se a Sighignola aggiungi il Generoso, considera che non tutti salgono veloci quanto te e che tornando qualcuno potrebbe essere cotto se facciamo il falsopiano come al solito

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

a sto giro me lo porto anch'io che non si sa mai che a che ora si torna
cmq gita mattina e pomeriggio con pausa picnic non sarebbe male
ps. ma quando si sostituisce un solo copertoncino, perchè mi dicono tutti di mettere l'anteriore dietro e quello nuovo davanti?
capisco che se succede qualcosa alla ruota davanti ti fai più danni, però la maggior parte delle volte in discesa e rotonde a me slitta quello dietro..
solo l'ultima volta sono riuscito a far slittare quella davanti, in uno scatto in salita e curva 90 ...e una volta che parte davanti la bici non la tieni più

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

scusa ma di quando state parlando? domani?

EDIT: fa niente, ho capito

Ultima modifica:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Sul fatto che chi abita da lainate in poi faccia meglio ad andare all'agrocarni è fuori dubbio... che la zona sia densamente poco abitata e trafficate è un dato di fatto...

Se tu trovi un percoso di almeno 50km o un anello nella zona tra rho, parabiago, etc... ti faccio arrivare primo in cima alle prox 10 salite

Il problema del Rancilio lo devono risolvere in un altro modo o vergognarsi delle cariche che portano... è una pia illusione, lo so!

P.S. ma tu comperi ancora le cartine? Lo dicevo io che sei vecchio!

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

scusa ma te dove rolli?

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Per me va bene, come detto cerchiamo di arrivarci tutti preparati come organizzazione.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

Bocciata!

A quel punto , se vuoi fare fatica, prendi la macchina anche tu ed andiamo a fare il Mottarone, salendo da Stresa e scendendo sul lago d'Orta, o una salita in Ossola di quelle che piangi per due giorni...
Almeno hai dei panorami da sbavo.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Quoto Zazaz! Già che il giro diventa impegnativo, andiamo da qualche parte dove non siamo mai stati...
Anche Gavia e Mortirolo, Stelvio o qualche altra salita mitica non sarebbe male...

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Quoto Zazaz! Già che il giro diventa impegnativo, andiamo da qualche parte dove non siamo mai stati...
Anche Gavia e Mortirolo, Stelvio o qualche altra salita mitica non sarebbe male...

Dai, scherzi a parte... Lasciamo stare le salite estreme, dove ci perdiamo un con l'altro e basta... E quelle dove è più il tempo in auto che in bici.
Ma un bel giro tra lago Maggiore, Mottarone e lago d'Orta è una cosa che può essere molto piacevole. Ci sono salita, discesa (bella), pianura, mangia&bevi e bei panorami. E non bisogna andare in macchina chissà dove. Da casa mia è un giro da 115 - 125 Km, dipende dalle strade che si fanno. Per accorciare basta trovarsi a Sesto C.

http://connect.garmin.com/activity/108153811
(selezionare "metrico" in alto a dx)

Pensateci. Anche perché se vengono gli amici di Novi, almeno gli facciamo vedere dei bei posti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.