Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Sono un po' in dubbio...
Il fatto è che non sono molto allenato... Non ho ancora superato gli 80 Km in singola uscita...
Credo che deciderò all'ultimo momento, ossia lunedì 28/03. Anche se propenderei per il sì, perché vorrei "rompere il ghiaccio".
Però vorrei essere certo almeno di finire la gara del medio...
Chi c'è che partecipa?

Boh, io sono indeciso tra quella e La Spezia, anche se Novi è piu' comodo.
Pero' penso che la scelta si baserà su cio' che sceglie mio padre, cosi gli faccio compagnia:mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Mah come in tutte le gran fondo davanti si parte a tutta, ma dietro un po meno, trova un gruppo giusto dove stai bene a ruota e non tirare. MAI. :mrgreen:
Stai bello coperto, lima di brutto e via. Poi prendi il tuo ritmo e vai fino in fondo.

Io è un periodo che sono molto avverso alla sveglia prima dell 8 nel weekend..
tu vai in giornata?

Sì, io voglio andare in giornata. Non mi va di dormire fuori, anche se sarà una levataccia...

Boh, io sono indeciso tra quella e La Spezia, anche se Novi è piu' comodo.
Pero' penso che la scelta si baserà su cio' che sceglie mio padre, cosi gli faccio compagnia:mrgreen:

OK. Nel caso decidiate per Novi, avvisa. Così magari ci facciamo gli inboccallupo prima della partenza. :mrgreen:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Sì, io voglio andare in giornata. Non mi va di dormire fuori, anche se sarà una levataccia...

OK. Nel caso decidiate per Novi, avvisa. Così magari ci facciamo gli inboccallupo prima della partenza. :mrgreen:

A meno che abbiano spostato Novi:mrgreen:, è al massimo un' ora e mezza di viaggio andando piano, non mi pare sta gran levataccia, si parte pure alle 10o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
A meno che abbiano spostato Novi:mrgreen:, è al massimo un' ora e mezza di viaggio andando piano, non mi pare sta gran levataccia, si parte pure alle 10o-o
Sì, hai ragione... Ma essendo la prima gara non ho la minima idea della trafila da fare prima della partenza.
Anzi, datemi un po' di info...
Meglio andare a ritirare il pacco gara il giorno prima o si fa tranquillamente il giorno stesso? Però indicano orari dalle 7:00 alle 8:30...
A parte la bici e le gambe :mrgreen:, cosa mi devo portare?
Sono ben accetti consigli vari...o-o

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Sì, hai ragione... Ma essendo la prima gara non ho la minima idea della trafila da fare prima della partenza.
Anzi, datemi un po' di info...
Meglio andare a ritirare il pacco gara il giorno prima o si fa tranquillamente il giorno stesso? Però indicano orari dalle 7:00 alle 8:30...
A parte la bici e le gambe :mrgreen:, cosa mi devo portare?
Sono ben accetti consigli vari...o-o

Di solito lo ritiro al mattino, a meno che la gara sia vicina a casa (tipo la polti)
L' orario di arrivo/preparazione/ingresso in griglia dipende da quanto uno è megalomane:mrgreen:
Se uno vuole essere davanti in griglia dovrà essere li appena aprono le griglie stesse, altrimenti se la puo' prendere comoda ed entrare all' ultimo.
Abbigliamento lo vedi in base alle previsione, ma in borsa metti comunque guanti lunghi, gambali etc che non si sa mai...

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Di solito lo ritiro al mattino, a meno che la gara sia vicina a casa (tipo la polti)
L' orario di arrivo/preparazione/ingresso in griglia dipende da quanto uno è megalomane:mrgreen:
Se uno vuole essere davanti in griglia dovrà essere li appena aprono le griglie stesse, altrimenti se la puo' prendere comoda ed entrare all' ultimo.
Abbigliamento lo vedi in base alle previsione, ma in borsa metti comunque guanti lunghi, gambali etc che non si sa mai...

Ah, OK... Non ho nessunissima intenzione di partire davanti.:wacko:
Questa gara la userò solo per capire un attimo come funziona.
Partirò relativamente tranquillo (spero) e poi farò il mio passo. Ecchissenfrega.:mrgreen:
OK per l'abbilgiamento. A proposito: nessuna possibilità che io possa partecipare con la divisa della squadra, vero? A vedere dal sito di A4C non è ancora arrivata la fornitura...
Altra domanda: i ristori, in genere, come sono? Si trova qualcosa o e meglio poratrsi un pollo allo spiedo da casa ed un fiasco di bianco?:mrgreen:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ah, OK... Non ho nessunissima intenzione di partire davanti.:wacko:
Questa gara la userò solo per capire un attimo come funziona.
Partirò relativamente tranquillo (spero) e poi farò il mio passo. Ecchissenfrega.:mrgreen:
OK per l'abbilgiamento. A proposito: nessuna possibilità che io possa partecipare con la divisa della squadra, vero? A vedere dal sito di A4C non è ancora arrivata la fornitura...
Altra domanda: i ristori, in genere, come sono? Si trova qualcosa o e meglio poratrsi un pollo allo spiedo da casa ed un fiasco di bianco?:mrgreen:

