Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)


  • Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
a milano guardate anche voi dove è la partenza che io vi porto alle porte di milano, garibaldi o altri punti cruciali per il resto serve cartina o navigatore se nn l abbiamo mai fatta

ho il navigatore, entrare fino a garibaldi non serve, porta volta o nuova.
Mascherine non servono a me. ormai sono intossicato da 8 anni.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
non avessi la febbre ci farei un salto alla partenza... anche a salutare un po' di gente che conosco.
Stamattina all'11esimo giorno di febbre avevo un onesto 38.6. Andiamo peggiorando anzichè migliorare :(:(
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
tiz ti ho inviato mp
per me va bene se io e king ci troviamo sotto al cavalcavia del santino.. dove di solito si appostano gli amici di eos:-x:-x



in teoria nn cambia tanto perchè perchè lo smog lo pigli tanto anche a milano (io porto mascherina)
cmq o varesina o da lainate ci si ricongiunge e il traffico al sabato è simile..
.. quando andavo in uni a leonardo in bici ti si riempivano i polmoni tipo tirata di coca :wacko::wacko:



a saronno no :D a milano devi stare attento alle macchine e accettare tutte le sfide con i motorini che diventano il tuo vero nemico,, per il resto se volete ho mascherine per tutti (servono.. ti fanno il respiro 1po' umido però almeno nn ti intasi i polmoni)
ogni tanto ci sono pure io lì sotto....

la strada che vi dicevo, non è per una questione di smog, ma di traffico. passi in mezzo alle campagne, ci sono poche auto e zero tir e arrivi a bollate sulla varesina.

per le mascherine:

Illusioni in maschera per chi va in bici

INQUINAMENTO Due studi, uno francese e uno italiano, smitizzano l' utilita' della protezione naso bocca



Illusioni in maschera per chi va in bici INQUINAMENTO Due studi, uno francese e uno italiano, smitizzano l'utilita' della protezione naso - bocca Servono a poco le mascherine che i ciclisti usano contro lo smog. E' il risultato dello studio realizzato dalla rivista francese "Sessanta milioni di consumatori", edita dall'Istituto nazionale del consumo. Sono state testate sei mascherine, acquistate in farmacia e nei negozi di sport. L'esito delle prove di laboratorio e' stato poco entusiasmante. Soltanto il modello piu' costoso, e' riuscito a trattenere l'85 % del particolato (piccole particelle solide di dimensioni comprese tra 0,06 e 1 millesimo di millimetro). Tutte le altre mascherine lasciano filtrare dal 79 al 97 % delle particelle. In Italia, un test realizzato anni fa dalla rivista "La Nuova Ecologia" sottolineava la scarsa capacita' delle maschere di filtrare l'ossido di azoto e l'ossido di carbonio, due tipici inquinanti da traffico. Il problema piu' spinoso e' l'informazione: molti modelli vengono venduti senza etichette, o riportano, per lo piu' in inglese, istruzioni insufficienti. Inefficaci. "Buona parte delle mascherine - spiega il dottor Claudio Fracchia, del Centro medico di Montescano (Pavia), specializzato nella riabilitazione di pazienti con problemi respiratorii - servono a trattenere le grandi particelle di polvere che si trovano negli ambienti chiusi o nell'atmosfera.
 

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
57
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
non avessi la febbre ci farei un salto alla partenza... anche a salutare un po' di gente che conosco.
Stamattina all'11esimo giorno di febbre avevo un onesto 38.6. Andiamo peggiorando anzichè migliorare :(:(

ammazza l'hai presa proprio bene.mi sa che devi proprio stare al caldo e non muoverti per un paio di giorni.oltretutto sta arriva' l'acqua
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Illusioni in maschera per chi va in bici

INQUINAMENTO Due studi, uno francese e uno italiano, smitizzano l' utilita' della protezione naso bocca

ciao, si nn bisogna sovrastimare le mascherine che ti vendono che magari respiri a pieni polmoni e prendi più roba che se filtri l aria in modo naturale..
cmq le mie sono abb professionali, sono quelle che usano i chimici in laboratorio, e la differenza quando c è smog durante la settimana fidati che la sentivo tutta (senza tornavo a casa che avevo catarro nero e sentivo i polmoni oppressi tipo sensazione asmatica) ma oggi non l ho neanche usato perchè nn c'erano macchine ... (durante la settimana la varesina è 1 fila ferma a motori accesi e milano in alcuni tratti diventano 3 corsie per marcia fermi a motori accesi :wacko::wacko:)

cmq bando alle ciance e beccatevi ste foticine o-oo-o
ovviamente con quelli che preferisco..
ivan per la gioia di eos non rientra tra quelli :mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • DSC00346.jpg
    DSC00346.jpg
    123,4 KB · Visite: 14
  • DSC00344.jpg
    DSC00344.jpg
    135,6 KB · Visite: 14
  • DSC00345.jpg
    DSC00345.jpg
    136,4 KB · Visite: 14

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
vedi, nemmeno la mia macchina fotografica speciale riesce a immortalare certe immagini....
 

Allegati

  • mto.jpg
    mto.jpg
    117,4 KB · Visite: 22

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Con quella faccia li' sembra quasi simpatico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Pero' Eos...io seguo le teorie di Cesare Lombroso e tu cambiando i connotati alle persone mi confondi;nonzo% :-x:-x:-x.
quel giorno sul mortirolo non lo scorderò mai. e mi ero pure trascinato dietro la moglie(che ha camminato 6km in salita... ed era incinta di 5 mesi!) per assistere a boh?;nonzo% ho registrato la tappa e non l'ho mai voluta vedere finire!!!! non ci riesco. il tempo mi ha dato ragione; e pure al Gibo che in un'intervista disse: per me non esiste più. sottoscrivo
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
boia:wacko:speriamo non sia nulla di grave...dai che appena senti odore di bike passa tuttoo-o

sarà la solita forma virale non identificata. Già successo in passato, devo solo aspettare che passi da sola. Una rottura...
oltretutto non ti dico la devastazione che mi lascia nei muscoli, roba da faticare a camminare, figuriamoci andare in bici:bua::bua::bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.