Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 3)

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Si trova in val d'intelvi...!!quando arrivi a casasco d'intelvi..a destra trovi un bar pizzeria..si gira e si sale penso x 4-5km...Quest'anno sono salito 3volte...
Si , si trova in val 'intelvio-o.....
e... no,non salgo mai da Casasco( da li scendo:mrgreen:). Io salgo da S.Fedele cosi, a parte l' ultimo km per arrivare alla capanna, mi faccio un bel giro ad anello (Argegno-S.Fedele-Alpe Grande-Capanna Bruno-Casasco-Schignano oppure Erbonne se voglio tornare dalla val di Muggio).

Immagino l'ora di partenzaaaa
Il mattino ha l' orzo in bocca :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Si , si trova in val 'intelvio-o.....
e... no,non salgo mai da Casasco( da li scendo:mrgreen:). Io salgo da S.Fedele cosi, a parte l' ultimo km per arrivare alla capanna, mi faccio un bel giro ad anello (Argegno-S.Fedele-Alpe Grande-Capanna Bruno-Casasco-Schignano oppure Erbonne se voglio tornare dalla val di Muggio).

Il mattino ha l' orzo in bocca :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x
Fai quella salita scassata a san fedele x andare all'alpe grande??!!..una info..da erbonne..fai la mulattiera x andar in val di muggio??? Cavolo è da quando i miei hanno venduto la casa a Casasco che non vado a erbonne...
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Fai quella salita scassata a san fedele x andare all'alpe grande??!!..una info..da erbonne..fai la mulattiera x andar in val di muggio??? Cavolo è da quando i miei hanno venduto la casa a Casasco che non vado a erbonne...
Meglio farla in salita che in discesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

Per quanto riguarda Erbonne faccio quel sentiero che parte dietro la chiesa, passo per il ponte che collega l' Italia con la Svizzera e arrivo al cimitero di Scudellate( dovrebbe essere poco piu' di un km )... tutto praticamente in piano.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Meglio farla in salita che in discesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

Per quanto riguarda Erbonne faccio quel sentiero che parte dietro la chiesa, passo per il ponte che collega l' Italia con la Svizzera e arrivo al cimitero di Scudellate( dovrebbe essere poco piu' di un km )... tutto praticamente in piano.


Se ci sono a che ora partiamo e dove ci troviamo a Lentate?
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Domenica mattina esce qualcuno o siete gia' tutti in letargo?:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:
Questa e' la stagione piu' bella per andare a capanna Bruno, sul monte Bre' oppure sul Marzio.....

no no.. ma che letargo! :mrgreen:
Io questa domenica sono all'Epica a Piacenza... la prossima dovrei essere a casa!
Dai Slow abbiamo tutto l'inverno per uscire :eek::afraid::afraid:
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
io molto probabilmente domenica devo saltare perchè sabato sera sono a Biella a mangiare alla menabrea e non credo che torneremo presto tra una cosa e l'altra,se riesco esco sabato mattina,poi se domenica non sono rintronato volevo andare a camminare con il cane per raccogliere castagne o-o
 

ComascoDOC

Novellino
22 Maggio 2012
57
0
Lurate Caccivio (Co)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1, Shimano Dura-Ace
aah ma allora non sono l'unico a fare questo percorso non molto "professionale" diciamo ahah le scarpette si infangano tutte e la gente ti guarda un po' male :mrgreen: L'ultima volta uno mi ha fatto notare che non avevo le ruote adatte al bosco :wacko: La bdc la avevo in spalla ovviamente!

Meglio farla in salita che in discesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

Per quanto riguarda Erbonne faccio quel sentiero che parte dietro la chiesa, passo per il ponte che collega l' Italia con la Svizzera e arrivo al cimitero di Scudellate( dovrebbe essere poco piu' di un km )... tutto praticamente in piano.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
aah ma allora non sono l'unico a fare questo percorso non molto "professionale" diciamo ahah le scarpette si infangano tutte e la gente ti guarda un po' male :mrgreen: L'ultima volta uno mi ha fatto notare che non avevo le ruote adatte al bosco :wacko: La bdc la avevo in spalla ovviamente!

forse ho più o meno capito che sentiero è,ad agosto sono capitato ad erbonne e al ritorno mi sono fermato a prendere un caffè in quel ristorante sulla strada poco prima di erbonne e parlando con il proprietario mi ha raccontato varie storie del paese e poi mi disse peccato che sei in bdc altrimenti ti facevo fare un sentiero che ti portava in svizzera ecc ecc veramente una bella chiacchierata o-o
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
forse ho più o meno capito che sentiero è,ad agosto sono capitato ad erbonne e al ritorno mi sono fermato a prendere un caffè in quel ristorante sulla strada poco prima di erbonne e parlando con il proprietario mi ha raccontato varie storie del paese e poi mi disse peccato che sei in bdc altrimenti ti facevo fare un sentiero che ti portava in svizzera ecc ecc veramente una bella chiacchierata o-o
Poco prima di Erbonne c'e un' altro sentiero che porta in Svizzera.....e' molto,molto piu' lungo di un km:mrgreen::mrgreen::mrgreen: e c'e' anche da fare un bel pezzetto in salita. E' il sentiero che porta al passo del Bonello ( dove c'e' un posto di frontiera) e poi da li scendi a Cabbio , in val di Mugio, davanti al famoso " muro".
Il percorso e' fattibile solo in MTB.

aah ma allora non sono l'unico a fare questo percorso non molto "professionale" diciamo ahah le scarpette si infangano tutte e la gente ti guarda un po' male :mrgreen: L'ultima volta uno mi ha fatto notare che non avevo le ruote adatte al bosco :wacko: La bdc la avevo in spalla ovviamente!
Si infangano solo se il giorno prima ha piovuto...io ho sempre trovato asciutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o

http://www.bdc-forum.it//it.pinterest.com/pin/create/extension/
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi bellissimo giro, in solitaria, a capanna Bruno.....
i 3 km di salita da S.Fedele all' Alpe Grande mi lasciano sempre senza fiato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....

p.s. la prima foto e' il sole che sorge mentre comincia la salita... ad Argegno.
 

Allegati

  • 003.jpg
    003.jpg
    83,9 KB · Visite: 17
  • 005.jpg
    005.jpg
    349,7 KB · Visite: 17

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Oggi bellissimo giro, in solitaria, a capanna Bruno.....
i 3 km di salita da S.Fedele all' Alpe Grande mi lasciano sempre senza fiato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....

p.s. la prima foto e' il sole che sorge mentre comincia la salita... ad Argegno.

Ciaooo..dai x un pezzo abbiamo fatto la stessa strada...argegno san fedele, pian delle noci,val mara e poi direzione uboldo....prnso xó a orari ben diversi!!!