Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
ad arosio ho voglia di tornare perchè ora forse riesco ancora a salire. dopo le vacanze credo che sia molto improbabile. per quel che ho visto credo che sia la salita più dura in zona e non solo.4km di pura passione

Mai fatta...ma penso che il link qui sotto non faccia altro che confermare quanto scrivi....

[url]http://www.salite.ch/arosio1.asp?Mappa=http://map.search.ch/gravesano[/URL]

:wacko:
Prima che arrivi l'autunno voglio provarla anch'io...tanto di parolacce da dire mentre salgo ne conosco tante :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x

gianni.elena

Pignone
3 Giugno 2011
103
1
saronno
Visita sito
Bici
Lombardo
Mai fatta...ma penso che il link qui sotto non faccia altro che confermare quanto scrivi....

[url]http://www.salite.ch/arosio1.asp?Mappa=http://map.search.ch/gravesano[/URL]

:wacko:

ad arosio ho voglia di tornare perchè ora forse riesco ancora a salire. dopo le vacanze credo che sia molto improbabile. per quel che ho visto credo che sia la salita più dura in zona e non solo.4km di pura passione

urka carina!!!

prima però devo far guarire bene la gamba se no altro che piede a terra mi metto in ginocchio :-x

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Domani pomeriggio sono presente! Se vuoi compagnia ci mettiamo d'accordo su ora e luogo! o-o

cavolo vedo anch'io il tuo msg.sarebbe meglio lasciarci in mp il nr tel cosi' ci si organizza meglio.
comunque sia ...mentre voi vi sbizzarrite in salite :wacko: io faccio fondo e potenza con dieta a stecchetto.oggi 3hr e 20 min sulle colline novaresi con un mio collega.tratta fatta: colline novaresi -vaprio d'agogna-cressa-veruno-gattico-borgomanero-revislate-arona e rientro....:cassius:

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Prima che arrivi l'autunno voglio provarla anch'io...tanto di parolacce da dire mentre salgo ne conosco tante :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x

Casomai dovessero finire le parolacce e ti servisse un suggeritore, fammi sapere quando intendi provarla, perché anch'io - prima o poi - vorrei almeno tentare di arrivare in cima!!!

o-o

In proposito, un po' di "letteratura" sul tema, qualora ci fosse bisogno della conferma che è DURA!!!

[url]http://www.biciticino.ch/penudria/penudria.htm[/URL]

[url]http://www.salitomania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=256:la-penudria-da-gravesano-ad-arosio&catid=52:itinerari-svizzera&Itemid=56[/URL]

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
vedo che il tipo che ha scritto nel link è salito col 39-25. quasi quasi ci provo pure io:-x confermo che ci sono dei microtratti(come dice lui)al 35%. non sapevo quanto fosse la pendenza, ma fidatevi che si sente tutta. domani sera vasco a s.siro. magari venerdì ci vado visto che oggi pomeriggio ho rinnovato l'assicurazione della bdc per andare in svizzera. non ho ancora capito bene se è obbligatoria, ma visto che ogni giro che faccio finisce oltre confine, con 8franchi mi levo il pensiero. da uboldo avevo fatto 130 km.

Questa dell'assicurazione non la sapevo, come funziona? Ne ho sentito parlare qualche volta ma non ho mai approfondito, limitandomi a fare la sottoscrizione alla Rega (più o meno l'equivalente del soccorso alpino italiano), perché anch'io finisco spessissimo "nella vicina Confederazione".

Un mio amico - che in salita si difende più che bene - l'ha fatta con un 39-27 e mi ha detto che qualche dente in meno davanti o in più dietro gli avrebbe fatto comodo. Io arrivo al massimo al 34-27, il che significa che la bici è attrezzata; il problema, come al solito, sono le gambe!

Venerdì verrei volentieri, ma il lavoro rende le uscite pomeridiane un'utopia.

Buon concerto!!!
o-o

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Grazie 1000 per la dritta!

Quanto a Contador, anch'io mi chiedo dove pensa di andare certa gente che usa rapporti da MTB!
(Battute a parte, non smetterò mai di santificare il 34-27, che mi ha messo in condizione di poter arrivare cosciente al termine della MDD l'anno scorso e di uscire vivo da una cotta bestiale sulla Nufenen esattamente una settimana dopo)

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
@slowbike-ho fatto un bel pezzo di strada proseguendo dopo il parcheggio, poi ho visto che scendeva, ma un signore mi ha detto che diventa sterrata. tu sai dove finisce? il tipo mi ha detto val di muggio-castel s.pietro
Proseguendo dopo il parcheggio,non ricordo di preciso a che distanza,la strada si divide in due...a sinistra scende rapidamente e finisce poco piu' avanti vicino a delle case,tenendo la destra si scende piu' dolcemente e si arriva a una sottospece di ristorante(se e' ancora in attivita';nonzo%)e li l'asfalto finisce e comincia un sentiero sterrato (ampio) che scende fino a Obino vicino alla salita per la val di Muggio(l'ultimo tratto e' asfaltato).
P.S. Altri sentieri minori (praticamente single track) ti permettono di arrivare a Roncapiano senza scendere e risalire.