Per la gara spero di si:bua:
Ai ristori trovi tutto, ma magari il vino portalo da casa:mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
il giorno prima non è il caso, visto che sono oltre 100km e puoi farlo la domenica. come ha detto markus tieni presente che io da uboldo a novi(107km)ci metto un'ora e 15 ma vado relax. vorrà dire che ti svegli alle 6.30(anche se alla fine il pacco te lo danno anche alle nove). in zona ci sono un sacco di parcheggi. il mio consiglio(professionale) è quello di mettere la macchina un pelo più lontana e come sempre evitare di lasciare navigatori, zaini ecc in bella vista o le chiavi della macchina nascoste dentro alle ruote...e magari alzare i sedili. lo scorso anno a novi hanno fatto razzia. la prudenza non è mai troppa. porta vestiti adeguati così decidi cosa metterti. sai che farai circa 100km quindi regolati per il mangiare e il bere. è vero che ci sono i ristori, ma magari sei con un gruppetto e non ti vuoi fermare, così rischi di restare senza rifornimenti. per il pasta party vale il discorso di prima: se lasci la bdc in auto magari coprila o legala. se te la porti dietro, legala e togli il computerino! io sono fissato, ma ti assicuro che rubano tutto-dappertutto! chissà come mai sono tutti furboni e poi vanno dai caramba a fare la denuncia! poche precauzioni e stai sereno

OK, perfetto.
Qualcosa da casa, come rifornimento, la porto di sicuro, ovvio.
Effettivamente pensavo di lsciare l'auto un po' più lontana per evitare rischi di ruberie varie.
Al pasta party, contavo di andarci con la bdc al seguito (non mi va di lasciarla in auto incustodita). Dici che è meglio legarla... Una normale catena antifurto basta o ci vuole un sistema a prova di Napoli (non si offendano i partenopei) e due doberman allo stato brado di guardia?:mrgreen:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
il giorno prima non è il caso, visto che sono oltre 100km e puoi farlo la domenica. come ha detto markus tieni presente che io da uboldo a novi(107km)ci metto un'ora e 15 ma vado relax. vorrà dire che ti svegli alle 6.30(anche se alla fine il pacco te lo danno anche alle nove). in zona ci sono un sacco di parcheggi. il mio consiglio(professionale) è quello di mettere la macchina un pelo più lontana e come sempre evitare di lasciare navigatori, zaini ecc in bella vista o le chiavi della macchina nascoste dentro alle ruote...e magari alzare i sedili. lo scorso anno a novi hanno fatto razzia. la prudenza non è mai troppa. porta vestiti adeguati così decidi cosa metterti. sai che farai circa 100km quindi regolati per il mangiare e il bere. è vero che ci sono i ristori, ma magari sei con un gruppetto e non ti vuoi fermare, così rischi di restare senza rifornimenti. per il pasta party vale il discorso di prima: se lasci la bdc in auto magari coprila o legala. se te la porti dietro, legala e togli il computerino! io sono fissato, ma ti assicuro che rubano tutto-dappertutto! chissà come mai sono tutti furboni e poi vanno dai caramba a fare la denuncia! poche precauzioni e stai sereno

ciao a tutti... febbre permettendo.io la bike non l'ho mai lasciata in auto.ho visto dalle auto volatizzare in un batter d'occhio.al pasta party me la legavo alla gamba.o hai le borse da metterla nel bagagliaio chiusa ben bene che non si veda, ma e' rischioso, perke' sono sempre in agguato,e sanno anche cosa devono prendere.oppure nel camper che comunque sono un po' piu protette poiche' si costituisce una piccola citta' tra i camperisti e quindi rimane un po' piu' di gente in giro:rosik:

Ultima modifica:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
ai ristori trovi acqua-sali-la cocazza-crostatine-banane-panini e cose simili. valuta che parti alle dieci, forse fai colazione prima delle 6 e magari ti viene fame presto. puoi mangiare qualcosa prima di partire, ma quelle sono abitudini. vedi tu.
per il resto è un giro come gli altri con il vantaggio che se vuoi non tiri un cm e paradossalmente fai anche meno fatica di venerdì scorso.
io mi portavo sempre la bdc al pastaparty con una normalissima catena con lucchetto.
vedrai che a poche centinaia di metri ci sono un paio di parcheggi enormi(piazza del maneggio e lo stadio). io mi portavo dietro solo la patente, un pò di soldi, carta di credito e stop. niente portafoglio, tessere varie

ma scusate al ritiro pacco la tessera fci o enti della consulta non le controllano?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
io a novi ci sono... la partenza è con comodo alle 10, vale la pena rispetto a la spezia (impareggiabile come strade e paesaggi ma molto dura) perché per andare a la spezia bisogna x forza fare la cisa e il viaggio è lunghetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.