Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Certo che, tra tutti, abbiamo un bel sincronismo, eh...:mrgreen:
Per metterci d'accordo, bisogna fare un referendum... :mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: theduke

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
se non vado al mare io ci sono ven pomeriggio e domenica. pochi giorni fa ho fatto un bel giro con un tuo paesano conosciuto per caso sulla varesina. l'ideale per tornare alle 12.30
@mirkomd80: se vai al pentagono prova a tirare fuori dallo zaino la macchina fotografica e vedi cosa succede.......:wacko: a georgetown c'è un ciclista che vende le casati e le basso!

al pentagono ho fotografato di tutto.non sono cosi restrittivi..la cosa che mi ha impressionato e' stata oggi ad arlington cemetery...sono arrivati altri soldati avvolti dalla bandiera.comunque oggi ho visto un negozioi con bike fuji???:wacko::wacko::wacko::wacko:.i prezzi sono alti

• Mi piace
Reactions: theduke

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
a proposito.georgetown l'ho vicino proprio dove sono ubicato.prendo al balzo di darci un'occhiata.la moglie la spedisco a far shopping sempre nella stessa via.

Mirko, vogliamo una foto di un negozio Radioshack...e tanto che ci sei se stanno svendendo le magliette di Amstrong prendimene una ;)

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Minkia, ma è sempre stato così duro il Mottarone?
Già arrivare ad Armeno da Gallarate è quasi tutta salita, poi da lì, si soffre mica male...:wacko:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Và che io sto già malissimo a sentirtelo dire, figurati a farlo....:mrgreen:
Domani faccio come te, in solitaria intendo :mrgreen:, me ne vado a Erbonne con le mie esili gambucce :mrgreen:

Ciao Mauro, quanto tempo che non ti si vede...o-o
Da qui a settembre, un giretto insieme riusciamo a metterlo in carniere, vero?

Comunque, sono pesante, non c'è nulla da fare... Salite come il Mottarone le faccio, ma la fatica la sento di brutto. Ero convinto di riuscire a stare sotto l'ora da Armeno alla vetta, ma un po' la fatica, un po' che mi son messo a chiacchera con altri tre che salivano tranquilli da metà in poi, ci ho messo 1h e 10 minuti... E pensare che fino a metà ero in linea con l'obiettivo...
Vabbèh, vorrà dire che ci riproverò...:wacko::wacko::wacko:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ciao Mauro, quanto tempo che non ti si vede...o-o
Da qui a settembre, un giretto insieme riusciamo a metterlo in carniere, vero?

Comunque, sono pesante, non c'è nulla da fare... Salite come il Mottarone le faccio, ma la fatica la sento di brutto. Ero convinto di riuscire a stare sotto l'ora da Armeno alla vetta, ma un po' la fatica, un po' che mi son messo a chiacchera con altri tre che salivano tranquilli da metà in poi, ci ho messo 1h e 10 minuti... E pensare che fino a metà ero in linea con l'obiettivo...
Vabbèh, vorrà dire che ci riproverò...:wacko::wacko::wacko:

l'ho rifatto 2 settimane fa con tiz dopo un anno... il trucco del mottarone è limitare i danni nei primi km con quelle rampe micidiali, visto che sale a gradini viene spontaneo farle sui pedali per abbreviare la sofferenza, ma poi si paga tutto dopo. Se si esce indenni dagli strappi al 15%, nella seconda parte (dal piazzale con la fontana, per intenderci) si può spingere parecchio di rapporto. Se si hanno le gambe in croce in quel punto, è meglio continuare godendosi il panorama col 34-25 fino in vetta.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
l'ho rifatto 2 settimane fa con tiz dopo un anno... il trucco del mottarone è limitare i danni nei primi km con quelle rampe micidiali, visto che sale a gradini viene spontaneo farle sui pedali per abbreviare la sofferenza, ma poi si paga tutto dopo. Se si esce indenni dagli strappi al 15%, nella seconda parte (dal piazzale con la fontana, per intenderci) si può spingere parecchio di rapporto. Se si hanno le gambe in croce in quel punto, è meglio continuare godendosi il panorama col 34-25 fino in vetta.

Grazie!

Ho da tempo nel mirino il Mottarone, spero di farcela quest'anno: i tuoi consigli saranno sicuramente preziosi.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici

Bèh, sì, effettivamente, la parte dura è all'inizio. Poi diventa più pedalabile (per modo di dire) fino al bivio della strada che arriva da Gignese.
Non l'ho fatto a tutta, comunque. Anche perché per arrivare ad Armeno, da Gallarate, ci sono diversi strappi che già "consumano" un po'.
Il fatto è che ero completamente da solo e quando ho visto, in lontananza, un gruppetto, ho provato a raggiungerli per salire in compagnia. Senza strafare, ma comunque di buon passo (per i miei livelli). Teniamo presente che sono stato attento a non andare mai fuori soglia. Poi ho rallentato per stare insieme agli altri. Se avessi continuato da solo, sarei arrivato prima. Ma sai che palle...
Comunque, credo che un'ora possa essere il mio obiettivo. Di meglio non credo proprio di poter fare... Voi "professionisti" siete di un altro livello...o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Grazie!

Ho da tempo nel mirino il Mottarone, spero di farcela quest'anno: i tuoi consigli saranno sicuramente preziosi.

è una salita che merita comunque: la parte più alta ricorda il mont ventoux (con i dovuti distinguo) perché è brulla e spelacchiata e ci sono le antenne in cima. Il panorama è davvero unico, in alcuni passaggi si vede a destra il lago maggiore, a sinistra il lago d'orta. Un motivo in più per arrivare lucidi fino in cima :mrgreen:o-o

Voi "professionisti" siete di un altro livello...o-o

si come no! :-x

ma se l'anno scorso siamo arrivati insieme a quel benedetto santuario sul lago d'orta!!! o-o

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Qualcuno è ha conoscenza delle condizioni del ciclista coinvolto nell'incidente di questa mattina poco prima della rotonda di Cernobbio? Dalla maglia giallo-blu credo fosse uno del gruppo di Solaro. Era a terra in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Non conosco la dinamica dell'incidente, ma credo si sia scontrato con un'auto proveniente dal senso opposto (la parte anteriore sinistra dell'auto era parecchio incidentata).

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
si come no! :-x

ma se l'anno scorso siamo arrivati insieme a quel benedetto santuario sul lago d'orta!!! o-o

Certo... Io in fuorisoglia mostruosa che cercavo di non staccarmi troppo e tu e Bubby davanti che chiaccheravate come due comari...:mrgreen:

Valcolla (CH).
90,1 km in 4h e qualche minuto, 1300 m di dislivello, tempo coperto, freddino e strade bagnate ;)
Volevo mettere qualche foto ma oggi il mio cell non ne vuole sapere di trasferire le foto al PC.
Grazie a Slow per la bella compagnia e alla prossima o-o
http://www.salite.ch/valcolla.asp?mappa=http://map.search.ch/lugano

Bravi, bel giro.o-o

Adesso andate a nanna che dovete recuperare il sonno dopo la levataccia.
Le galline hanno già messo il pigiama.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Qualcuno è ha conoscenza delle condizioni del ciclista coinvolto nell'incidente di questa mattina poco prima della rotonda di Cernobbio? Dalla maglia giallo-blu credo fosse uno del gruppo di Solaro. Era a terra in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Non conosco la dinamica dell'incidente, ma credo si sia scontrato con un'auto proveniente dal senso opposto (la parte anteriore sinistra dell'auto era parecchio incidentata).

:bua:
Ahia...
Speriamo che non sia nulla di troppo grave.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.