Casomai dovessero finire le parolacce e ti servisse un suggeritore, fammi sapere quando intendi provarla, perché anch'io - prima o poi - vorrei almeno tentare di arrivare in cima!!!

o-o

In proposito, un po' di "letteratura" sul tema, qualora ci fosse bisogno della conferma che è DURA!!!

http://www.biciticino.ch/penudria/penudria.htmhttp://www.biciticino.ch/penudria/penudria.htm

http://www.salitomania.it/index.php...-arosio&catid=52:itinerari-svizzera&Itemid=56http://www.salitomania.it/index.php...-arosio&catid=52:itinerari-svizzera&Itemid=56
Un suggeritore e' sempre gradito...domenica ne parliamoo-o.

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
>@< pipi questa sera uscita con la new entry lyuck. ottima la compagnia e fatti altri 62 km in poco piu di 2 orette...grazie per la compagnia lyuck.
p.s. domani, da meteo, non dovrebbe piovere .in tal caso usciro' nel pomeriggio.chi volesse far compagnia ...e' benvenuto gandalf

lyuck

Novellino
4 Settembre 2009
69
0
42
Gallarate
Visita sito
>@< pipi questa sera uscita con la new entry lyuck. ottima la compagnia e fatti altri 62 km in poco piu di 2 orette...grazie per la compagnia lyuck.
p.s. domani, da meteo, non dovrebbe piovere .in tal caso usciro' nel pomeriggio.chi volesse far compagnia ...e' benvenuto gandalf

Grazie! E' stato un vero piacere anche per me, proprio una bella pedalata...e immagino che sarà così anche domenica insieme a tutti gli altri!!! o-o
Alla fine per me 67 km in 2 ore e un quarto! Grazie per avermi portato alla scoperta di nuove colline. ...e non perdetevi in maliziose battute!! :-x

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
Grazie! E' stato un vero piacere anche per me, proprio una bella pedalata...e immagino che sarà così anche domenica insieme a tutti gli altri!!! o-o
Alla fine per me 67 km in 2 ore e un quarto! Grazie per avermi portato alla scoperta di nuove colline. ...e non perdetevi in maliziose battute!! :-x

questo era solo l'antipastino.con gli altri bisogna farsi in sequenza:
-flebo di erba buena
- canne di tomini di capra:==
:==- un paio di carote non dico dove (tritate):mrgreen::mrgreen:
e per finire non avere slowbike che tira su per i monti.stare dietro a lui sara' la distruzione totale

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
questo era solo l'antipastino.con gli altri bisogna farsi in sequenza:
-flebo di erba buena
- canne di tomini di capra:==
:==- un paio di carote non dico dove (tritate):mrgreen::mrgreen:
e per finire non avere slowbike che tira su per i monti.stare dietro a lui sara' la distruzione totale
:rosik:Lo sai che sono lentissimo in salita !!!!
E' solo che mi piace vedere dove finiscono le strade (meglio se impervie :mrgreen:)e proseguire oltre :asd: .
E' una mania come un'altra ;pirlùn^.

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Cinquantino per la valle olona con San Pancrazio, Piccolo Stelvio e Caramamma (qui come sempre alla prima curva sono scoppiato :bua:), dalla fretta ho lasciato il polar a casa ma guardando il tempo ho tenuto sicuramente una media ben superiore ai 30...:cassius:
Per non fare un'altra figura da pirla, è domenica che si va a Serpiano? :-x

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
Cinquantino per la valle olona con San Pancrazio, Piccolo Stelvio e Caramamma (qui come sempre alla prima curva sono scoppiato :bua:), dalla fretta ho lasciato il polar a casa ma guardando il tempo ho tenuto sicuramente una media ben superiore ai 30...:cassius:
Per non fare un'altra figura da pirla, è domenica che si va a Serpiano? :-x

si alex domenica 26.domani e venerdi sono di riposo,tu che fai? io sabato mattina potrei uscire.da sabato ,fino alla prox settimana inizio a lavorare di pomeriggio tardi ,per circa 5 giorni.quanti km sono da casa tua fino al pichard?sto valutando se andarci in auto o in bike.non ho ancora grande stabilita' nelle gambe...
ho telefonato alla segreteria dell'organizzazione della casartelli:confermate le 2 iscrizioni .o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
bella cumpabella cumpabella cumpabella cumpabella cumpabella cumpa
comunque ho deciso per le ruote dopo diverse valutazioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.