Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 3)

dry

Novellino
18 Maggio 2012
47
1
Visita sito
Bici
BMC
L'unico difetto è che la salita di Palanzo (incredibile pensare che ci si trova a 15 km da Como, perché sembra di essere abbastanza fuori dal mondo) non valica.

Vero tutto quanto dici.
Io e a_emme con altri due amici abbiamo finalmente fatto il giro del lago di Pusiano.
Alla fine quasi 120 km con 950 metri di dislivello. Per me che ero alla quinta uscita dell'anno un buon allenamento.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
L'unico difetto è che la salita di Palanzo (incredibile pensare che ci si trova a 15 km da Como, perché sembra di essere abbastanza fuori dal mondo) non valica.
Pero' e' l' ideale se vuoi fare qualcosa di tranquillo.... e poi l' asfalto e' sempre buono ;-).

A proposito di asfalto.....ATTENZIONE a fare il giro del lago interno in senso antiorario o a tornare da Nesso verso Como dopo aver fatto Sormano:
Io sono andato solo fino a Faggeto (quindi non conosco le condizioni della strada piu' avanti) e tornando, per tutto il percorso, ho dovuto fare molta attenzione alla pessima ricopertura:angrymod: che hanno fatto sulla strada dopo l' interramento di non so quali cavi....secondo me piu' di un ciclista,soprattutto viaggiando in gruppo, si trovera' con le ruote all'aria a grattarsi sulla carreggiata.

gianlu1969

Novellino
30 Agosto 2012
67
0
vedano olona varese
Visita sito
Bici
CUBE Peloton rc
arogno_altimetria_760.jpg
Alla fine sono andato su Arogno Val Mara Svizzera molto bella la salita e il posto:wacko::wacko::wacko:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/gianluca1969/9jcju87eij3bhknf

541908_10200910082344845_794498221_n.jpg

306017_10200910085664928_1798942362_n.jpg

Ultima modifica:

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
A proposito di asfalto.....ATTENZIONE a fare il giro del lago interno in senso antiorario o a tornare da Nesso verso Como dopo aver fatto Sormano:
Io sono andato solo fino a Faggeto (quindi non conosco le condizioni della strada piu' avanti) e tornando, per tutto il percorso, ho dovuto fare molta attenzione alla pessima ricopertura:angrymod: che hanno fatto sulla strada dopo l' interramento di non so quali cavi....secondo me piu' di un ciclista,soprattutto viaggiando in gruppo, si trovera' con le ruote all'aria a grattarsi sulla carreggiata.

Mi sembra il minimo considerato che la Lariana, tolti alcuni tratti, è sempre stata asfaltata mediamente bene... giusto uniformarla al resto delle strade della provincia.:bua:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Alla fine sono andato su Arogno Val Mara Svizzera molto bella la salita e il posto:wacko::wacko::wacko:

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/gianluca1969/9jcju87eij3bhknf[/URL]
Ho visto la traccia,arrivato ad Arogno hai deviato a sinistra per Caprino-Pugerna..........sei finito davanti alla casa di un mio amico( e' a 50m dalla colma dove hai girato la bici) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Scherzi a parte,il posto e' molto bello.....se avessi proseguito diritto( al posto di svoltare per Pugerna) avresti trovato ,poco piu' avanti ,la deviazione per la valmara oppure (seguendo la strada principale) saresti potuto tornare sulla cantonale per Mendrisio, a Melano, 2,5 km prima della salita di Maroggia.o-oo-oo-o

gianlu1969

Novellino
30 Agosto 2012
67
0
vedano olona varese
Visita sito
Bici
CUBE Peloton rc
Ho visto la traccia,arrivato ad Arogno hai deviato a sinistra per Caprino-Pugerna..........sei finito davanti alla casa di un mio amico( e' a 50m dalla colma dove hai girato la bici) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Scherzi a parte,il posto e' molto bello.....se avessi proseguito diritto( al posto di svoltare per Pugerna) avresti trovato ,poco piu' avanti ,la deviazione per la valmara oppure (seguendo la strada principale) saresti potuto tornare sulla cantonale per Mendrisio, a Melano, 2,5 km prima della salita di Maroggia.o-oo-oo-o

E la prima volta che la faccio ,la prossima volta faro il giro che mi ai consigliato..o-o

a_emme

Novellino
23 Gennaio 2013
81
4
Arese
Visita sito
Bici
Giant
Bel giro complimenti !!!

Deve essere molto bello il giro che hanno fatto in val marao-oo-o

Immagino sia sì un bel giro quello della Val Mara, almeno stando alle foto o-o perché sports tracker non mi visualizza il tracciato :cry:
sarebbe interessante da provare, eventualmente anche con l'aggiunta indicata da SlowBike :mrgreen:

Qualcuno ha intenzione di fare il 25 aprile il cuvignone o qualche salita nella zona?

Per il 25 stiamo pensando a un giro con Dry, la destinazione è ancora da decidere (sto facendo lavoro di persuasione verso il comasco o il mendrisotto :mrgreen: per fare un po' di dislivello) ma il Cuvignone mi sa che è fuori discussione...